Capitolo 12 - Francesco.

90 5 0
                                    

CHII'S POV

Ripresi ad andare a scuola solo per questi due mesi. Mia sorella, molto brava nello studio mi aveva spiegato un po' degli argomenti affrontati. Non capivo molto bene, ma il minimo lo sapevo.

***

"Brava Clemente sei stata molto brava"

"Oh.."

"9"

"Grazie !"

***

"Ma come fai ? Vieni due mesi all'anno e hai recuperato un anno intero di studi."

"Non lo so Franci"

"Sei comunque fantastica."

"Grazie."

Francesco è il mio amico dalla prima superiore. Era stato il secondo ragazzo che mi piacesse, ma per non rovinare il nostro rapporto ho evitato di dirglielo rimandogli amica. L'unico amico avuto in tutta la mia vita. Mi isolai un po' nell'ora del prof di francese mentre tutti facevano casino e presi il telefono.

2 messaggi da parte di Niall.

"Ehi buogiorno" 6.00

"Ah.. buona scuola imboccalupo" 6.10

Mi aveva scritto in Italiano. Stavo morendo dal ridere, la prova che si sforzasse per me era formidabile.

"Perchè ridi ?"

"Mi ha scritto il mio ragazzo "

"RAGAZZO ?"

A quell'esclamazione tutti avevano sentito e mi fissarono. Appena suonò la campanella dell'intervallo mi ritrovai le ragazze della classe che mi presero per le spalline e mi portano in mensa. Senza dar tempo a Francesco di stare con me.

"Con chi stai ?"

"È vero... avrai incontrato un sacco di fighi quest'anno all'estero"

"Dai dai diccelo.. è bello ?"

"È carino ?"

"In un anno sei diventata anche molto bella"

"BASTA ! BASTA E BASTA ! Venite da me solo per le vostre informazioni e per curiosità.. e se ve lo dicessi ? Mi considerate di più ?! Ah.. mi dimentico che per un anno mi avete ignorata del tutto."

Preai il mio panino e mordendolo uscii dalla mensa. avevo urlato talmente tanto dalla rabbia che tutti si erano girarono per ascoltarmi e vedermi. Mentre andavo da Claudia vidi Francesco preoccupato.

"Ale che hai ?"

"Nulla e che sono stufa di ascoltare quelle oche."

Mi abbracciò e mi porta nel suo gruppo di amici, sa che non mi piace perchè lo fa ?

"F-fermati..."

"No.. non voglio che ti escluda ancora. Provaci, fra un mese te ne andrai ancora e.."

Era da tanto che non vedevo il suo viso serio. Presi la mano di Francesco e lo seguii fino dietro la scuola. L'angolo fumatori.

"Oh.. Francesco ciao"

"Ehi.."

"Chi è lei ?"

"Alessia"

Mi affrettai a presentarmi. Sapevo che gente erano. Fino alla prima superiore frequentavo quelle persone. Non mi sono mai piaciute e non so come facciano a piacere a Francesco.

"Piacere noi siamo.."

"Simone"

"Gianluca"

"A me mi conosci quindi ciao"

"E pure a me"

"Fumi ancora ?"

"Sì.."

Presi il pacchetto dalla tasca e mi portai una sigaretta alla bocca.

"Ne hai una ?"

"Scrocchi ?"

"Sì...Ale."

"Tieni David"

In quel gruppetto non conoscevo nessuno tranne David e Francesco i miei compagni di classe.

Osservai il fumo bianco e denso uscire dalle mie labbra. Mi guardarono tutti, ma appena abbassai lo sguardo David era l'unico a cercar discorso invece di guardarmi. Che ho fatto di strano ?

"Chì è il tuo ragazzo ?"

"Uno irlandese"

Non dissi una parola di più e incominciammo  a parlare di stupidate.

"Non sei cambiata Ale.."

"Lo so .."

David mi guardò e mi sorride. Era da un po' che non parlavo con lui, ma so che ridevamo anche se non eravamo amici.

Finii la mia sigaretta dopo un lungo sospiro e tirai addosso il fumo a Francesco.

"Io vado devo fare una chiamata"

"O-ok"

Presi il telefono e chiamai Niall per raccontargli della giornata.

FRANCESCO'S POV

"Ti piace ancora ?"

"Sì"

"È cambiata molto in realtà.."

"Lo visto anch'io"

"Fumava con sforzo... forse vuole smettere ?"

"Credo di sì, ma io parlo di lei, di come si veste e si atteggia.. prima sai com'era. Adesso forse non se ne rende conto ma.."

"Attira molto eh ?"

"Sarà andata a parlare con il suo tipo? "

"Non lo so, ma sorride. chissa da quanto sorride così... ?"

"La piantate di parlare di quella ? È figa è vero, ma sbaglio o un anno fa era l'asociale e stronza della scuola ?"

"Sì"

"Cambiata sì cazzo"

"Oh... parliamo d'altro"

Gianluca e Simone ci guardarono furiosi mentre parlavamo di Alessia.

"O-ok"

***

Suonò la campanella e vedo Alessia andare dalla segreteria e prendere la sua borsa di fretta. Mentre salii le scale vedo un ragazzo mai visto nella scuola biondo, alto e dagli occhi oceano. Che aspettò sul muro qualcuno. Lo vidi salutare e mi girai. Alessia correva da lui. Sorrideva come non mai e prima di vedere altro seguii David fuorioso.

"Cazzo..."sussurrai a me

"Che hai ?"

"C'è il suo tipo.."

"Capisco..."

"Vieni.. torniamo in classe."

Prima che arrivi il proff.. mi affacciai dalla finestre e vidi un sacco di ragazze affacciate alla finestra guardare Alessia e il tipo sconosciuto. Urlavano.. una nostra compagna urlò all'improvviso Niall e mi chiedevo chi sia e come lo conoscessero. Un sacco di ragazze urlarono One direction e incominciarono a scattare foto. Appena "il Niall" si voltò e vide la scena prese per mano Alessia e corse in un auto dai vetri opachi.

One direction ?

Niall ?

Incominciai a parlare con la nostra compagna di classe e mi fece venire in mente quella band che nemmeno consideravo. Gli one direction. Non mi piaceva la loro musica, ma la Mary a ogni sua parola sembrava emozionata di aver Ale come compagna di classe.

ChiiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora