Armature e ricordi

66 4 0
                                    

Mi ficcai le mani in tasca e scossi la testa tra me mentre uscivo dalla sala, seguendo il fiume di persone dirette verso l'uscita del cinema.

Certo che ero proprio stupido...

Le immagini del film ancora mi giravano per la mente e io non riuscivo a scrollarmele di dosso. Erano ancora lì... Mysterio che mi prendeva in giro con tutte le sue illusioni... Edith; che io avevo lasciato al vento, fregandomene di ciò che voleva Tony... e poi l'ultima scena, parecchio sconvolgente... e sinceramente sono felice di non essere io lo Spider-Man di quella realtà! Beccato sul fatto! Ma che stupido...

Eppure la cosa che ancora non mi andava giù era proprio il fatto che il signor Stark avesse scelto me. Come poteva aver scelto proprio me? Non era lui che continuava a riprendermi su tutto? Che mi trattava costantemente come un bambino?

Scossi la testa.

Forse il Tony della mia realtà aveva cambiato idea sul mio conto... quegli occhiali non sarebbero mai stati sul mio naso... anche perché non mi donavano affatto e sembravo ancora più sfigato.

Il mio cuore perse un battito quando una mano mi afferrò il cappuccio tirandomelo indietro e scoprendomi la testa.

-Cosa...?- mi voltai di scatto.

Due enormi occhi marroni mi fissavano ghignando.

-Lo sapevo che eri tu- disse Alex sorridendo -Ma da me non puoi nasconderti!

-Non c'era bisogno di tirarmi giù il cappuccio- le feci coprendomi nuovamente la testa con un gesto frustrato -Sai che qui Tom Holland è una celebrità!

-Sì, ma mica ti correranno dietro!

Alzai gli occhi al cielo.

Ricrediti, ragazza...

-Non pensavo venissi- la mia amica mi affiancò, poi mi lanciò un'occhiata che io finsi di non notare -Allora... com'è andato il film?

Scossi la testa lentamente.

-Come dovrebbe essere andato?

Si strinse nelle spalle.

-Non lo so... Il fatto che sei stato un'idiota; la morte di mio zio; la relazione frate ed MJ...

-Eh?- mi voltai verso di lei, sconvolto -Tra tutto dovevi tirare fuori proprio quello?

Sorrise fra se.

-Boh, pensavo potesse averti toccato quel fatto.

-Quel Peter non sono io- le dissi, serio -Io non ho alcun interesse per la MJ della mia realtà, le cose lì sono diverse che da noi...

-Ok, ok- mise le mani in avanti -Scusa se ti ho messo in difficoltà; ma che mi dici della storia di Tony?

Mi morsi un labbro.

-Il nostro Tony non avrebbe mai fatto un simile sbaglio a lasciarmi Edith- dissi, poi ci pensai un attimo -Teoricamente Edith nemmeno esiste da noi...

-Secondo me non ha fatto un errore- Alex mi sorrise -Anche se penso che sarebbe più intelligente lasciare a me un simile patrimonio.

La guardai e sorrisi.

-Questa sì che è una buona idea!

Scoppiammo a ridere entrambi, poi mi rabbuiai di nuovo.

-Se Tony morisse non penso sarei in grado di gestire una tecnologia come Edith- scossi la testa -Spero davvero che abbia cambiato idea e si sia trovato un altro erede- guardai Alex -Hai ragione: tu saresti perfetta!

Spider-Man: Random StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora