Mi alzai ed entrai in cucina, dove non c'era nessuno, probabile erano nella stanza di Diego. Ma meglio cosi, meno lo vedevo e meglio stavo. Che poi, da quando sono la sua ragazza? Lo ha deciso lui, senza nemmeno chiedermi se volevo.
Ammetto che non mi dispiace come cosa, però, se deve comportarsi così che stia lontano da me. È meglio per entrambi, non ho bisogno dell'ennesima persona che pensa di essere indispensabile per me, ma che non ha capito un cazzo di quello che realmente volevo. Mi preparai un caffè e mi misi a sedere al tavolo, guardando i social, anche loro estremamente noiosi.
Dopo qualche minuto di silenzio vidi Diego correre quasi verso la porta, uscì facendola sbattere. Rimasi per qualche istante a fissare la porta, ogni giorno che passava quel ragazzo mi stupiva, tanto che delle volte preferivo davvero non averlo in torno, specialmente questa volta.
Walter entrò in cucina.
Era silenzio anche lui, e probabimente incazzato con entrambi, perché secondo lui non era il modo di comportarsi. Ma non ha mai capito che, io sono l'esatto opposto suo, non posso capire ciò che vuole lui e lui non può farlo con me. Gli voglio bene, quando ne avevo bisogno lui c'è sempre stato, sapeva come dovermi prendere e sapeva ciò che doveva dirmi. Se non ci fosse stato lui, probabilmente a quest'ora ero dispersa chissà dove. Gli devo tanto, e mi spiace farlo incazzare delle volte.Walter si sedette affianco a me, i suoi occhi seri fissavano, adesso incominciava con i suoi soliti discorsi per farmi la morale. Ma non ne avevo per niente bisogno.
-Marti, io ho cercato di far capire a Diego che tu sei cosi, che è una tua specie di abitudine. - disse - e lui come al solito, non ha capito un cazzo - dissi alzando le spalle quasi divertita - non è colpa sua, si preoccupa per te. E immagino che sia normale, visto che... Si, insomma, state assieme- scossi la testa, e lui rimase pietrificato - come? - domandò dopo qualche istante di silenzio - questo è quello che dice lui. Non me lo ha ne chiesto né niente- risposi, Walter sorrise - non ti facevo cosi all'antica- rise - non sono all'antica- dissi - ah no? - rispose lui alzando un sopracciglio - comunque - riprese - penso che dovresti parlarci, chiarite questa situazione- continuò - oh ma che cazzo! - urlai - ma perché devo fare tutto io! Ci devo sempre parlare io, lui è abbastanza grande per farlo- risposu alzandomi in piedi - Martina, lo sai che Diego è una testa di cazzo - disse - cazzi suoi, non devo di certo giustificarmi dove vado, cosa faccio e con chi parlo. Se non gli sta bene che tornasse a Genova- risposi andando in sala - ma che hai? - domandò il moro raggiungendomi - mi fa incazzare - risposi, anche se in parte era una scusa questa storia di Diego - oh si, come no. Non sono scemo, scommetto che c'è altro. - disse, sbuffai. - non c'è niente. - risposi accedendo il televisore - sarà, quando ti decidi a dirmelo fammi un fischio- rispose prendendo il suo giubbotto - vado da Diego, vedi di calmarti e di risolvere questa situazione - continuò -dovresti dirlo al tuo amico, non a me- precisai mentre usciva fuori, non rispose e chiuse la porta.Rimasi da sola in casa, ed era proprio quello che volevo, a volte davvero mi domandavo per quale motivo Walter mi chiedesse di sistemare le cose con Diego. Se vanno in questo modo, vanno perché non deve finire bene, perché dovrei assecondare una cosa che alla fine non porta a nulla? Non ha senso. Walter vedere amore dove non esiste, e poi, alla fine non esiste l'amore. La gente dice di si, ma ci ha mai pensato davvero? Sanno cos'è? Io ed esempio non lo so, e nemmeno mi interessa saperlo, nella vita non mi serve, non è mai servito. Mi è bastato vedere i miei genitori. Fabio che si sforzava appena e nonostante Margherita non sia persona per queste cose, cercava sempre di migliorarsi, ma alla fine ha capito che i suoi sforzi non sono serviti a niente. E ha deciso di andarsene, se facessi la stessa cosa? A che mi serve stare qua? Ormai sento di essere diventata un peso anche per Walter, che è troppo bravo per dirmelo. Non lo farebbe mai. Ma io lo vedo, per quanto mi voglia aiutare, lo fa perché ne sente il bisogno e non voglio che si senta in dovere.
Ma per andare dove poi? Non so nemmeno se lo farei davvero, mi piacerebbe, solo per ricominciare da zero e vedere posti che ho visto solo in televisione. Sarebbe un'ottima idea. Ma ne vale davvero la pena?
STAI LEGGENDO
Fumo Da Solo|| Izi
Fanfiction«Tornerò da te ma da capo proprio, come ti promisi. E morirò con te ma da capo e sobrio, e ora mi sorridi» #1 in "Wild Bandana" [22/05/2020]