49~

1.6K 126 369
                                    

Quindi ora non voleva più provarci?
Io: Questa non ci voleva... Ti assicuro che sa essere simpatico
Namjoo: non capisci qello che sto cercando di dirti?
Scossi la testa confuso.

Namjoo: continua a lavorare
Fece un sospiro continuando a fare il suo lavoro.
Davvero non capivo se fossi io a sbagliare qualcosa.
Io: davvero non ti interessa Felix?

Stava mandando in fumo tutto il mio piano.
Namjoo: come mai ti interessa così tanto?
Si avvicinò a me per guardarmi meglio in viso.

Namjoo: è successo qualcosa fra voi?
Mi aveva rubato il ragazzo, se lo era portato a letto e aveva rovinato anni e anni di amicizia facendo quella schifezza.
Io: non proprio
Namjoo: sei geloso? Hai paura che lui possa portarti via Jisung?

Finsi una risata.
Io: portarmi via Jisung? Non mi interessa proprio nulla della loro amicizia.
Namjoo: Minho

Notai un ragazzo entrare.
Io: ci sono clienti
Namjoo: Hey, se non c'è fiducia in una coppia sai che è già finita vero? Vuoi vivere con la paura che lui possa fare qualche cretinata?

Io: non so di cosa tu stia perlando
Mi allontanati da lui.
Namjoo: sei un libro aperto Minho, riesco a leggerti dentro...

Feci finta di nulla aspettando che il ragazzo prendesse qualcosa.

Namjoo non mi toglieva gli occhi di dosso. Feci pagare il ragazzo che andò via ringraziandomi.

Namjoo: Fra Jisung e Felix è successo qualcosa vero?
Morsi il labbro. Perché era riuscito a capirlo?
Io: forse...
Namjoo: speravi in qualcosa fra me e Felix perché? So che è fidanzato ancora con Changbin... Volevi vederlo soffrire oppure speravi di allontanarlo per sempre da Jisung?

Sentivo le mani tremare, avevo paura, all'improvviso mi sentivo così solo e avevo anche i sensi di colpa che non mi lasciavano in pace.

Lui si avvicinò a me abbracciandomi e io li strinsi a mia volta cercando di trattenere le lacrime.

Perché mi sentivo una persona così orribile? Volevo solo dimenticare tutto quello che era successo, volevo che tutto tornasse come anni fa, come quando andavamo al liceo, ed eravamo ragazzi, felici, senza problemi.

Namjoo: aspetta
Si allontanò andando verso l'entrare e fece ruotare il cartellino con scritto aperto a chiuso.
Io: cosa fai?
Namjoo: andiamo a divertirci, prendi le tue cose

Si avvicinò a me prendendo la mia mano.
Io: no, ma non puoi chiudere
Namjoo: voglio solo andare a mangiare qualcosa, offro io, in cambio voglio un sorriso

I miei occhi non si staccavano dai suoi. Perché sentivo questa sensazione di felicità? Non era Jisung, non dovevo sentirmi in questo modo.

>Chan<
Chiusi lo sportello della macchina dopo che vidi Woojin uscire. Lo guardai mentre aveva lo sguardo fisso nel vuoto.

Io: Che c'è?
Woojin: quello è Minho?
Mi voltai notando Minho con un ragazzo che non era Jisung.
Io: Aish, possibile che quei due ne combinano sempre qualcuno?

Woojin: dovremmo dirlo a Jisung?
Io: dovemmo farci gli affari nostri. Si sono già incasinati con la storia di Felix e Jisung, purtroppo noi non possiamo fare nulla

Woojin: cambiamo bar?
Io: sì
Il mio sguardo non si staccava da Minho. Ma che gli era saltato in mente?

Sentii la mano di Woojin afferrare la mia.
Woojin: come hai detto, dovremmo farci gli affari nostri, quindi non preoccuparti. So che sono entrambi tuoi amici ma è anche vero che sono abbastanza grandi da cavarsela senza il nostro aiuto. O sbaglio?

Doveva essere così, ma quando litigavano trovavo sempre uno dei due a casa mia.

Ora che io e Woojin avevamo deciso di vivere finalmente insieme, non volevo altre persone, non volevo essere cattivo, ma le loro litigate erano così inutili.

Avevano sbagliato, entrambi, non solo Jisung e neanche solamente Minho. Avevano rotto quel filo sottile di fiducia che si era venuto a creare e ora? E ora avevano paura di perdersi l'uno con l'altro.

Io: io davvero non so come comportarmi
Woojin: Minho ha iniziato a lavorare da quello che so, magari è un suo compagno di lavoro e stanno facendo una pausa prima di iniziare il loro turno

Beh, effettivamente non aveva torto. Magari ci stavamo sbagliando.
Woojin: andiamo

Ci incamminiammo scegliendo un altro bar, non ci andava di vedere la faccia sorpresa e impaurita di Minho. Se ci avesse visto i sensi di colpa lo avrebbero divorato.

Entrammo dentro il bar e notammo subito Jisung al bancone che si dimenava facendo avanti e indietro.

Ma davvero quei due ci perseguitavano?
Io: hey Jisung
Si fermò di botto e sorrise non appena vide me e Woojin.

Jisung: hey
Woojin si avvicinò fissando le scritte posizionate sopra Jisung.
Woojin: voglio due toast col formaggio e due americano con doppia schiuma di latte

Jisung rimase sconvolto, dato che pensava che si fosse avvicinato per salutarlo.
Jisung: caffè freddo o caldo?
Woojin: uno freddo e uno caldo

Jisung segnò tutto.
Woojin: quanto viene?
Jisung: 9.501,09 ₩
Woojij prese il portafoglio pagando Jisung.
Jisung: ora vi porto tutto, sedetevi pure
Feci un sorriso prendendo la mano di Woojin per portarlo verso un tavolo.

Io: proviamo ad evitarne uno ed ecco che ne spunta un altro.
Woojin rise.
Io: perché ridi?
Woojin: dovevo dire "doppio formaggio" invece ne ho fatti due semplici

Mise una mano sul viso, non capivo perché lo facesse così tanto ridere.
Io: se vuoi gli dico di cambiarlo
Mi alzai ma lui prese la mia mano rifacendomi sedere e scosse la testa.

Woojin: mi va bene anche così
Io: sicuro?
Woojin: certo che sono sicuro, in caso ne prendo uno da portare via
Io: così non pranzi

La sua mano non si muoveva dalla mia. Avevo il cuore che batteva velocemente nel vedere il suo viso così sereno.
Woojin: se mi fai il pollo mangio
Io: tocca a te cucinare oggi
Woojin: allora faccio il pollo

Feci un sorriso togliendo la sua mano dalla mia.
Jisung: ecco quello che avete ordinato
Mi girai notando Jisung con in mano un vassoio.

Jisung: due americano, con doppia schiuma, e due toast al formaggio, belli caldi e filanti
Chan: grazie signor Han, vuole la mancia?
Jisung: no grazie

Alzò lo sguardo fissando il vetro trasparente che dava fuori, vicino al parcheggio.
Jisung: quello è Minho?
Fece cadere il vassoio ormai vuoto a terra.

*****
Grazie a tutte quelle persone che mi hanno fatto delle domande.
Ora tocca a voi rispondere alle mie!

1) Il vostro personaggio preferito?

2) Perché è il vostro personaggio preferito?

3) Qual è la storia d'amore che più vi è piaciuta? (Minsung esclusa)

4) Quale fra i 3 libri vi è piaciuto ( o vi sta piacendo) di più?

5) personaggio che non sopportate? (SungIl, Namjoo e Sohyun esclusi)

6) Quale personaggio vi rispecchia di più? Perché?

7) Scena che più vi è rimasta impressa nella mente

8) cosa vi aspettate come finale per questa storia?

9) Quale personaggio vorreste essere e perché?

10) La Scena che non vi è piaciuta molto!

Ovviamente dovete tenere conto dei 3 libri letti❤️

Grazie 😍❤️

Who Am I? I Am Not Me // Minsung #3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora