VIII. CORSA

120 3 0
                                    

Such a beautiful view

VIII. CORSA.

È ‬notte fonda,‭ ‬manca un quarto alle tre.‭ ‬Minho è sdraiato sul letto ma non ha sonno,‭ ‬non riesce a dormire.‭ ‬Continua a passarsi le mani tra i nuovi capelli appena tinti e messi in piega.‭ ‬Kibum glieli ha acconciati verso l'alto,‭ ‬sembra uscito fuori direttamente dagli anni sessanta ma quello è un periodo che lui ama da matti perciò non si lamenta,‭ ‬anche se un‭ ‬briciolo si sente ridicolo,‭ ‬a dirla tutta.‭
Sono troppo diversi da come è abituato a portarli,‭ ‬troppo‭ ‬strambi‭ ‬per il suo essere estremamente dentro i canoni di normalità.
Quei due se ne sono andati da venti minuti o poco meno,‭ ‬gli hanno lasciato le birre in frigo‭ "se mai ne avesse avuto bisogno‭"‬,‭ prima di filarsela,‭ ‬ma‭ ‬il suo malumore preferisce risolverlo in altri modi,‭ studiando, o ‬leggendo ad esempio,‭ ‬evadendo con la mente dal presente per rifugiarsi nel mondo di qualcun altro.‭ ‬Nella testa di qualcun altro.
Non c'è riuscito.‭ ‬Ha letto tre volte la stessa pagina senza davvero leggere,‭ ‬le parole nere che gli scorrevano sotto gli occhi erano mute,‭ ‬prive di qualsiasi suono,‭ ‬prive di significato.‭ ‬Non gli raccontavano niente.‭
Nella sua mente ha continuato ad esserci Taemin per tutto il tempo,‭ ‬lì dentro si svolgeva un'altra storia.‭ ‬Fatta di contraddizioni e incertezze.
Il saperlo così lontano da lui,‭ ‬solo,‭ ‬in un mondo spietato come questo lo agita da morire.‭
Chissà se ha i soldi per permettersi un lurido motel o se dorme in mezzo alla strada.
E nonostante tutto le birre non le ha toccate.
È ‬in preda ai suoi pensieri agitati,‭ ‬occupato a girarsi da un fianco all'altro,‭ ‬e a fissare quei numeri rossi e minacciosi sulla sveglia che sembrano intimargli di dormire e di non pensare più,‭ ‬quando il telefono inizia a squillare nel bel mezzo di quel silenzio sordo facendolo sobbalzare.‭ ‬Per un‭ ‬attimo si concede persino il lusso di sperare che quella chiamata sia di Taemin,‭ ‬di dire pronto e sentire la sua voce dolce chiamarlo‭ «‬Hyung‭» ‬dall'altra parte della linea,‭ ‬ma è un attimo breve.‭ ‬Il tempo di strofinarsi gli occhi troppo abituati all'oscurità per affrontare la luminosità di quello schermo,‭ ‬e mettere a fuoco il nome sul display.
Jinki.
La delusione lo colpisce come un masso che affonda nel mare,‭ ‬lentamente ma con forza.‭ ‬Poi arriva la preoccupazione,‭ ‬dopotutto è sempre notte fonda.
‭«‬Hyung‭?» ‬Risponde, alla fine lo dice lui.‭ ‬La voce gli esce strana,‭ ‬come se avesse dormito per ore.‭ ‬Con le dita persiste a pettinarsi i capelli all'indietro, è la nuova abitudine del nuovo se stesso.
«Minho,‭ ‬dimmi che ce lo hai tu.‭» È ‬agitata la voce di Jinki,‭ ‬parla velocemente senza perdere tempo.
Aggrotta le sopracciglia,‭ ‬sbatte le ciglia:‭ ‬non sa come rispondergli perché non sa di cosa parla.‭ «‬Che stai dicendo hyung...‭»
«Il motorino.‭ ‬Quando sono uscito era parcheggiato fuori dall'officina,‭ ‬adesso sono rientrato e non c'è più.‭ ‬È ‬sparito.‭»
«Cazzo hyung,‭ ‬te l'hanno fottuto‭? ‬Questa non ci voleva,‭ ‬Taemin se la prenderà da matti quando tornerà.‭ ‬Ti odierà a morte‭», ‬ride un attimo immaginandosi la sua faccia arrabbiata.‭ «‬Ma ne sei proprio sicuro‭? ‬Hai guardato nel retro‭?»
«Mi stai dicendo che non l'hai preso tu‭?»
Jinki non‭ ‬ride pensando a Taemin e a quanto adorabile è quando è imbronciato.‭ ‬Non fa battute, la sua voce è rigida come non mai‭ ‬.‭ ‬Resta tremendamente serio e il suo semplice respiro gli mette inquietudine.‭
«No,‭ ‬cavoli...mi dispiace.‭»
«Minho tu...porca puttana...‭»
Lo sente imprecare dall'altro lato del telefono e un'ondata di stupore lo investe in pieno,‭ ‬è raro sentirlo parlare così.‭ ‬Aspetta che finisca la frase mentre un brutto presentimento comincia a crescergli nello stomaco.
La domanda successiva è il colpo di grazia.
‭«‬Hai dato le chiavi a‭ ‬lui‭?»
‭Il brutto presentimento non è più tale, ma diventa qualcosa di concreto che sta accadendo da qualche parte.
Minho spalanca gli occhi,‭ ‬quel tono d'urgenza nella voce del più grande non gli piace per niente.‭ ‬Niente di quella frase gli piace,‭ ‬e nemmeno le immagini che si vanno formando nella sua testa.

Such a beautiful view [2Min ita]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora