Erano le 11 e per le 4 dovevo essere a Milano.. almeno per restare negli spogliatoi e vederlo.
"ALE !"
Mia mamma mi urlò dalla cucina, mentre stava facendo colazione.
"Dimmi..."
"Oggi non puoi andare a Milano un po' più tardi ?"
"Perchè !?"
"Ho due conferenze contemporaneamente e vorrei che andassi a una di queste.. dovresti anche sentirti a tuo agio nel farlo."
"Mamma no!"
"E invece la fai !"
Ecco di nuovo la mamma incomprensibile. Quando si comportava così era inutile insistere, era una partita persa già dalla partenza
"Cosa devo fare ?"
"Sponsorizzare gli One direction .."
"Cosa !?!"
"Sì in particolare Niall... per questo vorrei ci andassi tu.. sei più adatta"
"Di che cos'è ?"
"Il loro profumo.. con l'immagine di Niall"
"Profumo .."
"Sì così mi hanno detto..."
"Mamma ma io non sono pronta.."
"Invece lo farai.. prima finirai prima andrai a Milano."
"Capisco..."
Presi un foglio e incominciai a scrivere testi su testi.. ma nessuno mi convinceva. La riunione iniziò alle 5 e dovevo finire il prima possibile per andare dove dovevo andare, ma erano già le 4. Il citofono suonò e andai a vedere chi potesse essere.
"Allison ?"
Quando la vidi, mi ricordai di dover andare con lei. Era sitemata al massimo e stava da urlo, una treccia laterale, un abitino nero e rosso, le calze nere e le dottor martins io invece... in piagiama e per niente pronta.
"Non sei ancora pronta ?"
"Allison mi sono dimenticata di dirtelo.. allora io verrò più tardi siccome mia madre [...] e poi tieni ti do le chiavi. È allo stadio di San Siro il concerto.. devi andare nelle retroquinte e entrare con queste.. io verrò il prima possibile."
"Ale ma io.."
"Corri Allison, se lo vuoi vedere"
"O-ok"
La vidi andare via.
"Che cazzo... non so nemmeno dove iniziare ."
Presi l'immagine del profumo e il campione, lo annuii e credevo che Niall aveva dei gusti incantevoli. Come l'odore che indossava ogni giorno, era simile al suo anche se lui non usava profumi.
***
"Al diavolo ..."
Corsi il più possibile verso l'ufficio di commercio più importante di Piacenza dov'era la riunione e dovevo cercar di improvvisare tutto.. mi ero messa tutto il tempo a pensare, ma nulla. Solo un odore buonissimo e ... ? Bho. Mi ero vestita il meglio possibile per l'occasione e anche per Milano,in questo modo non mi dovevo cambiare. Una maglia larga a peluche nera fino a metà coscia con delle scritte bianche, le calze e le creepers. Infine il giubbotto di Niall nero e degli accessori blu per abbinarli al colore dei capelli.
"Buongiorno .."
"Oh.. una giovane"
"Sì sono la rappresentante del profumo degli one direction ..."
STAI LEGGENDO
Chii
Teen FictionGli conoscevo da poco. È stato il primo a dire che gli piace il mio nome; lo diceva perchè quando lo si dice sorride. Proprio come lo fa chiunque. Non era tanto il mio nome, ma il ricordo di lui : Lorenzo. Lorenzo Ostuni Con lui è stato tutto un'...