13-la quiete prima della tempesta

243 8 8
                                    

Scendiamo e dobbiamo girare per diversi minuti prima di riuscire a trovare Liam.

Questo posto è immenso.

Quando ci avviciniamo nota subito che c'è qualcosa di strano in me ed inizia a guardare con sguardo assassino Nathan.

"Cosa le hai fatto?"

"Ma perché deve sempre essere colpa mia?"

"Perché sei sempre tu quello che fa danni."

"Uffa però, per una volta che non c'entro...", fa la faccia da cucciolo e non riesco a non scoppiare a ridere, questa commedia si ripete da sempre.

"Tranquillo Liam, sono solo stanca, non è successo niente"

Mi guarda con aria investigativa ancora per qualche secondo, ma poi mi crede e cambia discorso.

Costringo i ragazzi ad accompagnarmi ancora per qualche negozio e poi gli concedo di tornare a casa, notando le loro facce esauste.

"Allora che film volete vedere stasera?"

"Io direi un bel horror con zombie, sangue e..." inizia Liam

"Smettila, lo sai che odio gli horror" mi intrometto subito.

"Che ne dite di una cosa un po' più romantica tipo, non lo so... Titanic?"

"No tutto tranne quello"

"Ti prego Luna, fallo per noi"

"Non potremmo sopravvivere a una tortura del genere"

"Piuttosto mi guardo un porno"

"Smettetela voi due, era solo una proposta e comunque è uno dei film migliori del mondo", sono proprio due deficienti.

Alla fine optiamo per l'unico genere di film che riesce a metterci tutti d'accordo.

"Ragazzi la soluzione è sempre la stessa"

"A quanto pare..."

"Maratona di Aldo, Giovanni e Giacomo?"

"Ci avete preso in pieno"

"Almeno ci tirerà su il morale..."

"A quello ci ho pensato io, lo chef stasera propone:
Pizza a domicilio con patatine fritte,
Ciambellone allo yogurt e per finire, gelato direttamente dalla vaschetta"

"tu si che ci conosci"

Scoppiamo tutti in una risata e ci dirigiamo verso casa.
...

- Finisco di mangiare la peperonata e scendo! - Peperonata? Alle otto del mattino? E a mezzogiorno? Topi morti?-

"Questa è sicuramente la scena migliore in assoluto!"

"Certo che non capisci proprio niente, vuoi mettere con:
- la Betty, quella con le ginocchia a punta-"

"Ma come fate a dire delle cose del genere, la scena migliore è quella di ringhio! -
era il cane migliore del mondo, era anche meglio di rintintin-"

"Ragazzi ne abbiamo discusso un milione di volte"

"Però dovete ammettere che la citazione migliore di Aldo è stata: -
In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore.... Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... Comunque, sempre in Africa, no? Tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone, appena si sveglia, comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e visto che... "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli dò due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sei un crotalo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima.-"

"Basta, okay, stop, avete ragione voi"

Se non metto un po' di pace siamo capaci di andare avanti così per tutta la notte.

"Non te la caverai così facilmente!", Liam prende un cuscino e fa per lanciarmelo, ma colpisce per sbaglio Nathan.

Nathan ne prende un'altro e lo lancia a me , pensando fossi stata io.

Inizia una lotta di cuscini esilerante, ci ritroviamo a rotolare per terra, a nasconderci dietro i mobili e a correre per casa.

Andiamo avanti così per un tempo indefinito, ridendo come non mai.

In questo momento mi sento veramente bene, è come se riuscissi a staccarmi dal mondo reale.

Poi sentiamo il campanello e qualcuno che bussa ripetutamente alla porta.

Diventiamo tutti improvvisamente seri. Chi può essere a quest'ora?
_______________________________
Ecco qui il nuovo capitolo, scusatemi veramente per il ritardo, ma ho avuto qualche problema. È un po' di passaggio, ma spero che vi piaccia. Un bacio a tutti ❣️

The endless escape Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora