Il ballo del ceppo

2.2K 83 5
                                    

<<Ciao Harry, ciao Ron!>> li saluto mentre io ed Hermione li raggiungiamo.
<<Ragazze! Non sono mai stato così felice di vedervi!>> dice Ron mellifluo, <<Forza Ron, sputa il rospo. Cosa vorresti da noi?>> Hermione si sta spazientendo... <<Che ci facciate da accompagnatrici. >> risponde sicuro guardando Hermione. Io ed Herm ci scambiamo un'occhiata, la proposta più ridicola che abbia mai sentito...
<<Ragazzi, dite la verità. Non sapevate più a chi chiederlo.>> dico alzando gli occhi al cielo; <<Oh, no! Olivia, non fraintenderci, ma pensavamo che saresti andata con Cedric e non te lo abbiamo chiesto, ma poi ha invitato Cho...>> grazie Ron per avermelo fatto ricordare... <<Mi dispiace ragazzi ma ho già il mio cavaliere...>> dico facendo un'occhiolino ad Herm. <<Oh, ce lo aspettavamo.... Però Hermione tu puoi sempre venire con uno dei due!>> il viso di Hermione diventa scarlatto per la rabbia... povero Ron, non si sta mettendo per nulla bene!
<<Ronald Weasley, cosa ti fa pensare che io voglia venire al ballo con voi? >> strilla con voce acuta, peggio di una sirena... <<Oh, Hermione! Non fare la difficile, perché non dici si e basta?>> se tira troppo la corda... <<Per tua informazione io ce l'ho un accomapagnatore e solo perché tu non l'abbia fatto prima non vuol dire che nessuno si sia reso conto che sono una ragazza!>> ... la corda si spezza. <<Miseriaccia! Ma che le è preso?>> chiede Ron allibito mentre sghignazzo sotto i baffi, Hermione ha fatto proprio una bella scenata!

<<Olly, mi presti il tuo scialle azzurro?>> chiede Pansy occupata a guardarsi per l'ennesima volta allo specchio, <<D'accordo, ma solo se mi sistemi i capelli.>> sono un disastro ad acconciarli... <<Vieni qui... comunque io te li lascerei sciolti. Così copri un po' la mercanzia.>> dice riferendosi alla schiena nuda,
<<Oh, non sono così scoperta!>> ribatto quasi offesa, quasi...
<<Ti faccio qualche onda se vuoi, anche se i tuoi capelli sono già mossi di per se...>> mi arrotola le ciocche intorno alla bacchetta formando morbidi boccoli. Ora si che si ragiona.... anche se non andrò al ballo con Ced non vuol dire che non lo posso stuzzicare. Lo so, sono cattivissima.
<<Sei perfetta!>> dice Pansy sorridente mentre mi fa fare una giravolta, per fortuna ho messo dei tacchi bassi... altrimenti sarei già caduta per terra! Inoltre non voglio essere più alta di Draco, sarebbe ridicolo...
<<Olivia, Draco è giù che ti sta aspettando! E si sta lamentando parecchio.>> dice affacciandosi alla porta Astoria. <<Grazie Astoria, digli che arrivo.>>

<<Sei stupenda!>> esclama Draco deglutendo, <<Grazie. Anche tu hai un bell'abito.>> commento prendendolo a braccetto. Un ballo e poi scapperò, mi inventerò un mal di testa o un mal di pancia e via.
Raggiungiamo insieme a Pansy e Blaise l'entrata della sala grande. <<Ragazzi, io vado a prendere da bere.>> dico lasciandoli seduti ad un tavolo. Mi avvicino al tavolo delle vivande e mi verso quello che sembra del whiskey incendiario nel bicchiere, <<Non pensi di andarci giù un po' troppo pesante con gli alcolici? È appena iniziata la festa.>> dice una voce alle mie spalle, <<Non dovresti essere con Cho in questo momento?>> chiedo acida, sento la sua mano appoggiarsi sulla mia vita è la sua bocca estremamente vicina al mio collo. <<Sono troppo occupato a parlare con la ragazza più bella che abbia mai visto.>> le sue dolci parole mi fanno quasi cedere ma poi Silente annuncia il ballo dei campioni e fortuntamente Cedric scompare nel nulla.
<<Ho visto che parlavi con Cedric... avete fatto pace?>> chiede Pansy indagatrice avvicinandosi, <<No, abbiamo solamente detto due parole. Niente di che...>> taglio corto, nascondere la nostra relazione significa nasconderlo anche alla mia migliore amica. Ci raduniamo intorno al centro della pista dove volteggiano impacciati i quattro campioni e i loro accompagnatori. Scruto la folla intorno a noi e non posso far a meno di intercettare lo sguardo di Ron che fissa sbalordito Hermione intenta a volteggiare leggera tra le braccia di Krum. <<Certo che Ron non l'ha presa proprio bene questa cosa di Hermione...>> commenta Pansy ridacchiando al mio orecchio, <<Ma chi, Lenticchia? È l'unico oltre a quel troglodito di Krum che possa essere interessato alla zannuta.>> perfido fino alla fine... <<Taci furetto!>> esclamo facendo ridacchiare tutti quelli intorno a me. Inutile dire che mi sono beccata una bella occhiataccia infuocata, nulla a che vedere con quelle che mi sta lanciando Cedric dalla pista...
Sta rendendo vani tutti i miei sforzi e propositi di ignorarlo...

<<Sei sicura che non vuoi restare di più?>> l'alito caldo di Draco si infrange contro la pelle nuda del mio collo, un brivido... <<Si, non sono dell'umore di festeggiare. Inoltre domani ho tante cose da fare...>> mento spudoratamente, <<Oh, capisco! Tante lezioni a cui assistere...>> dice sarcastico Draco, facendomi alzare gli occhi. <<Solo perché domani non ci sono lezioni non vuol dire che si può poltrire sui divani della sala comune.>> sbotto nervosa, davvero vuole portare avanti questa conversazione? Mi fa fare una piroetta per poi allacciare nuovamente il suo braccio alla mia schiena nuda,
<Tra te e Cedric come va?>> chiede iniziando una serie di giravolte,
<<Non credo siano affari tuoi.>> allento la presa sulla sua spalla. <<Se non si rende conto di quanto è fortunato ad averti al suo fianco è un vero sciocco!>> a momenti gli pesto un piede, <<Sei gentile, ma non ti dirò comunque nulla.>> dico imbarazzata, da quando è così propenso ai complimenti? <<Devo andare!>> e mi stacco appena ci avviciniamo al bordo della pista, <<Aspetta!>> dice Draco ad alta voce cercando di sovrastare la musica, ma ormai sono già lontana.

<<Ti ho trovata!>> dice una voce alle mie spalle, distolgo lo sguardo dal fuoco scoppiettante nel camino per rivolgerlo alla porta d'ingresso.
<<Cosa vuoi Cedric?>> dico guardandolo fredda mentre appoggia la giacca all'appendiabiti. <<Stare con te, tutta la vita.>> risponde affiancandomi sul pavimento di pietra caldo, <<Lo so che siamo giovani... tu soprattutto... ma stavo pensando che per adesso potresti tenere questo.>> dice tirando fuori da un sacchetto di velluto una collana, molto famigliare per giunta!
<<Cedric, ma questo è l'uovo dorato?>> esamino il ciondolo, è proprio lui...
<<Si, l'ho trasfigurato. Spero ti piaccia... non è molto me ne rendo conto ma spero che tu...>> non lo lascio finire di parlare che lo bacio stringendo nella mano la catena d'oro. <<È perfetta.>> sussurro stampando un sorriso sulle sue morbide labbra, <<No, tu lo sei.>> e mi attira con trasporto in un bacio bollente, sarà la vicinanza al camino?
Sento le sue mani aprire lentamente la zip laterale del vestito e tirarmi giù le spalline liberando le mie braccia che si aggrovigliano intorno al suo corpo nella ricerca di quanto più Cedric possibile.

>> e mi attira con trasporto in un bacio bollente, sarà la vicinanza al camino? Sento le sue mani aprire lentamente la zip laterale del vestito e tirarmi giù le spalline liberando le mie braccia che si  aggrovigliano intorno al suo corpo nella ric...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Ecco la collana con l'uovo

ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora