Capitolo 36

104 5 0
                                    

Julia

Sapete... non si può vivere da due parti, dalla parte della realtà e dalla parte del sogno, così ti vengono le allucinazioni! 

È un po' quello che sto cercando di evitare io; non posso continuare a ripetermi che andrà tutto bene, che le cose torneranno come erano, perchè so per certo che non è così! 

Domani pomeriggio, dopo gli ultimi risultati delle analisi dimetteranno Fede, così il mio ruolo qui sarà finito e lui potrà tornare in Italia. Sono stata un'egoista a 'convincerlo' di venire da me, anche se non gliel'ho fatto capire esplicitamente. 

La nostra è una storia impossibile... o quasi... insomma.... vivere la metà dell'anno a 9 ore di distanza l'un dall'altro non è molto semplice, a dir poco impossibile, ed ammiro Ben e Bella per questo, anche se la loro decisione ha impiegato scelte difficili per Benj e Fede.

Mi sono fatta portare da Bella un libro da leggere, uno di quelli classici, che non ti annoiano mai, giusto per far passare un po' di tempo, e la mia attività fisica si è ridotta a delle brevissime passeggiate lungo il corridoio.

Al momento sono l'unica che sta 'controllando' Federico, in caso gli succedesse qualcosa: Morena è dovuta andare in bagno, dentro al quale è ormai da 10 minuti, mentre Ben e Bella sono andati a pranzare in un ristorantino poco lontano.... io in una situazione del genere non lo avrei mai fatto, ma so che comunque per loro Fede è importante e hanno scelto così probabilmente per un momento di svago.

L'infermiera che fino a 2 minuti fa si trovava dietro di me è sparita nel nulla, così come i due dottori alla mia destra che discutevano sottovoce di qualcosa.

Ora sto navigando, o forse dovrei dire 'cazzeggiando' su instagram leggendo alcuni post di fans , quando mi è scorso davanti la foto pubblicata da Fede. Probabilmente è di qualche anno fa perchè ha ancora i capelli bianchi, quando invece ora li ha castani. Mi concentro nella lettura del messaggio e non posso far altro che pensare sia riferito a me. Mi manca moltissimo, anche se potrebbe sembrare strano dato che è a pochi metri da me e che lo potrei raggiungere da un momento all'altro, ma non posso, non voglio, è un bene per entrambi.

@juliathorne ha pubblicato una foto

~io ci sono 💞 ma tu non lo sai💓~

Alcune fans mi scrivono chiedendomi di pubblicare più nostre foto insieme, ma forse non sanno che molto probabilmente non ne vedranno più, nonostante ciò non voglio eliminarle dal mio profilo, non ho il coraggio.

Lancio un'occhiata all'interno della sua stanza e noto che ha gli occhi chiusi, probabilmente si sta riposando...

Resto a guardarlo per ancora qualche secondo quando sento all'improvviso il continuo fischio di una macchina provenire dalla camera di Federico; mi guardo velocemente introno sperando nell'arrivo di un medico ma niente, così in meno di 1,5 secondi mi catapulto al suo interno lasciando nel corridoio la mia borsa con all'interno tutte le mie cose.

"O mio Dio cosa sta succedendo! Fede!!!!!!!!!!!!!!! " grido avvicinandomi a lui senza saper come gestire la situazione

"C'è qualcuno?dottore? Aiuto!!!!!!!"continuo ad esclamare mentre il suono sembra non voler smettere

"Cazzo" dico alla fine esasperata mentre qualche lacrima riga il mio volto.

D'improvviso sento un altro rumore, differente, quello di una serratura chiudersi; mi volto e mi accorgo che qualcuno ha chiuso la porta, così come le tendine che impediscono a chi è fuori di vedere cosa accade dentro.

Ma cosa sta succedendo? Sto andando nel panico! Non so cosa fare e sembra che qualcuno ce l'abbia contro di me e Fede.

Faccio un profondo respiro bloccando le lacrime che continuano ad uscire, quando d'improvviso tutto si ferma. Il rumore si ferma. Mi volto così verso Federico al quando confusa e... ha gli occhi aperti che sembrano scrutarmi.

"Sei più bella di quanto ricordassi" esclama con un sorriso mozzafiato sulle labbra.... quanto mi è mancato il suo sorriso, quanto mi è mancato lui, tutto di lui.

Aspettate!  Se lui è vivo davanti ai miei occhi, o sto sognando e probabilmente sono in Paradiso, oppure ciò significa che non è successo niente e che lui stesso ha attivato quel rumore... mi ha presa in giro.

"Tutto questo.... " dico io sconvolta ed incredula allo stesso tempo "Non ci credo! Non è successo niente vero? Sei stato tu!" lo accuso puntandogli il dito contro.

"Voglio solo passare del tempo con te..." si giustifica lui, facendo scomparire il suo sorriso dal volto 

"Del tempo con me? Ti rendi conto che credevo stessi morendo!" gli urlo contro infuriata

"Mi dispiace..." 

"Ti dispiace..." esclamo con una leggera risata nervosa "Secondo te non ho sofferto abbastanza?" gli chiedo poi tornando seria senza staccare gli occhi dai suoi

"Come? So che hai sofferto molto!" risponde lui mantenendo il tono di voce più calmo possibile anche se intuisco che non ci riuscirà per molto

"Sei uno stronzo Federico! Senza cuore!" ribatto infine trattenendo le lacrime ; mi ha fatto malissimo dirgli quella parola, ma avevo paura, credevo lo stessi perdendo un'altra volta

"Come scusa? Sarei io lo stronzo? Ok, mi dispiace averti fatto prendere uno spavento, ma non sapevo cosa altro fare per stare con te in questa stanza!" si giustifica infine

"Spavento? Tu non mi hai fatto prendere uno spavento!" rispondo lui " Ti rendi conto che fino a due giorni fa rischiavi di morire! Ti rendi conto che sono stata malissimo senza di te! Lo capisci? Senza i tuoi sorrisi, senza i tuoi abbracci, senza i tuoi 'ti amo'... e tutto questo per colpa mia!!"

"No! No Julia non è colpa tua!" 

"Smettila Fede ti prego! Non ho bisogno della tua compassione! Ne tanto meno quella degli altri!" esclamo quasi esasperata, lui invece alza gli occhi al cielo, o meglio, al soffitto della stanza con le mie stesse emozioni

"Puoi dirlo chiaramente che sono stata una vigliacca! Una cretina!"

"Ok! Sei stata una vigliacca ed una cretina!" mi risponde subito dopo serio, ma poi sul suo viso compare un sorriso che mi scioglie "Ma sei la mia vigliacca e la mia cretina! E nulla cambierà il sentimento che provo per te!" non so se arrabbiarmi per avermi dato della cretina, oppure amarlo di più per averci aggiunto l'aggettivo MIA.... poi glielo ho detto io di chiamarmi così quindi sono anche stupida 

"Vele lo stesso per me Fede, ma non meriti di stare con me!" gli rispondo infine 

"Julia... cosa devo fare con te? Sei la persona più testarda della terra! Lo capisci che ti amo? Tu hai fatto il possibile! Non potevi chiamare prima la polizia perchè quel bastardo ti teneva forte! Non è colpa tua ma solo loro! Ora sto bene! Sono sano come un pesce! Non voglio che vivi con questo rancore ok?  Julia io non sono arrabbiato con te! Te lo devo dire pure in inglese per fartelo capire meglio!?" chiede lui scherzando

"no"  rispondo dispiaciuta... capendo la realtà

Ciao ragazze! Come state? Ve lo immaginavate questo piano per poter parlare con Julia? Secondo voi Federico ha esagerato? Ma ora... come si risolveranno le cose? Julia e Fede torneranno quelli di una volta? 💓

Dove semplicemente continuare a leggere la storia senza perdere gli aggiornamenti!😍

Ci vediamo al prossimo capitolo e se questo vi è piaciuto lasciate una stellina!❤️

GOOD VIBES || Benji e Fede Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora