Torno a casa dopo scuola stanchissima. Oggi è stato davvero devastante. Ieri notte non ho dormito per niente e oggi mi stavo quasi per addormentare in classe, cioè luci spente, tende tirate e solo lo schermo proiettato era accesso.
Sto prendendo in considerazione di sedermi per terra. Ma qui mi vedrebbero tutti, quindi mi infilo per un piccolo viale e a un centinaio di metri scorgo una casa. È piccola, ma è molto carina, ha un piccolo giardino, è quadrata a vista d'occhio e io, sempre con la mia grazia di un bufalo, mi appoggio su una delle quattro pareti.
Dopo due minuti esatti sento dei passi sempre più forte e più vicini alla parete dove sono seduta e poco dopo una dolce melodia penetra nelle mie orecchie. È un pianoforte che sta suonando. Sono sicura, mio papà mi suonava in continuazione le canzoni con il pianoforte, dovrei ancora avercelo da qualche parte in casa. Solo al pensiero una lacrima riga il mio viso e sbircio dalla finestra per vedere chi è.
Quel suono così bello deriva da un'aggraziata donna sulla quarantina, forse meno. Ha i capelli neri ed è magra, posa le sue dita sul pianoforte come se fosse fatto di oro, come se, pretendo un po' troppo, gli potesse fare male. Sono sicura che quella donna non farebbe male neanche ad una mosca.
Da piccola suonavo un po' il pianoforte, me lo insegnava mio padre, poi dalla sua morte ho smesso di fare tutto quello che faceva pure lui.
Ma forse per ora è meglio se me ne torno a casa per riprendere un'altra giornata noiosa, sempre con quella melodia che si ripeteva in continuazione nella mia testa.
---
Giornata nuova, stessa merda, no?
Solo per te cara.
Ma fanculo guarda.
Come posso calmarmi? Questa risposta la trovo per il tragitto per tornare da scuola.
Mi infiltro di nuovo in quella stradina e spero di risentire quella musica. E puntuale, dopo poco, la donna comincia a suonare. Mi incomincia a sorgere un'idea, magari potrei ricominciare a suonare ancora. Ma no, non posso prenderla seriamente, sarebbe come un tuffo nel passato.
Il resto della settimana passa così.
Scuola, merda e melodia. Scuola, merda e melodia. E a volte di sfuggita Ostuni.
Sempre con quella domanda in testa.
Bellissimo.
A chi ti riferisci cara?
Non sapendo con quale coraggio, busso alla porta della signora.
La musica cessa e pochi secondi dopo mi apre quella signora con un sorriso smagliante.
"E- ehm ho se- sentito-" Tutto d'un tratto non mi escono più le parole. Tutto è bloccato nella mia bocca. Non esce niente. Prendo un respiro profondo e poi riguardo la donna incuriosita. "La melodia con il pianoforte, è- è davvero brava." Concludo con un respiro e cercando di sorridere, cosa che riesce evidentemente.
"Oh beh grazie." Mi sorride ancora di più mostrando anche i denti.
Che donna gentile e adorabile.
"Chiedevo... bhe, se potesse insegnarmi qualcosa." La guardo e vedo il luccichio nei suoi occhi.
"Sarebbe un piacere per me," Lascia la frase in sospeso e mi accorgo di non essermi ancora presentata.
"Oh Beatrice, piacere." Le porgo la mano.
Afferra la mia mano dicendo un leggero "Beatrice. Io sono Teresa." Tirando la mia mano per poi portarmi in un caldo abbraccio. Abbastanza familiare direi.
"Quindi, Beatrice, adesso proprio non posso, ti va bene domani alle 17?" Prende parola Teresa.
"Ne sarei felicissima." Confermo.
UFFI.
Oltre al fatto che la foto che ho messo è a caso e non c'entra niente.
In quest'ultimo periodo non ho più ispirazione o idee. Non riuscivo a scrivere ne questa storia ne Art, non so cosa mi sia preso.Ma diamo un po' di colpa anche a Suit And Tie. Davvero, è una storia bella, mi chiedevo se voi conoscete storie tipo così, non solo su Harry. NON PROVATE NEANCHE A SCRIVRE "AFTER". L'ho già felicemente letto e finito.
Diamo un po' di colpa al libro ufficiale dei 5SOS che ho letto in 3 ore.
Facciamo tipo: GIOCHINO. Avete letto After? Se si quanto ci avete messo? (Consigliatemi anche storie.)
Io ci ho messo tipo due mesetti, poco di meno. Del tipo, che quando avevo tempo libero, o solo quando semplicemente respiravo, continuavo con la storia.
OMMIODIOO RAGAZZE
1100 visualizzazioni e 90 like in tutto.
Siete indescrivibili. (sto saltando per casa)♥♥♥♥♥♥(21.10.2015)
Beh Sabrina ora sei a 143k visualizzazioni e 9,76k like. Indescrivibile.SIETE MAGNIFICHE. (penso che siate tutte femmine.)♥
STAI LEGGENDO
Hope || Lorenzo Ostuni
Fanfiction"Ma se io non ho il rosso, l'arancione, il giallo, il verde, l'azzurro, l'indaco e il violetto, posso disegnare un arcobaleno?" [Dal capitolo 19] --- E se il nostro amato Favij si trasformasse in Lorenzo Ostuni? Che carattere avrebbe? Sarebbe il ra...