I have loved
the stars
too fondly
to be fearful
of the night.
(Sarah Williams)~
Mi è sempre piaciuta la luna.
La piccola sfera bianca protagonista di ogni notte.
Ogni stella è quasi insignificante di fianco ad essa.
Milioni di stelle che brillano, rendendo il cielo un mare di infinite incertezze.
Non mi fidavo di nessuno, ma la notte è stata la testimone di tutta la mia vita e della creazione tutta la mia persona.
È stata come una madre per me, senza dire niente è stata l'unica a consolarmi e ad esserci durante tutti i momenti bui.
Quando ero piccola, mi era stata raccontata una storia.
-
In un campo di grano alto e rigoglioso, viveva una colonia di lucciole giugnoline.
Ce n'erano di luminose, molto luminose, belle e meno belle: Tra queste ce n'era una bellissima, con gli occhi azzurro cielo anziché neri come i suoi compagni o le sue compagne, le ali affusolate e lucide, ma era una lucciola spenta e non faceva luce.
Nessuno voleva giocare a nascondino con lei perché non veniva mai vista e quindi vinceva sempre.Gli animaletti della terra la prendevano in giro per questo suo difetto e lei era sempre più triste e sola.
Un giorno, in un momento di tristezza, era salita su una grossa spiga gialla e si lasciava cullare dal vento.
Pensava a quanto fosse sola e iniziò a piangere.
Non si rese conto del tempo che passava finché non fu buio.Vide il sole scendere all'orizzonte e la luna salire nel cielo, mentre le stelle iniziavano ad accendersi.
Le lacrime che le cadevano dagli occhi si andavano a posare sulla spiga e con il bagliore della luna, parevano mille diamanti che brillavano nell'oscurità.
La luna vide quel bagliore, strizzò gli occhi per vedere meglio e si accorse della piccola lucciola spenta che piangeva.
"Perché piangi, piccola?"
"Dici a me?" esclamò sorpresa la lucciola
"Riesci proprio a vedermi? Piango perché sono sola, nessuno vuole stare con me perché non faccio luce"La luna vedendo la sua profonda tristezza si girò verso una piccola stella che le stava sempre accanto: La Stella del mattino.
La Stella del mattino era una piccola stella che brillava solo di giorno e nessuno quindi poteva vederla, per questo, la notte, seguiva sempre la luna nella speranza che la sua luce la illuminasse e la facesse brillare come tutte le altre.
La luna allora disse alla stella: "Scendi laggiù e porta con te un mio raggio; vai tra le zampette della lucciola spenta e vola insieme a lei".
La stella così fece, scese giù avvolgendosi nel raggio di luna, si adagiò tra le zampette della lucciola e insieme iniziarono a volare.
STAI LEGGENDO
| Dark Dream |
Romans🖤dark & romance🖤 ~ In fase di scrittura e revisione. Questo libro tratta di argomenti molto sensibili come morte, violenza e scene esplicite. Prima di andarla a leggere vi consiglio di rifletterci su. ~ Possono gli incubi diventare realtà? ~ @00k...