Sono trascorsi soltanto venti minuti da quando abbiamo iniziato il nostro quarto turno della settimana e attualmente i due androidi si trovano esattamente al centro della CAM 08. Per il momento abbiamo subito solamente un guasto al sistema video, ma per il resto non ci sono state ulteriori complicazioni. Siamo alla penultima notte e questa notizia mi riempie il cuore di gioia, ma d'altro canto è risaputo che più i giorni passano e più la situazione diventa ingestibile. Io e Clara teniamo lo sguardo fisso sul pannello principale di controllo in modo da essere pronte in caso quei due decidessero di muoversi e di lasciare la stanza. Non è proprio la migliore delle scelte tenere gli occhi costantemente appiccicati ad uno schermo per sei ore consecutive, ma purtroppo non abbiamo altre alternative. Ogni tanto siamo costrette a girare il viso per poter sbattere le palpebre in modo da riuscire ad alleviare il fastidio che spesso si crea e purtroppo questa azione ci fa perdere un po' di tempo facendoci perdere di vista i due robot. Sebbene concentriamo la nostra attenzione altrove soltanto per pochi secondi per Springtrap e Golden Freddy sono più che sufficienti per potersi avvicinare a noi o per riuscire a entrare in uno dei tanti condotti di ventilazione presenti all'interno dell'attrazione degli orrori.
Il tempo continua a trascorrere e i tre impianti iniziano a danneggiarsi con molta più frequenza, il sistema che ci sta causando maggiori problemi è quello collegato all'audio, infatti si guasta maggiormente siccome è anche quello che sono costretta ad utilizzare di più. Springtrap e Golden Freddy continuano ad allontanarsi dalla CAM 08 e purtroppo l'unica cosa che posso fare per farli ritornare al loro posto è quella di attivare quel maledetto sistema in modo da riuscire ad attirarli nuovamente in quella zona. Abbiamo pure iniziato ad avere qualche altra macabra e inesistente allucinazione, la figura che la mia mente creava con maggior frequenza era quella di Balloon Boy che, attraverso lo schermo del pannello principale di controllo, faceva il possibile per aggredirmi. Clara invece ha avuto a che fare con la sagoma distorta della volpe pirata, ma naturalmente all'appello non sono mancati nemmeno gli altri che, fortunatamente, siamo sempre riuscite ad evitare in tempo voltando lo sguardo altrove per poterli ignorare spudoratamente così da non essere attaccate. Siamo già costrette ad avere a che fare con due pericoli estremamente reali che non vedono l'ora di riuscire a raggiungere il nostro ufficio per poter mettere i loro luridi artigli su di noi, quindi non necessitiamo di inutili e inesistenti distrazioni che non fanno altro che farci perdere del tempo prezioso.
La notte continua a trascorrere e, incredibilmente, si fanno le cinque del mattino, la situazione è ancora sotto controllo e tira un'aria più tranquilla del solito. Questo non è affatto normale. È risaputo che durante la quarta notte queste due bestie demoniache diventano qualcosa di terribilmente veloce e voglioso di sangue quindi non è da loro arrendersi così facilmente e lasciarsi trattenere nella CAM 08 come se nulla fosse. Improvvisamente però l'immagine sparisce dallo schermo e viene sostituita da una forte interferenza che rende tutta la visuale completamente nera, subito dopo si danneggiano in contemporanea il sistema della ventilazione, del video e addirittura quello dell'audio. Sussulto restando leggermente sorpresa dal meraviglioso tempismo che questi tre impianti hanno avuto per subire un guasto, in passato è già capitato che si danneggiassero tutti nello stesso momento ma in genere è un avvenimento che capita piuttosto raramente. Faccio un rapido cenno con il capo alla mia amica e nel giro di due secondi la bionda ha già attivato il riavvio dei tre sistemi. Trascorre qualche minuto prima che il tutto riesca a tornare finalmente operativo e, non appena l'impianto del video riprende a funzionare, posso tornare a svolgere il mio straziante incarico. Naturalmente i due androidi hanno approfittato di questo momento di debolezza per spostarsi da quella zona e, sicuramente, si saranno già avvicinati notevolmente a noi, quindi la prima cosa che devo fare è quella di controllare tutte le telecamere di sorveglianza che si trovano nelle vicinanze del nostro ufficio. Per nostra grande sfortuna non riesco a trovarli, quindi l'altra alternativa che mi rimane è quella di iniziare a controllare in tutte le altre zone della giostra degli orrori guardando in ogni singolo angolo del locale sperando di riuscire a vederli da qualche parte. Anche Clara mi aiuta in questa agghiacciante ricerca e mi auguro che con il suo aiuto riusciremo a risolvere questo piccolo inconveniente, ma, dopo qualche minuto, ci rendiamo conto che le cose non vanno esattamente così. Cambio la mappa delle telecamere e inizio a controllare nei condotti di ventilazione, con grande orrore vedo i due robot strisciare all'interno della CAM 14 che conduce direttamente nel nostro ufficio. Tento di fermarli in tempo, ma, per nostra disgrazia, i due androidi riesco a superare la zona del blocco e, di conseguenza, a continuare la loro marcia verso di noi.
Non avendo la minima intenzione di restare ferma lì ad aspettarli mi alzo di scatto dalla sedia e corro fuori dalla stanza seguita a ruota dalla mia amica. Raggiungiamo piuttosto velocemente la porta che conduce all'interno della seconda pizzeria del locale, non abbiamo molto tempo per poter prendere una decisione sul da farsi e quindi inizio a guardare Clara con estrema preoccupazione.
STAI LEGGENDO
FNaF VR: Help Wanted
Fanfiction{WARNING: Dark Story} Di giorno in un modo e di notte in un altro, un luogo magico dove il divertimento e l'immaginazione prendono vita, ma non solo. Freddy Fazbear's Pizza è molto di più che un semplice locale d'intrattenimento per grandi e piccini...