<<Salite sulle carrozze, presto!>> un uomo gigantesco suona una campana sul ciglio del binario, è impossibile che una persona normale possa essere così grande. <<Draco, chi è quello?>> dico accennandolo con la testa,<< Una delle tante bassezze di Hogwarts. Si fa chiamare guardiacaccia ma in verità è un mezzo gigante che vive in una capanna puzzolente ai confini della foresta proibita.>> non sembra cattivo, sembra tanto gentile e disponibile... l'apparenza può anche ingannare però.
Saliamo sulle carrozze trainate da strani cavalli alati, sono orribili: rimpiango tutto di Beuxbatons.
Saliamo su una carrozza insieme a della gente che Draco conosce,<<Olivia, questi sono i miei migliori amici: Blaise Zabini, Christopher Nott, Pansy Parkinson, Crabbe e Goyle. Ragazzi lei è Olivia Owen un'amica di famiglia.>> certo come no... di famiglia. Tutto sommato sembrano molto simpatici, non mi dispiacerebbe essere loro amica.
<<Draco ma dove eri finito? Ti abbiamo cercato dovunque.>> dice Blaise, se non cerchi bene...
<<Ero nell'ultimo vagone insieme ad Olivia. Non molto lontano dallo scompartimento di Potter.>>,
<< A proposito di Potter, ho sentito dire che è stato attaccato da un dissennatore e che è stato salvato da una studentessa di cui nessuno sa niente. Forse voi che eravate lì ci sapete dire di più!>> salta su Crabbe. Ok, non ho mai detto che erano sveglissimi.
<< O si, la conosco molto bene. Ce l'avete di fronte..>> tutti si girano a guardarmi, grazie Draco per la discrezione!
<<Beh, complimenti! Avresti però anche potuto evitare di salvare lo sfregiato, avresti fatto un favore a tutta l'umanità!>> dice Goyle, al che scoppia una risata collettiva ... non credo di averla capita ma fingo comunque qualche risata.Quando arriviamo al castello tutti gli studenti hanno già indossato le divise della propria casata, solo la mia insieme a quella degli studenti del primo anno sono rimaste anonime. Sento l'agitazione salire, e se vengo smistata in una casata in cui non conosco nessuno? Quando entriamo nella sala grande tutto il resto scompare, è veramente bellissimo l'incantesimo che hanno usato per creare il cielo nel soffitto e le candele che bruciano fluttuanti sopra la nostra testa sono spettacolari: mai visto nulla del genere. Dopo che Silente ha fatto il suo discorso inizia la cerimonia di smistamento, ovviamente mi lasciano per ultima generando non poche chiacchiere al mio passaggio. Mi siedo sullo sgabello e una professoressa mi appoggia sul capo il Cappello Parlante:<<Serpeverde!>> urla a gran voce non appena mi sfiora i capelli, non ci ha impiegato un po' poco? Il tavolo dei Serpeverde scoppia in un sonoro applauso come aveva già fatto con gli studenti del primo anno. Silente si alza nuovamente per dire qualcosa e tutta la sala si zittisce, <<Cari studenti, prima di lasciarvi andare ai rispettivi dormitori devo fare un ringraziamento. Olivia Owen, tutto il collegio docenti ti ringrazia per aver salvato la vita di uno studente col tuo tempestivo intervento. Perciò, sotto proposta del signor Lupin, assegno alla casata di Serpeverde 50 punti!>> pacche sulla spalla e sorrisi felici mi raggiungono. <<Forse quest'anno con te in casa riusciremo a vincere la coppa!>> esulta Pansy felice di essere primi in classifica con un grande vantaggio,<<Chissà se il principino Potter verrà a ringraziarla. Oppure frignerà per non essere almeno una volta al centro dell'attenzione?>> dice Nott in confidenza a Draco, i due sghignazzano. Non capisco perché ce l'abbiano tanto con Potter.
I miei genitori saranno felici di sapere che cosa è successo finora ad Hogwarts, non vedo l'ora di arrivare al dormitorio per scrivere una bella lettera!
STAI LEGGENDO
ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶
Fanfiction𝓛𝓪 𝓿𝓲𝓽𝓪 𝓮' 𝓾𝓷𝓪 𝓶𝓪𝓰𝓲𝓪 Olivia Owen si è appena trasferita a Hogwarts da Beuxbatons per motivi lavorativi del padre. Ma durante il viaggio sul treno una cosa straordinaria succede: un dissennatore fa irruzione intento ad attaccare. Oliv...