7)

584 33 39
                                    

Il telefono continua a vibrarmi ma so già che è un'altra chiamata di Giorgia o un suo messaggio. Ma se uno non ti risponde una, due, cinque, sette volte, ci sarà un motivo no? Devo parlarle al più presto, la situazione sta diventando ingestibile e pesante per me. Penso di salire proprio ora da lei per dirglielo ma un messaggio di Alba su Instagram mi fa cambiare i programmi.

al.ba99

È buffo come ho saputo aspettare più di sette mesi prima di baciare di nuovo qualcuno e invece ora non so aspettare dieci minuti per parlare con te..

La vita è strana. Te lo saresti mai aspettato?

No ma ora non voglio farne più a meno.

Non devi. Ora ci sono io.

❤️❤️❤️
Domani ci rivediamo??🙏🏼🥺

Sera perché fino alle cinque lavoro. Ti passo a prendere a casa e andiamo a mangiare fuori?

Se cucinassi qualcosa da te?

Sai cucinare?

So fare tutto.

Tutto tutto?

Tutto tutto tutto😛

Ah bene, allora affare fatto. Passo a prenderti alle sette così abbiamo più tempo per stare insieme

Okay🥰

Che fai ora?

Dovrei stirare ma non ho voglia

Tua madre non c'è?

Si ma stirare è un mio compito🙄

Ah ho capito, giusto così allora..
Dovrei andare da Giorgia

Che?? Scordatelo
Ma poi a fare cosa?
No Ale no

Abita sopra da me, devo dirle che non ci vedremo più

Chiamala e diglielo

Non si fa così

E chi mi dice che non te la scopi invece di parlare?

Io.. non ho proprio voglia di fare sesso con lei credimi

No? Perché ha la ciucia rugosa?

Ahahahahha ma che dici😂 no perché non mi piace

Hai un quarto d'ora di tempo

Cronometrato?

Da ora.

Ok a tra poco

Metto il cellulare in tasca e faccio un balzo scendendo dal divano. Esco di casa e salgo al piano di sopra, busso alla sua porta e aspetto.
"Alex ciao.." apre la porta e mi abbraccia respirando affannatamente sul mio petto.
"Ciao Giorgia"
"Perché non mi rispondi a telefono? Mi stavo preoccupando"
Mi fa entrare e io non ci giro intorno e rispondo subito.
"Ero con una ragazza"
"Ah" resta senza parole e deglutisce rumorosamente.
"Una ragazza che mi piace e che voglio frequentare seriamente"
"Bene" annuisce, gli occhi le si inumidiscono ma cerca di trattenere le lacrime. "E io? Io che fine faccio?" Chiede, inclinando leggermente la testa e guardandomi fisso negli occhi.
"Giorgia tu sei bellissima e con te sono stato bene, ma non posso darti più di quello che ti ho già dato. Mi dispiace"
"Quindi basta, è finita?" Domanda con gli occhi sempre più tristi.
"Siamo comunque vicini di casa e quando vuoi sai dove trovarmi.."
"Va bene" annuisce ancora e mi abbraccia stringendomi forte. La abbraccio anche io perché in questi giorni, al di là di tutto, mi ero comunque legato a lei, è una brava ragazza.
"Parlerò bene di te con la signora Pina" finalmente ride e fa ridere anche me.
"Dille che non uso bambole gonf.." le mie parole vengono interrotte dal mio cellulare che squilla. Un numero che non ho salvato in rubrica. Le chiedo scusa, mi allontano un attimo e rispondo.

'Pronto?'
'Il quarto d'ora è passato, dove sei?'
'Dammi un minuto'
'Sei ancora con lei? Devi andartene ora, basta Ale'
'Ho detto dammi un minuto. Ciao' la saluto e chiudo la telefonata.

"Devi andare?"
"Sì, mi fa piacere che abbiamo chiarito. Ci vediamo"
"Ciao a presto" mi accompagna alla porta e torno a casa mia scrivendo subito un messaggio ad Alba.

al.ba99

Eccomi

Ah finalmente. Che stavate facendo? Sono passati 25 minuti

Parlavamo

Lo spero.

👍🏼

Dai senti scusami, non volevo farti incazzare

Non è stata una bella cosa, non sono un bambino da controllare a vista

Lo so, perdonami, non lo rifarò, okay?

Va bene.. ora vado che devo cenare da un collega. Ci sentiamo

Dopo?

Ti scrivo quando torno

Va bene. A dopo

A dopo

Poso il cellulare e vado a prepararmi, stasera ceno da Orestis che conosco da tanti anni e che qui a Napoli è un po' come mio fratello maggiore.
Trascorriamo una serata tranquilla con i bambini che ci fanno fare mille giochi, buon cibo e tante risate. Torno a casa per le undici e lo scrivo ad Alba. Mi spoglio e proprio quando mi metto a letto mi squilla il cellulare.

'Hei'
'Oi'
'Come va?'
'Bene a te?'
'Bene. Mi volevo scusare ancora per quella scenata di prima. A volte esagero, lo so'
'Decisamente, comunque tranquilla, l'ho già dimenticato. Ma a proposito, come hai il mio numero?'
'L'ho preso dall'ufficio. Ok sembro una pazza lo so'
'Ahahah si un po' si.. comunque questo è il tuo numero giusto? Lo salvo in rubrica'
'Come mi salvi?'
'Alba?'
'E che sei mio padre?'
'Tu come mi hai salvato?'
'Ale'
'Ale?'
'Sì'
'Odio quando storpiano il mio nome, mi chiamo Alex'
'Lo so ma per me sei Ale'
'Lo accetto solo perché sei tu'
'Come mi salvi?'
'Fragola'
'Dio mio ahahahha che vergogna'
'Metto solo l'emoticon, deciso'
'Come vuoi. Hai sonno?'
'Abbastanza..'
'Sei a letto?'
'Sì tu?'
'Sì ma non ho sonno, avrei voglia di fare ben altro'
'Ah.. immagino..'
'Ti lascio immaginare allora. Buonanotte e non sognarmi troppo che poi domani ci stai male'
'Tranquilla, tu piuttosto non pensarmi troppo che mi consumi'
'Troppo tardi. Notte'
Mi manda un bacio e mi fa ridere.
'Notte fragolina' ride anche lei e dopo qualche secondo attacco.

Poso il cellulare e sospiro, questa ragazza mi sta davvero prendendo tanto e non so come andrà a finire..

CRUDELIA ; Alex MeretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora