Il secondo giorno in questa "gita" Veronica è furiosa con tutti ed indossa un capello.
Io sono da sola, nessuno vuole parlare con me ed io non voglio parlare con nessuno.A fine serata siamo in spiaggia e facciamo un falò, arrostiamo i marshmallows e cantiamo canzoni che suona un ragazzo con la sua chitarra. Tutti sono felice, a parte Veronica che guarda tutti arrabbiatissima. Anche Federica ed Andrea sono felici, tutti si stanno divertendo insomma.
Domani sarà l'ultimo giorno in questo collegio, ed io sarò la ragazza più felice del mondo. Quando dovevo ancora venire qua, credevo che avrei pianto a dirotto quando sarebbe arrivato il momento di tornare a casa invece no. Forse piangerò, ma per la felicità. Perché tutto sarà finito e forse riuscirò a passare un'estate tranquilla... Ma con quali amici? Non ho più nessuno.
Il giorno dopo...
Mi sveglio ed oggi si ritorna, scendo per fare velocemente colazione e poi torno di sopra per mettere apposto i vestiti nelle valigie.
In stanza entra Federica."ciao" le dico accenandole un sorriso, ma l'unica cosa che fa è guardarmi dall'alto verso il basso con quegli occhi arroganti senza rispondermi. É inutile.
Torniamo in collegio...
Appena arrivati tutti rimangono un po' fuori mentre io entro subito nella mia stanza. Oggi sarà una giornata libera in cui possiamo fare tutto ciò che vogliamo, ma purtroppo non potrò sparire dalla terra. É l'unica cosa che vorrei in questo momento.
Rimarrò a leggere o usare il telefono, qui, da sola.
Non vedo l'ora che arrivi domani, ma cosa racconterò ai miei genitori?
Loro sono sicuri che sia stata la migliore della classe come sempre, che abbia studiato ed invece no. Non ho combinato niente qui oltre che guai. Mi sdraio sul letto, metto le cuffie e ascolto Unconditionally. Penso a tutto ciò che è successo in queste settimane e una lacrima mi scende. Perché? Perché proprio a me? Sono stata sempre la ragazza perfetta ed ora ho perso il controllo su tutto. Ormai non ho più niente. Maledetto quel giorno in cui ho deciso di partire. Mi asciugo la lacrima con la mano.
E chiudo gli occhi.
STAI LEGGENDO
quel maledetto giorno
General FictionNicole, una ragazza studiosa e curiosa di imparare. Finalmente il suo sogno si realizza: andare in Irlanda in un collegio per studiare l'inglese. Ma di certo non si aspetta ciò che accadrà in quel collegio, tra amiche che si rivelano false e ragazzi...