Sfidare

3.6K 155 7
                                    

Ho appena litigato un'altra volta con Draco per uno scherzo fatto ad un amico di Harry. È mai possibile che mi renda conto solo io di quanto siano ridicoli? Forse il Cappello Parlante si è sbagliato a smistarmi. Sono così immersa nei miei pensieri che non mi accorgo nemmeno di essere andata a sbattere contro un ragazzo, <<Scusami, è colpa mia. Non guardavo dove stavo andando.>> alzo lo sguardo, mi sembra di averlo già visto... ma dove?
<<Che strano, una serpeverde che chiede scusa. Deve essere il mio giorno fortunato, siete più rari dei quadrifogli!>> sbaglio o sta provando a fare lo spiritoso? Beh a questo punto mi sembra necessario presentarsi... <<Piacere, Olivia Owen.>>, <<Oh, ma si ti conosco! Almeno... mio padre conosce tuo padre; sono venuto a una delle vostre feste. Sono Cormac Macmillan.>> si beh, mi sta rubando troppo tempo è meglio darci un taglio. <<Piacere, scusami di nuovo ma sono di fretta.>> e lo pianto in asso, che bottone pauroso che mi stava attaccando! <<Hey fermati.>> ma cosa vuole ancora? Mi giro e vedo Cedric corrermi incontro in tutto il suo splendore: i capelli mossi, gli occhi ridenti, il fisico atletico. Semplicemente bellissimo. <<Scusami Ced, avevo paura che fosse ancora quel Cormac.>> dico andandogli incontro, una risata cristallina esce dalle sue labbra perfette. <<Non so se ridere o essere offeso.>> mi risponde divertito, con lui non mi stancherei mai di parlare. Mi avvolge le spalle con un braccio, <<Dove stavi andando?>>
<<La mia prima lezione è cura delle creature magiche, ma non ho idea di dove andare.>> Cedric mi guarda stranito <<Ma non ci potevi andare con i tuoi amici?>> ottima ed impossibile osservazione <<Io e loro abbiamo avuto una piccola discussione e ...>> <<E quindi pensavi di andarci da sola.>> completa la mia frase, <<Sei fortunata, alla prima ora ho Erbologia, la professoressa Sproute è sempre in ritardo. Se vuoi ti accompagno.>> quanto lo posso amare? <<Ti prego fallo.>> e ci avviamo verso la Foresta Proibita mano nella mano. <<Hey Ced! Che fai? Non vieni con noi?>> la voce proviene da un gruppo di tassorosso, <<No, vengo dopo. Ci vediamo più tardi ragazzi.>> dice cortesemente Cedric, ha rinunciato ad andare con i suoi amici per me? <<Ced, sei sicuro di non voler andare con i tuoi amici?>> si ferma stupito, <<Olivia non te l'ho mai detto ma... quando sto con te mi sento completo. È da quando ero bambino che non mi sentivo così. E già da allora sapevo che tu eri speciale.>> lo sento solo io il mio cuore scoppiare? In confronto a Cedric tutti gli altri ragazzi non sono che dei vigliacchi, chi altro avrebbe avuto il coraggio di dire esplicitamente i propri sentimenti?
<<Cedric, provo lo stesso. Quando sono con te sento il cuore scoppiare e provo la stessa spensieratezza dei nostri vecchi giorni d'estate.>> un sorriso smagliante compare sulle sue labbra <<In questo caso... sali stasera alla torre di astronomia. Lì ti aspetterà una sorpresa.>> ormai siamo arrivati al luogo della lezione e ci sono già alcuni gruppi di studenti sia di grifondoro che di serpeverde. <<Forse è ora che anch'io vada a lezione, non voglio perdere dei punti. Ci vediamo dopo Olly.>> mi scocca un bacio sulle labbra per poi andarsene inseguito dal ronzio di ragazze chiacchierone, Pansy e gli altri sono appoggiati al tronco di una grande quercia. <<Ma come, l'eroe è già andato via? Non aspetta di salvarti da uno scoiattolo?>> sembra solo a me o oggi Draco è più acido del solito? <<Draco dovresti darti una calmata. Non capisco cosa tu abbia contro Cedric.>> sono stufa di sentirlo criticare tutti, chi si crede di essere? Dio? <<Lascia perdere, non capiresti! Oh ma guarda, ecco Potter ragazzi! >> povero Harry, ha già trovato qualcun altro su cui sputare veleno...
<<Hey sfregiato! Stai attento, ci potrebbero essere dei dissennatori nei paraggi.>> Blaise, Draco e Nott si alzano il cappuccio della divisa, l'aspetto è ben lontano dal mostruoso ma l'effetto è analogo: sparisce tutta l'allegria. Quando arriva Hagrid, il professore, la classe si silenzia; <<Buongiorno ragazzi, oggi studieremo l'ippogrifo. Sono animali molto fieri....>> Draco non sembra mostrare il ben che minimo interesse, so di ripetermi ma.... perché cavolo si è iscritto a questa classe se non gli interessa? <<Chi è così coraggioso da avvicinarsi a questa magnifica creatura? Harry prova tu!>> Harry si avvicina con la mano protesa verso Fierobecco, <<Magnifico! Ora che hai instaurato un legame puoi cavalcarlo.>> il professore solleva Harry adagiandolo sul dorso dell'animale, non è pericoloso farlo con uno studente? Vedo Draco agitarsi, i suoi occhi sono bui di gelosia. Al ritorno di Harry i grifondoro fanno un leggero applauso, <<Molto bene Harry, sei riuscito a non essere disarcionato! Cinque punti a grifondoro!>> Draco fa uno scatto verso Fierobecco e infuriato lo inizia a ingiuriare, la povera bestia si si innervosisce e con gli artigli colpisce il braccio di Draco. Quello sciocco cade a terra e inizia a strillare, certe volte non sa proprio come mettersi nei guai. <<Hagrid, dobbiamo portarlo in infermeria!>> dice la ragazza che sta sempre con Harry, <<Si, si! Sono io l'insegnante, lo porto io.>> vuole veramente lasciarci qui da soli con un ippogrifo?
<<No!>> grido, tutti si fermano a guardarmi; <<Professore porto io Draco in infermeria. Lei è meglio che resti qui ad occuparsi di Fierobecco e degli altri studenti.>> Hagrid acconsente ancora impanicato dalla situazione, cosa mi tocca fare per uno scemo che si è fatto attaccare da un ippogrifo....
<<Levicorpus.>> pronuncio osservando Draco che ancora pronuncia ingiurie contro Fierobecco e Hagrid.
<<Olivia sto per morire!>> ,
<<Disse colui che ha sfidato un ippogrifo.>> aggiungo ironica, come cavolo pensava che non fosse pericoloso? Fa paura anche solo a guardarlo!
<<Non preoccuparti Draco, un po' di Dittamo e guarisce tutto.>> ricordo che mia madre lo diceva sempre quando io e mia sorella cadevamo dalle scope giocattolo. <<Madame Pomfrey! Madame! Ho un ferito.>> l'infermiera della scuola accorre e mi fa adagiare Draco su un letto.

Scusate se ho aggiornato tardi ma poi ieri sera mi ero persa a guardare Breaking Dawn parte1 😅.

ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora