<<Herm, tu con chi vai al ballo?>> chiedo durante uno dei soliti cambi d'ora, per fortuna abbiamo numerose lezioni insieme... si guarda in giro e con fare circospetto mi sussurra all'orecchio:<<Victor Krum.>> strabuzzo gli occhi, non ci posso credere...
<<Cosa?! Herm ma è una notiziona, perché non me lo hai detto prima?>> dico ad alta voce per essere subito ripresa da un sonoro "shhhh".
<<Non lo ho ancora detto a nessuno perché non ho accettato. Voglio prima vagliare tutte le proposte... sempre se ce ne saranno altre.>> dice con un filo di voce, qui c'è puzza di bruciato...
<<Di la verità, stai aspettando che Ron ti chieda di andare al ballo.>> strabuzza gli occhi, sorpresa eh?
<<E tu come fai a sa... cioè, voglio dire come fai dire una cosa del genere? Io e Ron siamo solo amici!>> esclama deglutendo nervosa, certo... dicono tutti così. <<Mah, se lo dici tu....faccio finta di crederci.>> sorrido schietta, sento Herm tirare uno sbuffo. <<È davvero così evidente?>> chiede coprendosi il viso rosso con i capelli vaporosi, <<Diciamo che lo hanno intuito tutti... a parte ovviamente quei due idioti dei nostri amici.>> rispondo facendole scappare una risata. <<Fidati, Herm, dovresti accettare la proposta di Victor e far bruciare Ron dal rimpianto di non averti invitata subito.>> non so se l'ho convinta, ma spero davvero che lo faccia. È ora di fargli aprire gli occhi!
<<E tu? come sei messa con gli inviti per il ballo? Sicuramente ne sarai piena...>> seh....magari!
<<Ancora niente, finirà che andrò al ballo da sola di questo passo...>> Hermione mi guarda stranita, <<Cedric non te lo ha ancora chiesto?!>> grazie Herm per ricordarmelo...
<<Già! Ma senti un po'... che ne dici se andiamo a prenderci degli abiti fantastici per il ballo?>>, <<Speravo me lo chiedessi... non ho nulla di decente per l'occasione!>> <<Allora ci andiamo domani? Tanto è sabato.>> suggerisco, finalmente posso scialacquare un po' dei miei galeoni!
<<D'accordo, ma sei sicura che non vuoi andare con le tue amiche serpeverdi?>> il mio sguardo si addolcisce... Herm. <<Loro hanno già tutti i vestiti confezionati su misura, e poi vuoi mettere al confronto te e loro?>> dico abbracciandola, non è abituata ad avere amiche femmine...<<Cosa ne pensi di questo?>> dico facendo una giravolta con un abito blu addosso, <<Mm... non saprei, le maniche lunghe ti daranno caldo secondo me.>> dice intenta a specchiarsi con addosso un abito color pervinca. <<Ommio dio, Herm è il tuo! Ti sta una favola.>> dico a bocca aperta, mi dispiace quasi che lo abbia preso lei... <<Dici? Non è un po' frivolo con questi volant?>> dice accarezzandosi la gonna, <<Assolutamente no, ti danno un'aspetto così leggiadro...>> i suoi occhi brillano mentre si gira e rigira per controllare ogni centimetro della stoffa, <<D'accordo lo prendo! Ma ti devi sbrigare a trovare il tuo perché vedo già un gruppetto di corvonero avvicinarsi... >> dice guardando fuori dalla vetrina. <<D'accordo ne ho un altro in camerino che voglio provare, tu dimmi che ne pensi.>> esco con l'abito color verde smeraldo, Herm mi guarda assorta, <<E quindi ?>> chiedo sulle spine, <<E quindi sei bellissima!>> esclama seria, perfetto vestito trovato allora!
<<Cho ma è vero che Cedric ti ha chiesto di andare al ballo con lui?>> sento la voce provenire dal gruppetto di corvonero sedute di fianco al nostro tavolo ai tre manici di scopa, quasi mi ritrovo a sputare la burrobirra...
Che storia è questa? <<Ragazze lo sapete che non ne posso parlarne....>> e perché tutto questo segreto?
<<Herm, ma hai sentito anche tu, vero?>> chiedo scioccata, forse è la mia mente che fa brutti scherzi. <<Forte e chiaro, ma non capisco ancora il perché>> dice meditabonda, oh non mancherà molto per scoprirlo. Appena vedrò Cedric esigerò delle spiegazioni...<<Amore, aspettami!>> mi sento chiamare, come osa... è Draco! Ma che gli prende, ha preso una botta in testa?
<<Draco ma che stai...>> ma mi afferra per le braccia e mi bacia alla sprovvista, <<Lasciami! Draco tu non stai bene! Hai battuto la testa?>> ma mi attira con forza contro di se e poggia le labbra al mio orecchio, <<Devi stare calma, ci sono delle spie qua a scuola che ci osservano... da parte di tuo padre. Se scopre che continui a frequentare Diggory non farai una bella fine...>> mi si gela il sangue, è vero? o me lo dice solo per avere una scusa per avere una tregua?
<< Draco lasciami, ci stanno guardando tutti...>> dico dimenandomi nella sua morsa
<<È quello l'intento, più ci vedono e meno persone si faranno domande.>> dice facendo finta di salutarmi e andando in direzione del dormitorio.<<Che cosa ha fatto?!>> esclama Pansy a bocca aperta, <<Oddio, non ci voglio esserci quando lo dirai a Cedric.>> grazie, sempre molto utile...
<<No, ma ora devi sentire che ho scoperto ai tre manici di scopa: Cedric ha invitato Cho al ballo del ceppo.>> dico ancora col sangue che mi pulsa nel cervello, <<Nah, non penso... sarà una cosa che si sono inventate per avere un po' di notorietà. >> cara Pansy, spero proprio sia come dici tu... <<Comunque non mi hai ancora detto dove hai dormito l'altra notte.>> dico allusiva, le guance di Pansy passano da un pallido roseo ad un vivace color rosso, <<Mi sono addormentata da Blaise... >> si si, addormentata... conosco bene la storia.<<Ced! Aspettami.>> scendo di corsa le scale che non cambino, <<Dimmi, Olly.>> freddo come il ghiaccio. <<Ced, ti devo parlare...>> mi avvicino, deve aver già saputo del bacio con Draco... Stupide voci di corridoio!
<<Non posso ora, devo andare a lezione di trasfigurazione.>> e se ne va dandomi una spallata, non posso crederci: ho rovinato tutto.<<Olly? Ci sei?>> mi riprendo dai miei pensieri, <<Ah, si Pansy! Scusami.>> dico guardandola mortificata,
<<Stavo dicendo... hai una penna da prestarmi?>> guardo nelle tasche della toga, dovrei averne un paio da qualche parte. Svuoto le tasche sul banco e finalmente trovo la piuma, ma una cosa attira la mia attenzione: un foglietto di pergamena tutto ripiegato accuratamente, strano non mi ricordavo di aver messo nessuno foglio in tasca. Lo apro e vedo scritto nella scrittura di Cedric testuali parole:
"Vediamoci stasera alle 10 alla torre di astronomia. Non dirlo a nessuno."
<<Cos'è?>> dice Pansy sporgendosi per vedere ma lo accartoccio prima che possa leggerlo, <<Niente, una nota che mi ero fatta per ricordarmi di riportare i libri di pozioni in biblioteca.>> invento sul momento, ci mancava poco...
STAI LEGGENDO
ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶
Fanfiction𝓛𝓪 𝓿𝓲𝓽𝓪 𝓮' 𝓾𝓷𝓪 𝓶𝓪𝓰𝓲𝓪 Olivia Owen si è appena trasferita a Hogwarts da Beuxbatons per motivi lavorativi del padre. Ma durante il viaggio sul treno una cosa straordinaria succede: un dissennatore fa irruzione intento ad attaccare. Oliv...