▲⸾WARNING⸾▲
⸨Vi invito cortesemente a leggere per intero l'angolo autore, ho una notizia da comunicarvi e vorrei sentire le vostre idee.
Detto questo vi auguro una buona lettura⸩●○●○●○●○●○●○●○●
Fisso il mio riflesso mosso e sfocato nel grande vetro presente proprio davanti alla nostra scrivania, rischio di crollare nel sonno da un momento all'altro e, trovandomi in un posto del genere, non sarebbe proprio la scelta più azzeccata su cui optare. La mezzanotte è passata da nemmeno cinque minuti e, trattandosi della prima notte della settimana, sappiamo benissimo che non succederà praticamente nulla. Questa non è comunque una buona ragione per abbassare la guardia, dobbiamo restare lo stesso molto vigili in modo da poter reagire in tempo in caso succeda qualcosa che non è pianificato nella nostra routine. Clara per passare il tempo si rigira tranquillamente una matita tra le dita della mano destra, mentre il braccio sinistro lo utilizza come sostegno per sorreggere la testa in modo da non crollare sulla scrivania proprio come rischio di fare io da un momento all'altro. Evidentemente non abbiamo recuperato a pieno le energie durante il fine settimana, dopotutto non sono stati nemmeno due giorni molto piacevoli siccome li abbiamo trascorsi a occuparci delle nostre povere ferite. Per evitare di addormentarci sul posto di lavoro iniziamo a navigare sui vari social con i nostri telefoni, scorro il dito sulla Home di Instagram per guardare le storie dei miei amici, provo una forte invidia nei loro confronti, alcuni sono stati al cinema, altri hanno trascorso il pomeriggio con gli amici e altri ancora sono usciti con il proprio fidanzato o fidanzata. Noi due queste semplici attività non riusciamo sempre a farle, magari durante il fine settimana abbiamo la possibilità di vedere qualche nostro amico o di uscire la sera per andare in qualche locale, ma durante i nostri cinque giorni di lavoro non ci è permesso per nessuna ragione al mondo di sgarrare dalla nostra rigida routine. Non è di certo la vita che avevo sognato o programmato, ma per lo meno con lo stipendio che ricevo non mi faccio mancare proprio nulla e posso tentare di compensare tutto quello che questo lavoro mi ha tolto.
Picchietto un'unghia sulla scrivania e mi concentro su quel rumore in modo da restare sempre vigile, improvvisamente, senza nemmeno farlo di proposito, il mio sguardo ricade sul lato destro del mobile dove una figura vestita completamente di nero se ne sta seduta tranquillamente. Faccio un balzo sulla sedia e mi alzo in piedi di scatto per poi riconoscere chi ho di fronte. Dopo aver elaborato la situazione guardo anche alla mia sinistra per vedere una seconda sagoma appoggiata tranquillamente contro l'ingresso della porta. Nel frattempo la mia amica, dopo essersi resa conto che non siamo sole, si è posizionata al mio fianco tenendo le braccia conserte. I due intrusi ci osservano rimanendo ai loro posti e osservandoci con un sorriso allegro mentre si vanno a prendere comodamente posto sulle nostre sedie.«Che siete venuti a fare? Non dovreste essere nel seminterrato?» domando guardandoli seriamente e usando un tono di voce poco amichevole.
«Il locale è chiuso, quindi se ogni tanto vogliamo uscire per sgranchirci i circuiti non ce lo vieta nessuno» ribatte una delle due figure mentre accavalla tranquillamente le gambe.
I due ragazzi che abbiamo di fronte sono niente di meno che Shadow Freddy e Shadow Bonnie, due androidi che sono stati costruiti per fungere da sostituti in caso uno dei robot principali abbia qualche improvviso malfunzionamento, ma, dato che questo non è mai successo, ora vengono usati per la notte di Halloween per rendere l'attrazione degli orrori ancora più spaventosa. In pratica passano la maggior parte del loro tempo stando nel sottoscala ad aspettare che qualcuno abbia bisogno di loro e, durante le varie notti, quando si sono stancati di restare ai loro posti, iniziano a vagare indisturbati per il locale come se nulla fosse. Non ci hanno mai fatto del male a differenza di tutti gli altri, ma ricordo molto bene la notte in cui ci hanno tradite dandoci in pasto a quei mucchi di ferraglia e, esattamente pochi secondi dopo quel preciso istante, abbiamo smesso di fidarci di loro. I due ragazzi hanno i capelli neri come il carbone, gli occhi che ricordano praticamente due pozzi di petrolio e la loro pupilla è l'unica fonte di colore presente in quei profondi abissi. Ovviamente anche gli abiti sono molto scuri in modo tale da riprendere l'immagine dell'ombra e il solo dettaglio che fa un po' di contrasto con tutto questo nero è la colorazione della loro pelle che tremendamente pallida. Dato che vengono usati prevalentemente nell'attrazione dell'orrore il loro aspetto è molto inquietante e perfettamente azzeccato per incutere timore ai vari clienti che vogliono visitare la giostra degli orrori durante la notte di Halloween. Questi due, a differenza di tutti gli altri, hanno qualcosa di strano, non hanno mai voluto farci del male e un fatto del genere qui dentro è piuttosto anormale. Non che mi stia lamentando di questo miracolo, anzi, grazie al cielo almeno loro non hanno cattive intenzioni anche perché non siamo mai riuscite a trovare un modo efficace per riuscire a mandarli via. Entrano ed escono da tutti i nostri uffici come se nulla fosse, sono sempre liberi di fare quello che vogliono e non esiste nessun mezzo in grado di respingerli. Sono rare le volte in cui lasciano i sotterranei ma quando lo fanno vengono sempre nel nostro ufficio, non importa quale settimana stiamo affrontando o quale notte dobbiamo gestire, in un modo o nell'altro loro due sono disposti a percorrere addirittura l'intero locale a costo di trovarci. Che cosa vogliono? Non ne abbiamo la più pallida idea. Sono semplicemente due presenze piuttosto inquietanti che, fino a quando non vengono stuzzicate, sono innocue e tranquille e per noi è un bene che restino così. Naturalmente abbiamo pensato a diversi motivi che li spingono a compiere queste bizzarre visite notturne, quello che abbiamo collocato in cima alla lista prevede un'ennesima pugnalata alle spalle, infatti è capitato più volte che ci invitassero per fare quattro passi in alcune zone della pizzeria che, secondo il loro punto di vista, sono estremamente sicure e a prova di improvvisi attacchi da parte di qualche macchina assassina assetata di sangue.
STAI LEGGENDO
FNaF VR: Help Wanted
Fanfiction{WARNING: Dark Story} Di giorno in un modo e di notte in un altro, un luogo magico dove il divertimento e l'immaginazione prendono vita, ma non solo. Freddy Fazbear's Pizza è molto di più che un semplice locale d'intrattenimento per grandi e piccini...