Draco si è appena addormentato, anche se è un idiota deve aver sofferto molto: ne sono prova le urla che ha lanciato quando Madame Pomfrey gli ha somministrato il Dittamo. Un po' mi dispiace per lui, si vedeva che in realtà voleva fare colpo, ma su chi? Draco si sta agitando, l'infermiera mi ha detto di non preoccuparmi se iniziava a muoversi: sono gli effetti della pozione.
A guardarlo in questo momento sembra un angioletto, i capelli biondi un po' spettinati e le lunghe ciglia che ricadono sulle guance rosee gli conferiscono un'aria così calma.... è carino quando dorme, magari fosse sempre così tranquillo. In effetti un bel Pietrificus Totalus ogni tanto non gli farebbe male, ci dovrei fare un pensierino.
Mi metto tranquilla sulla sedia fono a quando non sento dei passi veloci avvicinarsi, alzo lo sguardo: è Cedric!
<<Ciao, che ci fai qui?>> chiedo stupita dalla sua visita, <<Per fortuna stai bene! Quando ho sentito dire dai tuoi amici che eri in infermeria mi sono precipitato qui. Ma che è successo?>> lo prendo per mano allontanandoci dal letto di Draco in modo che non ci possa sentire.
<<Tranquillo Ced, sto bene! Non posso dire lo stesso di Draco, oggi a Cura delle creature magiche si è fatto artigliare il braccio da un ippogrifo; per poco non ci lasciava una mano!>> gli occhi di Cedric si rasserenano per tornare di un bel color nocciola. Improvvisamente mi attira a se abbracciandomi forte, il suo petto è così forte e caldo che potrei rimanerci in eterno; <<Mi sono spaventato così tanto! Non avrei sopportato il fatto che tu fossi ferita.>> ora il suo amore mi è ancora più trasparente. Ricambio il suo abbraccio con un bacio sulle labbra, è così tenero e dolce: tutto ciò che c'è di perfetto è racchiuso nel ragazzo che mi sto stringendo al petto.
<<Olivia mi daresti un po' d'acqua?>> ed ecco che il mio momento magico con Cedric viene rovinato dallo scemo di turno. Sollevo gli occhi disperati al cielo provocando a Cedric una risata che cerca di trattenere, <<Ci vediamo dopo ,ok? Ricordati che questo pomeriggio ci sono le selezioni >> c'è qualcosa di più bello del sorriso che ha in questo momento sulle labbra? Le sue mani lasciano la mia vita, <<Ok!>> e ci separiamo in direzioni opposte.
<<Ecco Draco, la tua acqua!>> dico porgendogli il bicchiere colmo, ma non si muove di un millimetro. Non vorrà mica che lo imbocchi pure, <<Oh, avanti! L'altro braccio funziona benissimo.>>
<<Ti prego, mi fa male dappertutto.>> dice lamentoso, solo a me sembra che questo ragazzo sia una lagna costante? Gli porgo il bicchiere alle labbra facendolo bere, ma la tentazione è troppo forte e quindi glielo rovescio tutto il faccia. <<Ma che cazzo fai?>> uno sguardo saettante mi colpisce in pieno, almeno si renderà conto di quanto è ridicolo. Un rumore proviene dalla porta e tutta la nostra ciurma entra in infermeria, salvata per un pelosa linciaggio!
Ho lasciato Draco con gli altri, ho una fame pazzesca: spero sia rimasto qualcosa da mangiare nella sala grande. Dopo essermi seduta Cedric subito mi raggiunge, un tassorosso seduto al tavolo serpeverde deve essere raro visto le occhiate curiose che ci investono. <<Allora, come va?>>
<<Bene, ho una fame da lupi!>> per fortuna Tiger e Goyle non si sono spazzolati tutto il tavolo. Cedric mi guarda divertito, lui scherzerà ma io oggi mi sono stancata (e non poco)! <<Come sta il tuo amico?>> so che lo chiede solo per cortesia, lui è così: si preoccupa sempre per tutti.
<<Bene, Draco è sempre così melodrammatico! Si riprenderà presto.>> , << Mi farei volentieri ferire se tu mi facessi da infermiera.>> dice pensieroso, << E tu saresti il mio paziente preferito. Però preferisco averti qui incolume seduto di fianco a me.>>Dopo pranzo torno in camera a prendere la mia scopa: una Firebolt, la scopa più veloce di sempre!
<<Ricordati: il boccino può nascondersi ovunque, anche sotto agli spalti.>> annuisco e mi dirigo verso il centro del campo, non mi sono allenata per niente.
<<Per il ruolo di Cercatore è già fisso Draco Malfoy, purtroppo data la situazione è necessario un sostituto. Il primo che prenderà il boccino è nella squadra!>> dice Flint, ci alziamo in volo e il boccino viene liberato.
Mantenere gli occhi sul boccino.
Mantenere gli occhi sul boccino.
Gli altri due ragazzi stanno volando intorno, è scomparso.
Un guizzo di luce mi attira gli occhi, eccolo...ma non sono l'unica ad averlo notato. Tutti e tre ci fiondiamo all'inseguimento, spingo al massimo la mia scopa: mentre il boccino scappa zigzagando qua e là, non riuscirà a scapparmi. Solo dopo un po' mi accorgo che stiamo andando sempre più in alto e che sono rimasta sola ad inseguire il boccino. Allungo una mano, ancora un po' e riuscirò a raggiungerlo... il metallo freddo si scontra con il palmo della mia mano. È fatta, sono dentro!
Scendo velocemente verso il campo con il braccio alzato in segno di vittoria: <<Vai Olly!!>> sento fare il tifo, i miei amici e Draco, ancora fasciato, mi stanno guardando dalla tribuna; Cedric è scomparso.Non ho mai visto Hogwarts così vuota e buia, di notte ha un effetto terrificante.
<<Lumos.>> la punta della bacchetta si illumina, adesso si che si ragiona.
Salgo di qualche piano, la torre dovrebbe essere da queste parti... qualcosa striscia attaccato al muro: un topo sudicio, che schifo!
Sento dei passi che si avvicinano: <<Nox>> e la bacchetta si spegne, attecchisco al muro: speriamo che non sia un prefetto...
Si sente qualcuno passare ma non si vede nessuno, che strano! Entro nella torre cercando di non fare troppo rumore, <<Cedric.>> sussurro
<<Olly sono qui. Non preoccuparti vieni.>> arrivata in cima i miei occhi rimangono incantati: la vista da quassù è magnifica! <<Ciao Campionessa.>> Ced mi stringe tra le sue braccia, e io allaccio le mie intorno al suo collo. <<Ciao Coach.>> rispondo a tono, in effetti senza di lui non sono sicura che sarei riuscita ad ottenere il ruolo. <<Sei stata bravissima.>> sospira sulle mie labbra, <<Come puoi dirlo se tu non c'eri.>> ribatto, <<Non mi serve vederlo per esserne certo.>> risponde rubandomi un bacio.
Quando ci stacchiamo si fa da parte, <<Ricordi la sorpresa che ti avevo promesso?>> tira fuori dalla tasca una scatolina, <<l'altro giorno a trasfigurazione ho imparato a fare una cosa...>> la apre e all'interno c'era una collana con un piccolo ciondolo a forma di boccino.
<<Ho trasfigurato il primo boccino che io abbia mai preso in questa collana. Ho sempre pensato che mi portasse fortuna ma....ora voglio che lo abbia tu.>> sono esterrefatta, non mi sarei mai immaginata una cosa del genere. Sento le mani tremarmi, <<Cedric, non so se io posso accettare. È il tuo portafortuna e io...>> sento Cedric sorridere, <<Olly, voglio che lo abbia tu perché io ho trovato un portafortuna più potente. E quel portafortuna sei tu.>> Amore, ecco tutto quello che provo. Mi raccolgo i capelli e do la schiena a Cedric che mi mette la collana. Sento le sue labbra sfiorarmi il collo, un brivido lungo la schiena mi scuote da capo a piedi.
<<Ced.>> si ferma, <<Si olly?>>
uno, due, tre....
<<Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata.>>
STAI LEGGENDO
ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶
Fanfiction𝓛𝓪 𝓿𝓲𝓽𝓪 𝓮' 𝓾𝓷𝓪 𝓶𝓪𝓰𝓲𝓪 Olivia Owen si è appena trasferita a Hogwarts da Beuxbatons per motivi lavorativi del padre. Ma durante il viaggio sul treno una cosa straordinaria succede: un dissennatore fa irruzione intento ad attaccare. Oliv...