The Mermaid and the legendary Crystal ❄️

66 3 8
                                    

• Storia -> The Mermaid and the legendary crystal• Autrice -> Matyq01• Genere -> FantasyRecensione invernale ❄️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• Storia -> The Mermaid and the legendary crystal
• Autrice -> Matyq01
• Genere -> Fantasy
Recensione invernale ❄️

Ciao a tutti! Questa è la recensione di "The Mermaid and the legendary crystal".

Devo fare una premessa, come ho fatto in altri casi simili: purtroppo, la recensione non sarà molto positiva, dato che nella storia ho trovato molti difetti, ma, come ricordo sempre, consiglio di non abbattersi e di tentare di migliorare partendo dalle critiche, perché non esiste una situazione da cui, con un po' di impegno, non si possa uscire.

Detto questo, possiamo iniziare.

– Presentazione grafica –

A mio avviso, può essere migliorata, perché, così com'è, non riesce a dare una buona impressione della storia. 

La copertina, innanzitutto, ha un'impostazione che potrebbe andare bene, ma le scritte hanno un carattere un po' troppo semplice e troppo poco evidente e leggibile: metterei un carattere più grande e particolare.
In caso tu non te ne intenda molto di copertine, puoi rivolgerti a uno dei servizi di grafica che ci sono in questa piattaforma.

Il titolo va bene, non vi ho trovato punti deboli, se non la lunghezza, forse.

La descrizione andrebbe rifatta: ci sono errori grammaticali e, anche se non ci fossero, credo non sia stata impostata bene e che non riesca molto bene a incuriosire.

Parlando di errori grammaticali, faccio un elenco per dirti dove andrebbero delle virgole, con di fianco una motivazione:
– "[...] tante, il cristallo è [...]" -> Sono due frasi diverse
– "[...] la nave affondò, il petrolio si diffuse [...]" -> Anche queste sono due proposizioni diverse
– "[...] decide di rivendicare il trono di sua madre, ma nella sua impresa [...] -> Se non si trova tra due aggettivi, il "ma" va preceduto da una virgola

Ecco altri errori, di altro genere:
– Prima di "a causa di quella tempesta" c'è un punto che è staccato dalla parola precedente.
– Manca un punto alla fine dell'ultima frase e ne manca anche alla fine della prima, a dire il vero.
– L'inizio della descrizione è al passato, ma poi diventa al presente, perché? Questo è successo anche nel racconto; infatti, prima del suo primo giorno di lavoro è tutto al passato remoto e poi diventa tutto al presente.
– La frase sullo scisma è formulata in po' male, sembra che sia lo scisma è venire diviso.
Riformerei così -> "Mentre la bambina cresce, nel mare avviene uno scisma nel popolo delle sirene, che si divide tra le sostenitrici di Doris, sorella di Morgana, e delle ribelli, che vogliono mettere fine al suo regime di crudeltà."
Ovviamente, questo è solo un esempio di come la sistemerei io: puoi anche sistemarla in altri modi, l'importante è che la formulazione della frase sia più chiara.

Servizi Recensioni [Archivio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora