"Alex, ciao buongiorno!" Una voce stridula mi arriva alle orecchie mentre controllo le notifiche di Instagram e cammino verso gli spogliatoi.
"Ehi, ciao Teresa, buongiorno" le sorrido e lei mi fa gli occhi dolci.
Non so ultimamente che succede alla mia vita ma sono circondato da donne e non faccio assolutamente nulla per volerlo.
Entro negli spogliatoi e vado al mio posto.
"Questa ti sta mangiando con gli occhi" Giovanni come al solito capisce tutto al volo e mi mette in croce.
"E' la figlia di Lombardo, nemmeno la guardo"
"C'ha un culo della madonna" mi sussurra ad un orecchio avvicinandosi.
"Il culo ce lo fa Lombardo se ci becca a guardarla, fai il serio"
"Head of Communications" lo prende in giro proprio mentre Lorenzo si avvicina a noi e sente.
"Head e stu cazz, comm sta accis chill" dice scuotendo la testa. Scoppiamo a ridere e lui ride con noi. Non posso dargli torto ma è comunque un nostro superiore e dobbiamo rispettarlo.
"Sì ma la figlia.." Giovanni insiste e poi mi guarda facendo capire qualcosa che non esiste a Lorenzo.
"Te la sei fatta?" Sgrana gli occhi guardandomi.
"No ma che cazzo dici, no! E' lei che ogni tanto mi guarda.. ma io non ci proverei mai, non mi metto in mezzo a queste cose"
"Mammami, ti immagini Lombardo come suocero?" Fa una faccia schifata e poi fa il segno di tagliarsi la gola. Ridiamo di nuovo mentre usciamo dagli spogliatoi per andare al campo e lei, Teresa, appena mi vede sorride a trentadue denti e ci raggiunge.
"Come va stamattina, ragazzi?"
"Bene grazie" Giovanni risponde per primo e poi noi dopo di lui.
"Mio padre ha insistito perché venissi ed eccomi qui" si mette le mani nelle tasche posteriori dei jeans e mi guarda facendo capire chiaramente che le sue attenzioni sono per me.
"Ci fa piacere avere spettatori ogni tanto" rispondo cordiale ed entro in campo. "A dopo" la saluto e corro a centrocampo dove il mister ci spiega che esercizi fare.
Ci alleniamo e dopo quasi due ore usciamo dal campo per andare negli spogliatoi. Lei è ancora lì che mi guarda da lontano e mi sorride mentre mi avvicino.
"Come ti senti?" Mi domanda. Ma che è, la mia personal trainer? Bah. Mi passano accanto Giovanni e Lorenzo che ridono prendendomi palesemente in giro. Lei li guarda ma sembra non fregarsene.
"Sto bene ma ho bisogno di una doccia urgentemente. Vado, ciao" mi saluta anche lei e vado a farmi la doccia. Per tutta la mattina mi prendono in giro e non mi lasciano tranquillo, me li devo subire, non ho alternativa.
Torno a casa e poco dopo mi ritrovo Giorgia fuori la porta.
Come si fa a dire ad una che non ti interessa senza però offenderla?
"Ciao Giorgia"
"Ciao Alex.. hai due minuti per me?" Mi fa scorrere un dito sul petto e già la mia forza di volontà e tutti i buoni propositi vanno a farsi fottere.
"A cosa ti servono due minuti della mia vita?" Le fermo il dito e me lo porto alla bocca, lasciandole un bacio.
"Ho qualche idea, vuoi saperle?"
"Se mi rubi solo due minuti, sì" apro di più la porta e la faccio entrare. Non sono due minuti ma una buona mezz'ora di fuoco, poi se ne va senza chiedermi altro.
Resto ancora un po' nel letto a fissare il soffitto, sbuffo ripensando alla piega che sta prendendo la mia vita sentimentale e non sono per niente soddisfatto, devo darmi una regolata.
Il mio cellulare che vibra sul comodino mi fa tornare alla realtà, sospiro sapendo già che è Giovanni che vuole propormi qualcosa per stasera. Allungo il braccio e lo prendo, leggo sul display e rispondo subito, non è chi credevo che fosse.
"Pronto?"
"Alex.. Meret?"
"Alba? Sì sono io, ciao" salto immediatamente mettendomi seduto al centro del letto.
"Ciao.. tutto bene?"
"Sì grazie, a te?"
"Bene, un po' influenzata ma bene.."
"Eh si questo è il periodo, spero che ti passi presto"
"Grazie" si interrompe e me la immagino già con lo sguardo basso e le guance rosse. "Ah sì.. mi ero dimenticata il motivo per cui ti ho chiamato, scusa. Carla ha detto che lunedì alle nove non riesce, per te va bene lo stesso alle dieci e mezza?"
"Sì va bene, il lunedì sono libero"
"Okay perfetto"
"Vengo un po' prima così magari facciamo di nuovo colazione insieme, ti va?"
Dall'altro lato silenzio, poi fa una tosse nervosa e parla.
"Carla mi uccide se ti faccio mangiare di nuovo prima di una seduta.."
"Ah è vero, che cretino, scusa. Fai finta che non l'ho proprio detto, ok?"
"Okay però se vuoi a pranzo sono libera, finisco all'una"
Stavolta sono io che resto in silenzio. Mi ha invitato a pranzo, ho capito bene?
"Ho esagerato? Senti lascia stare, ci vediamo lun.."
"Nono che esagerato, mi fa piacere! Stavo pensando a dove andare, ho diverse idee poi in questi giorni ci penso per bene. Allora ci vediamo lunedì?"
"Sì, a lunedì. Ciao Ale"
"Ciao Alba" neanche il tempo di salutarla che attacca. Mi butto all'indietro con la schiena sul letto, sorrido come un ebete. Che mi prende?
Guardo l'orario, sono le due e devo mangiare qualcosa prima di riandare agli allenamenti.
Mangio un'insalata al volo con fesa di tacchino, mi preparo e vado a Castelvolturno.
Mi metto il completo per gli allenamenti negli spogliatoi e come al solito Giovanni mi scruta.
"Stai pensando a Giorgia? Anzi no, no, a Teresa?" Mi fa l'occhiolino e io sbuffo stanco delle sue solite storie.
"No" mi passo le mani sul viso e sospiro ancora. Non riesco a smettere di pensarla.
"A chi allora? Non dire nessuno perché si vede chiaramente che ti piace una"
"Sì, Alba" chiarisco.
"Chi?" Fa un'espressione curiosa e aspetta la mia risposta.
"La segretaria della dentista"
"La sbadata?" Mi domanda ridendo.
"E' bellissima ed ha dei modi che mi fanno impazzire" mi guarda ancora, poi annuisce.
"Bella era bella, non c'è che dire.." mi dà una pacca sulla spalla e poi continua. "Lei lo sa?"
"Lunedì andiamo a pranzo insieme"
"Ah bene, mi fa piacere. Ma come si chiama che la cerco su Instagram?"
"Oh inizia a farti i cazzi tuoi eh.. comunque so solo il nome, si chiama Alba"
"Alba, mhh.. La dentista come si chiama? Sicuramente la segue"
"Ah sì, vero. Carla De Masi"
"Okay.." La cerca e poi va nei suoi followers, trovando subito l'unica Alba dai capelli rossi. Apre il profilo e sgrana subito gli occhi.
"Wow Alex, questa è uno schianto"
"Fammi vedere" gli strappo il telefono da mano e guardo anche io. Che bomba.
Ha delle foto in costume, altre che le inquadrano solo il viso, altre che sorride. È uno spettacolo e non riesco a staccare gli occhi dallo schermo.
"Io fino a lunedì non resisto" dico a bassa voce ma il mio compagno sente e si fa la solita risatina scuotendo la testa.
"Ma questa ti piace veramente o è sempre solo una cosa fisica?"
"No che solo fisica, Gianni.. mi prende proprio tanto"
"Azz il nostro piccolino innamoratoooo" inizia a prendermi in giro ma tanto siamo rimasti solo noi negli spogliatoi, quindi nessuno può sentirlo.
"Non esageriamo, però sì, mi piace tantissimo" annuisce e lui mi tira dei pugnetti sulla spalla.
"E con Giorgia e Teresa come fai?"
"Ma che ti dice la testa?! Con Teresa non ho assolutamente nessun rapporto, con Giorgia è solo sesso, le parlerò e le spiegherò la situazione" dico parlando più con me stesso che con lui.
"Bene, in bocca al lupo allora" si alza e si mette il giubbino di pelle nero.
"Oh che dici la seguo?"
"Ovvio, seguila e metti qualche mi piace, poi posta anche una foto così vedi che fa"
Lo ascolto, ha ragione, farò come mi dice. Premo in tasto rettangolare blu nel suo profilo che diventa bianco, ergo l'ho seguita. Metto un paio di mi piace a qualche foto e poi prendo una foto da postare nel mio profilo.alex_meret
📍Napoli❤️ Piace a dilorenzo22 e altri 10,2 MILA
alex_meret 👀⚽️⭐️loreinsigneofficial: che bel ragazzo ti posso conoscere?
-> dilorenzo22: è impegnato🥰🥰🥰
-> giorgette98: 😍😍😍😍
-> alex_meret: 😅driesmertens: che occhi
-> alex_meret: grazie ammo🥰
-> dilorenzo22: si ma è mio ciao
-> driesmertens: nooooterrylomba98: io c'ero!😍😜
-> alex_meret: siiii😊Carica altri commenti...
al.ba99 ha iniziato a seguirti.
al.ba99 ha messo mi piace alla tua foto.Perfetto, proprio come avevamo pensato. Saluto Giovanni e me ne torno a casa pensando a dove andare lunedì a pranzo con l'unica persona a cui riesco a pensare oggi.
STAI LEGGENDO
CRUDELIA ; Alex Meret
FanfictionNon provi niente, sei un rettile vestito da essere umano quello che hai fatto a me e quello che hai fatto a te stessa lo farai a tutti e per sempre perché sei un buco nero perché questa è la tua natura.. FanFiction su Alex Meret Pubblicata il 27/1/20