Un invito

3.8K 170 2
                                    

Mi sveglio ancora assonnata, la sveglia suona inesorabilmente nonostante siano solo le sette del mattino.
Un lamento esce dalla bocca di Draco che subito mugugna qualcosa sul disintegrare la mia sveglia. Dovrebbe ringraziarmi, se non fosse per me rimarrebbe a letto tutto il giorno....
Dopo aver indossato un paio di pantaloni della tuta e un bel maglione caldo a collo alto prendo la scopa e mi avvio verso la sala grande.
È così presto che ci sono solamente tre o quattro studenti per tavolo, non ho mai visto la sala così vuota. Avvisto Cedric al tavolo dei Tassorosso , è solo e anche lui accompagnato dalla sua scopa. Non mi ha ancora notata, chissà se riesco a prenderlo di sorpresa...
Mi avvicino di soppiatto fino lui e con uno scatto avvicino il mio viso al suo pronunciando un sonoro <<Buongiorno!>>. Ced sussulta, missione completata!
<<Olly, mi hai fatto prendere un colpo!>> dice rivolgendomi una occhiataccia, non pensavo che i Tassorosso ne fossero capaci. <<Scusa, ti ho visto un po' addormentato.>> e mi siedo di fianco a lui infilandomi agilmente nella panca; certamente i pantaloni della tuta sono di gran lunga più comodi della gonna della divisa in queste situazioni.
<<Mangia qualcosa, se hai intenzione di farti allenare da me dovrai essere piena di energie!>> Ced mi allunga nel piatto due uova con una striscia di bacon, anche se preferisco la colazione francese mangio ugualmente. Almeno non mi ha versato anche i fagioli, lì sarebbe stato veramente troppo.
<<Bene e ora che ti sei rifocillata possiamo andare al campo di quidditch!>>

<<Dai non è stato così terribile.>> dico dopo aver ripreso fiato seduta sull'erba, <<Fai attenzione a quello che dici, potrei decidere di farti fare un giro di corsa intorno alla scuola.>> ridacchia alla vista del mio sguardo torvo.
<<Che ne diresti di andare a fare
un salto ad Hogsmead questo pomeriggio?>>
lo sto veramente invitando?
E perché no? Il coraggio non so da dove lo abbia tirato fuori ma ormai il dado è tratto.
<<Volentieri, ma solo se mi lasci programmare la gita. Infondo non sei mai stata al villaggio.>> ed ecco il solito Cedric maniaco del controllo...
<<Come vuoi, a me basta stare insieme a te.>> detto questo mi alzo per ritornare al dormitorio: questa volta sono io a lasciarlo solo.

<<Sei bellissima.>> mi giro, è Draco che mi sta osservando dal suo letto mentre mi specchio,
<<Sei incoerente Draco.>> se ha intenzione di fare una captatio  benevolentiae con questi miseri complimenti si sbaglia di grosso.
<<Immagino che tu non ti sia vestita in questo modo per rimanere con noi a scuola.>> che intuito!
<<Immagini bene.>> esco dalla stanza seguita a ruota da Draco, in sala comune ci sono Pansy e Blaise: sbaglio o quei due sono sempre appiccicati?
<<Wow, qui qualcuno ha un appuntamento. Chi è il fortunato?>> ammicca Pansy guardando pronta Draco, <<Cedric Diggory!>> esclamo squillante, lo sguardo di Pansy si smarrisce: se pensava che uscissi con Draco si sbaglia di grosso.
<<Aspettami, vengo con te!>> Pansy mi raggiunge e con sguardo malizioso lasciamo indietro gli altri due, la adoro.
Durante il tragitto scambiamo due chiacchiere ma nulla di più, arrivate in sala grande ci sediamo al nostro tavolo: di Cedric non c'è traccia. <<Rilassati Olly, Cedric arriverà presto.>> cerca di rassicurarmi prendendomi una mano, ha sicuramente letto nei miei occhi il nervosismo. Sento formarsi un buco alla bocca dello stomaco quando inizia un vociare femminile, il ragazzo più ambito di tutta Hogwarts ha fatto il suo ingresso. Si dirige verso di me sotto lo sguardo incuriosito e invidioso di tutte le ragazze presenti, <<Scusami se ti ho fatto aspettare, vogliamo andare?>> mi porge gentilmente la mano in segno di invito: e come potrei non accettare?
Faccio un occhiolino a Pansy  e usciamo dalla scuola seguiti dagli occhi di tutti.

Spazio autrice:
Salve a tutti! Mi voglio scusare se posto con irregolarità ma tra la scuola e le altre cose sono un po' occupata.
Come state passando questa quarantena? Spero bene, io ho approfittato di questo periodo per immergermi nella scrittura!
Voglio inoltre ringraziarvi per aver già passato le 300 letture, wow! È un traguardo davvero importante per me, avevo iniziato questo progetto un po' per distrarmi ma vedo che comunque vi sta piacendo (almeno lo spero).

ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora