Era l'ultimo giorno di scuola, Anika attendeva da tutto un anno questo momento.
Ancora pochi minuti e poi sarebbe stata libera di trascorrere l'estate con la sua migliore amica, Roxy. Avevano progettato questa vacanza per tutto l'anno; avevano risparmiato ogni centesimo lavorando come cameriere nella caffetteria dietro casa.
Anika guardò ancora l'orologio, attaccato alla parete della classe.
<<Andiamo...andiamo. Perché non si muovono quelle stupide lancette>> sentì un colpetto sulla spalla e si voltò, la sua compagna di banco la guardava come se fosse impazzita. Anika le sorrise, mentre batteva freneticamente il piede per terra. La campanella suonò. Anika chiuse il libro, infilandolo nello zaino e uscì dalla classe. Tra uno Spintone e l'altro arrivò finalmente al suo armadietto per svuotarlo.
<<Anika!>> si sentì chiamare dall'altra parte del corridoio.
Roxy stava correndo, quando le arrivò vicino si gettò tra le braccia di Anika. <<E' finita, finalmente! Non vedo l'ora che sia domani! Te lo immagini? Un'estate solo io e te! Un'intera estate in vacanza>> esclamò Roxy, mentre si staccavano.
<<Si anch'io non sto più nella pelle. Già immagino la spiaggia, il sole... >> sospirò Anika contenta.
Guardò la sua amica. Roxy era bellissima: con i capelli lunghi e neri, la pelle abbronzata e l'aspetto fragile, che nascondeva però un caratterino niente male. Anika d'altronde aveva; i capelli biondi ( quasi bianchi), occhi di un grigio che assomigliava al mercurio liquido e nonostante tutti i suoi sforzi, stando ore ed ore sotto il sole, la sua pelle era pallidissima. Il suo aspetto la faceva sembrare un'Albina, o un Fantasma.
Il Fantasma di un'Albina.
<<Tesoro, non puoi capire cosa ha sentito Sarah oggi! >>
<<Cosa? >> chiese incuriosita Anika.
<<Sarah mi ha detto che suo cugino, ha sentito che Cole vuole chiederti di uscire! >>disse Roxy tutta eccitata.
<<Aspetta... Cosa?>>
<<Non hai capito? Sarah ha detto, che suo cugino, ha sentito che Cole vuole uscire con Te! Perché non sei contenta? Perché non stai saltando dalla gioia? Cole, il ragazzo che ti piace dall'inizio della scuola, vuole uscire con TE! >>
<<Io... non so se queste notizie siano vere Rox >> disse Anika .
- Quante probabilità c'erano che queste notizie fossero vere? E soprattutto perché Cole, che fino a quel momento non vi aveva mai guardata o rivolto la parola, volesse uscire con lei?-
<<Ma che dici Anny! perché non dovrebbe voler uscire con te? >>
<<Già, certo. Perché non dovrebbe>> Roxy socchiuse gli occhi confusa, poi guardò qualcosa dietro di me, sorridendo radiosa. <<Tesoro, dovresti girarti. Perché Cole sta venendo proprio da questa parte e ti sta guardando>>
Anika si girò lentamente... e lo vide.
Cole; col suo sorriso smagliante, il corpo tonico e muscoloso e gli occhi così neri da sembrare pozzanghere di petrolio.
<<Ehi, Anika >>
<<Ciao, Cole! >> squittì Anika, si schiarì l voce e cercò di fare dei sospiri profondi, senza farsi notare.
<<Allora, mi stavo chiedendo se oggi volessi uscire con me>>
<<Io...io>>Anika non riusciva a parlare, incredula.
<<Quello che sta cercando di dire la mia amica e che...Si. le piacerebbe uscire con te>> chiarì Roxy. Cole le sorrise.
<<Ok, allora facciamo stasera? Ti va bene?>> Anika annuì felice, sorridendogli come un ebete.
<<Dammi il tuo telefono così memorizzo il mio numero>> Anika obbedì.
Quanto ebbe finito le restituì il telefono. <<Allora a stasera>> Cole si girò e raggiunse i suoi amici che lo aspettavano vicino all'uscita.
<<OH. MIO. DIO! Anika, tu e Cole avete un appuntamento! >>urlò Roxy tutta eccitata, attirando l'attenzione di alcuni ragazzi che passavano vicino a loro, guardandole incuriositi.
Anika non riusciva ancora a crederci, stava per uscire col suo principe azzurro.
STAI LEGGENDO
Dark Hunter ( Dark Paranormal. Vol 0 )
ParanormalAnika era una ragazza come tutte le altre; andava a scuola, aveva degli amici e stava per uscire con il ragazzo per il quale aveva una cotta mostruosa dall'inizio della scuola. Poi la sera del suo appuntamento... tutto il suo mondo le cadde addosso...