• Storia -> Il gatto nella penombra
• Autore -> FedericoG08
• Genere -> Mistero
Recensione autunnale 🍁Ciao a tutti! Questa è la recensione per la storia "Il gatto nella penombra".
Dunque, la premessa di oggi sarà un po' più lunga del solito, perché ho abbastanza cose da dire su questa storia.
Innanzitutto, anticipo che la recensione non sarà positiva, dato che ho trovato molti difetti nella storia, che la fanno slittare molto lontano dagli standard che ho di solito.
Proprio per questo, come sempre, ricordo di non demoralizzarsi, dato nessuna situazione è senza uscita: per questo, caro autore, confido nella tua capacità di accettare le critiche e migliorare.
Dunque, quanto grave è la situazione?
Beh, a mio parere, questa storia necessiterebbe una riscrittura completa, ma poi – ovviamente – sta a te decidere come applicare le mie critiche alla storia o se persino non applicarle, è tutto nelle tue mani.
Comunque, il mio consiglio rimane questo.Senza ulteriori premesse, inizierei con la recensione, anche perché non sembra sarà molto breve.
– Presentazione grafica –
Iniziamo dalla copertina, che non è molto una copertina: è giusto un'immagine con una scritta sopra.
Una copertina è molto di più e necessita di un'impostazione grafica efficace per attirare eventuali lettori.
Quindi, mettendo di tenere questa immagine, andrebbe messa una scritta più grande e più chiara, a mio avviso, e con un carattere più evidente e particolare; inoltre, nelle copertine è solitamente presente anche il nome utente di chi l'ha scritta e, talvolta, anche altri elementi, che però sono più facoltativi.
Questo è tutto: nel caso in cui tu non te ne intendessi molto di copertine, ci sono molti servizi grafici su Wattpad, che possono realizzartene una.Parlando del titolo, non vi ho trovato alcun difetto: è inerente alla storia e abbastanza efficace.
La descrizione, invece, non è messa molto bene, sia a livello di impostazione e lunghezza sia a livello di grammatica.
Inizio con un elenco degli errori:
– Hai iniziato con "era superstiziosa", ma nelle righe successive hai usato il futuro dell'indicativo.
Ebbene, se stai parlando al passato, non puoi usare il futuro, devi usare il condizionale passato.
Quindi -> "[...] era una ragazza superstiziosa, ma quell'incontro le avrebbe cambiato la vita" (a proposito, ti consiglierei di non mettere il "ma" a inizio frase, in questo caso... di solito si limita nei testi, e, essendo le descrizioni corte, direi che a maggior ragione sarebbe meglio evitarlo)
– Non puoi usare "gli" per una ragazza; infatti, "gli", in italiano, si utilizza solo per il maschile e per il plurale, per il femminile devi usare "le"
Quindi -> "[...] le arriveranno incontro"Parliamo ora invece della strutturazione: la descrizione è, a mio avviso, molto corta e povera di informazioni, e quelle che compaiono sono molto genetiche; inoltre, non si capisce bene cosa dovrebbe accadere: ok, c'è un incontro, ma con chi e di che tipo?
Poche righe dopo c'è anche un elenco di elementi (mostri, allucinazioni...) tra i quali non si capisce il nesso e la connessione con l'incontro; insomma, sembrano messi a caso.
In secondo luogo, dicendo "combatteranno fino alla morte" sembra che siano destinati a morire: nel caso non sia così, riformulerei la frase; in case contrario, sarebbe un'informazione da evitare, perché anticiperebbe il finale.
Per le ultime righe vale lo stesso discorso di prima: va bene, dovrà combattere contro queste creature, ma perché? Da dove spuntano?
Non si capisce bene il nesso tra tutti gli elementi.
STAI LEGGENDO
Servizi Recensioni [Archivio]
Random*Su questa storia sono presenti le recensioni da entrambi i servizi Ciao a tutti! Ho deciso di aprire questo servizio per tutte le persone che cercano un parere sulla propria storia, tenterò di fare recensioni il più accurate possibile. Se invece s...