{Capitolo 8: Springtrap & Golden Freddy}

542 45 18
                                    

Speravo con tutto il cuore di riuscire a evitare questo spiacevole incontro, ma dopotutto avrei dovuto prevederlo siccome le sette del mattino sono ormai passate da un pezzo e il locale è ufficialmente aperto al pubblico. Tutte le zone della struttura diventano disponibili ai clienti dallo stesso orario che, guarda caso, corrisponde esattamente a quello dell'attivazione degli androidi. Dentro di me ero perfettamente consapevole del fatto che non appena avrei messo piede nell'attrazione dell'orrore li avrei visti, in fondo sono gli unici due robot presenti in questa parte dell'edificio e di certo non sono due tipi che amano perdere tempo. Sono la cosa peggiore che ci sia mai potuta capitare in tutta la nostra breve vita, non esiste al mondo una creatura più crudele e spietata di quei due mostri ed è esattamente per questo motivo che la terza settimana del mese è sempre quella che consideriamo più raccapricciante. È già macabro di suo dover sorvegliare una giostra degli orrori se poi anche le attrazioni principali contribuiscono a rendere la situazione un vero e proprio incubo allora il tutto diventa psicologicamente devastante. Un orso dorato e un coniglio verde sono lo show spettrale che offre la terza parte del locale, detto così fa quasi ridere, no? No, non è affatto divertente. A differenza di tutti gli altri loro sono incaricati di spaventare tutti i clienti e riescono perfettamente in questo lavoro dato che occorre solo un loro misero sguardo per farti tremare l'anima. Ovviamente dopo essersi spaventati i vari ragazzi prendono la cosa sul ridere, ma non la sottoscritta siccome ogni volta che quel mostro mi guarda mi sento morire dentro.
I lunghi capelli verdi del ragazzo dagli occhi color ghiaccio arrivano addirittura ai suoi fianchi, questo dettaglio mi ha sempre sorpreso siccome, nonostante sia un po' bizzarro, trovo che siano perfettamente consono al suo personaggio. Naturalmente per rendere la permanenza degli ospiti ancora più inquietante hanno deciso di rendere i due androidi più malandati, i loro vestiti sembrano molto datati e tutti i loro colori sono su tonalità parecchio sbiadite. Lo scopo sarebbe quello di farli sembrare abbandonati e consumati dal tempo, infatti anche i vari cavi che fuoriescono da alcune parti del corpo del coniglio, come ad esempio le orecchio o le spalle, hanno proprio questo fine. Inoltre non si può di certo tralasciare il particolare delle bende insanguinate sulle sue braccia, sulle sue gambe, sul suo collo e sulla sua fronte, in più ha anche l'orecchio destro spezzato e dei segni neri sotto agli occhi. Ovviamente non è da meno il suo amichetto dorato, è molto simile a Freddy in fatto di vestiario, però lui si distingue per via delle sue tonalità dorate che non sono solo presenti nei capelli ma anche nei suoi indumenti. Il dettaglio più macabro di questi due androidi è il colore dei loro occhi, entrambi li hanno completamente neri e le loro pupille bianche brillano incontrastate in quell'oceano color petrolio. L'unico ad avere un po' di colore è il coniglio, ma si tratta comunque di una tonalità molto incline al grigio, non per niente ha uno sguardo che si potrebbe definire addirittura vitreo.
Naturalmente i nostri due incubi peggiori hanno dei nomi, dei nomi che conoscono praticamente tutti e sono Springtrap e Golden Freddy.

«Che ci fate qui?», domando dopo aver preso un bel po' di coraggio, non c'è da essere sorpresi da questo mio attimo di esitazione, dopotutto mi è sempre stato difficile rivolgere la parola al ragazzo dai capelli verdi «dovreste lavorare come tutti gli altri».

Il coniglio distoglie lo sguardo da me e continua tranquillamente a fumare mentre ridacchia per la domanda che gli ho appena posto. Detto in tutta sincerità non mi importerebbe nulla, però dato che sono praticamente di fianco al nostro ufficio e, di conseguenza, sono anche sulla nostra strada non posso fare a meno di chiederlo. Questi due non hanno mai amato rispettare le regole e infatti fanno sempre di testa loro. Inoltre dovendo occuparsi solo dei clienti più grandi hanno molte più libertà rispetto agli altri e loro questo privilegio lo sfruttano benissimo. Springtrap non mi degna di una risposta e continua a concentrarsi unicamente sulla sua sigaretta. Un altro dettaglio che non mi sono mai riuscita a spiegare è come diavolo faccia a fumare senza avere dei polmoni, dopotutto, nonostante sia dotato di una tecnologia estremamente all'avanguardia, rimane pur sempre un androide.

FNaF VR: Help WantedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora