ERIKA
- Quindi non mi staccherai la trachea a morsi? - chiesi stando dall'altra parte della stanza rispetto a Zayn.
- No - mi rispose lui tranquillo, guardandomi divertito.
Dopo la fase del "sto per morire uccisa da un vampiro" mi ero calmata.
Il "vampiro" aveva ritratto i denti e suoi occhi erano tornati blu. Sembrava lo stesso identico ragazzo che avevo conosciuto in una noiosa serata di gala.
Il punto era che io non credevo nelle cose come: vampiri, lupi mannari, sirene, divinità e cose così.
Ero una persona razionale e quindi non credevo in questa roba che si leggeva nei libri e si vedeva nei telefilm.Ma Zayn era vero e in carne ed ossa.
Più muscoli che ossa in realtà.Mi lanciò un'occhiata e, lo sapevo, si stava trattenendo dal ridere.
Giocherellai con l'aglio che mi ero fatta portare poco prima insieme alla colazione, mentre stavo ancora sclerando per via del fatto che il mio compagno di stanza fosse un vampiro, e lui si era chiuso in bagno per farmi calmare.
Quando gli avevo detto che mi ero calmata era uscito e poi era scoppiato a ridere quando aveva visto quello che avevo in mano.
- Erika, perché ti sei fatta portare un aglio sano? - mi chiese a quel punto.
- Emh... perché i vampiri odiano l'aglio? - chiesi.
Non ero poi così sicura, visto che Zayn sembrava tutto fuorché infastidito o disgustato.
- No è - dissi tanto per aprire bocca.
In effetti se tutte le poche cose che sapevo sui vampiri fossero state vere, quel ragazzo dovrebbe essere morto parecchio tempo prima.
Per prima cosa i vampiri non potevano vivere al sole: potevano disintegrarsi, ma Zayn se ne andava a spasso con la moto e gli occhiali da sole in pieno giorno.
Inoltre non era bianco cadaverico come un morto e il suo petto si alzava e abbassava come quello di tutti, quindi era ovvio che stesse respirando.Lui si alzò e si avvicinò, istintivamente allungai l'aglio davanti a me.
Non si fermò e arrivò ad un centimetro della mia faccia e dal mio corpo.Mi prese l'aglio dalle mani e lo gettò sul letto, mi prese la mano e se la poggiò sul petto.
- E questo che credi? Che i vampiri non siano vivi? - mi chiese stringendo la mia mano.
Lo sentivo. Sentivo il suo cuore battere e ad un ritmo forsennato, come se la mia vicinanza glielo mandasse in tilt.
- Allora? Batte? - mi chiese con quella sua voce dannatamente suadente.
Mi chiesi se tutti i vampiri fossero così sexy e se spruzzassero sensualità da tutti i pori come lui.
Ripensandoci mi risposi da sola, suo padre era lo stesso.- S...si - balbettai.
Sentii le mie guance e il mio corpo andare in fiamme.
Volevo staccare la mano dal suo petto ma non ci riuscivo.Lo guardai negli occhi e notai che si erano scuriti, carichi di desiderio.
Sentii il mio cuore battere al ritmo del suo, come se fossero in sincronia e mi venne la tentazione di baciare quelle labbra rosse e grandi che lui stesso aveva leccato prima, mentre mi osservava.
L'incantesimo si spezzò all'improvviso quando Zayn si allontanò con uno scatto da me.
Si passò una mano tra i capelli, irrequieto.- Ora che hai smesso di dare di matto, dobbiamo ripartire - mi disse - Siamo stati fermi troppo a lungo e io devo portarti via -
- Zayn ne sei sicuro? - chiesi - Io non... -
- Hai visto che cosa sono no? Perché non mi ascolti? - mi chiese.
Incrociai le braccia al petto e assunsi un'espressione imbronciata.
Ora che sapevo la verità, invece di voler scappare a gambe levate, volevo restare.
- No! - esclamò Zayn - Non pensarci nemmeno -
Mi afferrò per un braccio e prese la mia borsa, poi mi trascinò fuori dalla stanza.
A quanto pare faceva sul serio.
- Tu te ne andrai e non si discute, il mio mondo non è adatto a te - disse trascinandomi verso la macchina.
***
- Zayn... - lo chiamai mentre parcheggiava alla stazione dei treni.
- Mh... -
- È qui che ci separeremo vero? O verrai con me? - chiesi.
L'idea di fuggire non era più così allettante.
Avrei preferito di gran lunga sposare un principe vampiro piuttosto che andarmene in giro chissà dove senza una minima protezione.- Si, credo che sia meglio - mi disse.
- Zayn? -
- Cosa c'è Erika? -
- Non sono sicura di voler andare via -
No, sul serio!
Dove sarei andata?Sapevo che Zayn lo stava facendo per me, pensava, anzi era piuttosto sicuro, che io sarei stata schiacciata dal suo mondo.
Certo, avevo accettato abbastanza facilmente che il ragazzo che era seduto al mio fianco fosse un vampiro, perché non potevo accettare di vivere in un modo dominato dalla sua razza?Avevo capito che il problema non ero io perché, se Zayn fosse stato umano mi avrebbe sposato senza pensarci due volte.
- Erika...accettare questa vita, accettare me...non porterà nulla di buono - mi disse - Non è il tuo mondo se decidi di restare dovrai dire addio alla vita a cui sei abituata -
- È così brutto? -
Volevo sapere se la vita dei vampiri fosse così pessima da stargli alla larga.
- Per chi ci è abituato no, ma tu...tu sei umana -
Essere umani sembrava un sacrilegio adesso, una condanna.
- E se... - cominciai.
Volevo provare a convincerlo in tutti i modi prima di arrendermi del tutto.
- E se niente. Te lo chiedo per favore, Erika - mi implorò aprendo lo sportello dalla sua parte - Andiamo -
Sospirai.
A quanto pare non avevo nessuna scelta.Scesi dalla macchina e lo seguii arrendevole.
Mi fece il biglietto, me lo consegnò e mi accompagnò al vagone- Parte tra cinque minuti - mi disse poggiandosi davanti alla porta dopo che mi fece salire.
- Se non ci stessero cercando verresti con me? -
Mi guardò negli occhi.
Avevo capito che era un modo per far capire quando era sincero.- Si, non ci penserei due volte - mi rispose - Ora va -
Gli diedi le spalle e salii.
Poi mi venne in mente quando mi aveva detto che se ci avessero trovato a me non sarebbe successo nulla.- Zayn? -
- Cosa? -
- Che ti succederà quando ti troveranno? -
- Nulla di cui tu debba preoccuparti -
Tornai indietro e gli lasciai un bacio sulla guancia.
- Sta attento - sussurrai per poi voltarmi e non guardarmi più indietro.
Angolo me :
Ciao a tutti!
Ecco un nuovo capitolo!Gli aggiornamenti vanno alla grande e se tutto va bene potrei aggiornare un altro capitolo prima di sera.
Che ne dite?
E, soprattutto, adesso che succederà?
Secondo voi Erika tornerà?
STAI LEGGENDO
Il battito del tuo cuore
RomanceSequel di "Contratto Matrimoniale" Zayn Jacob è il principe dei vampiri. Sin da piccolo è rimasto affascinato dalla storia d'amore dei suoi genitori, costretti a sposarsi contro il proprio volere ma sposati per amore, alla fine. Ora, raggiunti i 20...