Vacanze di Natale

3.3K 161 2
                                    

Ecco la casa di Olivia. Beh che dire... si addice alla nipote del ministro della magia.

Il trimestre era ormai passato; io, Harry,Ron ed Hermione eravamo diventati molto amici (abbastanza da condividere tutte le nostre scoperte). Cedric e io siamo diventati ormai coppia fissa, da quando facciamo il tifo l'uno per l'altro nelle partite di quidditch ormai lo hanno capito tutti. L'unica piega è Draco che da quando ha notato che sono diventata amica dei grifondoro ha smesso di parlarmi, almeno sono sicura che non c'è pericolo che sia innamorato.
<<Olly, sei pronta? Mia madre dice che tuo padre ti sta aspettando!>> dice Pansy affacciandosi alla mia camera, chiudo il baule e facendolo lievitare lo porto giù in sala comune. <<Grazie Pansy, promettimi che verrai alla festa di Natale!>> dico abbracciando la mia migliore amica, <<Certo che ci sarò stupida! Non potrei mai perdermi una festa a casa tua.>> dice ricambiandomi l'abbraccio, <<E a me niente?>> dice Blaise comparendo, io e Pansy ci guardiamo e ridendo ci buttiamo addosso a Blaise. <<Ragazze così mi soffocate!>> esclama disperato,
<<Attenta Owen o il tuo ragazzo ti potrebbe lasciare per la gelosia.>> una voce inconfondibile fa il suo ingresso in sala: Draco Malfoy. <<La cosa più bella delle vacanze di natale sai qual è Malfoy? Il fatto di non poter più sentire la tua voce dire stupidaggini una dietro l'altra.>> si, ecco come ci siamo ridotti. Tutto ciò che posso dire a mia discolpa è che è stato lui ad iniziare per primo.
<<Allora preparati a passare le vacanze di natale più brutte della tua vita.>> e detto questo se ne va seguito da Tiger e Goyle, sempre alle sue calcagna. Non capisco perché stiano sempre con lui, è insopportabile e perfido.
<<Dovreste fare pace.>> dice Pansy, ho le orecchie che sanguinano: ho capito bene? <<Non c'è nulla per cui  fare pace.>> detto questo me ne vado. Papà mi sta aspettando davanti all'entrata del dormitorio e sta parlando.... con il padre di Draco?! Deve essere un incubo, <<Ciao tesoro, pronta a partire?>> dice appena mi vede, vi prego ditemi che non ha appena invitato i Malfoy alla cena di natale! <<Si papà, il mio baule è in sala comune.>> rispondo, il signor Malfoy mi sta osservando, dovrei dirgli qualcosa? Tipo: Salve signore, lei è il padre di quell'insopportabile biondo tinto platinato che si fa chiamare Draco? No, non credo proprio.
<<Olivia, saluta Lucius. È il padre di Draco, nonché il mio migliore amico dai tempi di Hogwarts.>> un sorriso felice è tutto ciò che vedo nel volto di mio padre. È possibile che reputi queste persone addirittura simpatiche? <<Salve Lucius. È un piacere conoscerla.>> quante falsità impongono le buone maniere...
<<Draco, eccoti qui! Vieni suvvia, ti devo presentare una persona.>>
"Olivia non devi aggredire verbalmente Draco davanti a suo padre", mi ripeto nella mente a oltranza. Quel brutto ghigno si fa largo sulla faccia del platinato, Santa Morgana quanto lo odio.... <<Salve signor Owen, è un piacere rivederla. Non vedo l'ora di passare le vacanze con voi quest'anno.>> un infarto, ecco quello che sto provando adesso. Non posso crederci che sia riuscito a rovinarmi pure quelle. Lo odio.

<<Hey mia stella, cosa succede?>> dice Cedric venendomi incontro. Voglio solo stare incollata al suo petto e non lasciarlo mai più. Non posso scappare a casa sua? <<Promettimi che mi verrai a trovare.>> dico con la faccia nascosta nell'incavo del suo collo, mi accarezza i capelli mossi: e mi ritorna la serenità.
<<Certo, inoltre ci vedremo anche alla tua festa.>> mi rassicura dandomi un bacio sulla fronte. Il mio cuore batte all'impazzata quando le nostre labbra si uniscono, purtroppo però ecco che arriva il solito guastafeste : <<Olly andiamo?>> la voce di Draco raggiunge le orecchie mie e di Ced.
Ma cosa vuole sempre? Cedric lo guarda storto, <<Di che sta parlando?>> mi chiede tenendomi stretta a se.
Amore mio lo vorrei sapere anch'io, <<Non so come, ne perché ma mio padre ha invitato Draco a passare le vacanze da noi. Ti prego devi salvarmi.>> gli sussurro all'orecchio. <<Non ti preoccupare, ho un'idea.>> dice a bassa voce e detto questo mi da un ultimo bacio a stampo e mi lascia con un occhiolino. Ecco che ricompare l'insulso sorrisino di Malfoy, giuro che uno di questi giorni lo schianto.

<<Eccoci, casa dolce casa.>> dice papà, mi parte un conato: sapevo che prendere la metropolvere non era una buona idea... <<Olivia tutto ben... Che schifo!>> ho vomitato tutto addosso a Draco. Ha la faccia tutta corrucciata in una smorfia di disgusto, a me invece viene solo voglia di ridere. Trattengo una risata alla vista dell'espressione basita di mio padre, <<Emily! Ricordati la prossima volta che prendo la metropolvere con Olivia di darmi un sacchetto!>> urla mio padre a mia madre che accorre in salotto. <<Oh per la barba di Merlino! Oh povero caro, Pippi mostra a Draco dov'è la sua stanza!>> esclama imbarazzata, l'elfa si smaterializza e fa strada a Malfoy. Ben gli sta, così impara a intrufolarsi nelle case degli altri!
<<Olivia, tesoro! Stai bene? >> chiede mia madre preoccupata, <<Cara, è solo un po' di mal di stomaco. La metropolvere non ha mai fatto il migliore degli effetti su nostra figlia.>> dice mio padre tranquillizzando mia madre, è sempre così quando sono a casa: non riesco mai a dire una parola!
<<Faccio preparare subito il pranzo, tu e Draco starete morendo di fame.>> ,<<Ha perfettamente ragione signora Owen!>> dice Draco entrando con addosso un completo nero.

<<Allora Draco, come va la scuola?>> fa mio padre durante il pranzo, in sottofondo c'è della musica classica: Beethoven, l'unico musicista non babbano della sua epoca (e alcuni si chiedono ancora come facesse a comporre nonostante fosse sordo...)
<<Bene signore, anche se la mia vera passione è il quidditch>> dice guardandomi storto, lui è storto. Non è colpa mia se quel giorno aveva deciso di fare il cretino con un ippogrifo.
<<A proposito, Olivia tua madre mi ha detto che hai ottenuto il ruolo di cercatrice nella squadra dei Serpeverde. Congratulazioni!>> dice mio padre, neanche le ha lette le mie lettere... <<Grazie papà.>>, odio tutta questa formalità. In questo momento vorrei essere a Hogwarts con Cedric, Harry, Ron ed Hermione, ma purtroppo dovrà rimanere solamente una cosa nella mia testa. <<E tu, Draco, in che ruolo giochi?>> fa mio padre, ahi Draco; per te arrivano le note dolenti... <<Cercatore signore, quest'anno non ho potuto partecipare alle selezioni per un infortunio al braccio e Olivia ha preso il mio posto.>> canti di vittoria, ecco cosa sento suonare nella mia mente.

ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora