Insopportabili

3.6K 166 9
                                    

La sveglia suona, lunedì: il giorno delle selezioni.
<<Olivia...>> biascica Draco tuffando la testa sotto al cuscino, spengo l'allarme anche se la voglia di stare incollata al letto è tanta: ieri sera alla fine io e Draco abbiamo fatto pace e abbiamo giocato a scacchi fino a tardi. Ovviamente ho vinto io e lui si è addormentato con l'orgoglio ferito.
Vado in bagno per prima, ormai abbiamo trovato una certa armonia con i turni. Quando esco Draco si sta ancora vestendo, la camicia è sbottonata e la cravatta sciolta: non fa un po' caldo qui dentro?
<<Draco va in bagno, mi devo cambiare!>> gli sento tirare uno sbuffo, cosa pretende? Che mi cambi di fronte a lui?! Sento la porta sbattere, ok....permaloso la mattina! Mi metto la divisa, ma mentre mi sto allacciando le scarpe noto qualcosa sotto il letto di Draco, è pelosa e...ha due occhi luccicanti? All'improvviso esce velocemente da sotto il letto e si dirige verso di me con l'intento di mordermi,  salto sul letto; per le mutande di Merlino... Ma è il libro di cura delle creature magiche!
Dov'è la mia bacchetta? Mi guardo in giro, oh no: è sulla scrivania, e ora come faccio a raggiungerla senza essere assalita? <<Draco!>> urlo, ti prego non ignorarmi. <<Che c'è?>> mi risponde prontamente al di là della porta, per fortuna! <<Hai la bacchetta con te?>> ti prego dimmi di sì,
<<Olivia sono in bagno, se vuoi ho un altro genere di bacchetta. Perché?>>  ok... mi viene da vomitare. <<Il libro di cura delle creature magiche era aperto e ora mi vuole attaccare. Se esci un attimo e lo distrai riesco a prendere la bacchetta per immobilizzarlo.>> , sento la serratura scattare, <<Oh andiamo, è un libro. Non c'è bisogno di usare la bacchetta per...> ma in quel l'esatto momento il libro parte in quarta e Draco serra immediatamente la porta con un urlo un po' troppo acuto per un maschio. Comunque sono riuscita ugualmente a recuperare la bacchetta,<<Immobilus!>> e il libro si ferma. <<Ci sei riuscita?>> chiede Draco ancora chiuso in bagno, apro la porta <<Per tua fortuna non manco mai un colpo.>> Draco esce e si riprende il libro, <<Odio questo libro. Scommetto che quello zotico che abbiamo per professore lo considera addirittura carino!>>. Mi devo ancora spiegare come faccia a passare da accettabile a insopportabile in meno di cinque secondi. Raccolgo le mie cose e me ne vado, <<Ci vediamo a colazione.>>.

<<Hey Olivia, dove vai così di corsa?>>  è Pansy, per fortuna che c'è lei nel nostro gruppo: avere un'amica è veramente indispensabile in questi casi. <<Ciao Pansy, vieni con me a colazione?>> la vedo tentennare, non vuole? <<Va bene! Stavo aspettando Blaise ma vedo che sta facendo tardi, salirà con Draco e gli altri.>> alla fine si è convinta! Ci incamminiamo verso la sala grande, <<Pansy, sbaglio o tu e Blaise passate molto tempo insieme?>> è dall'inizio della scuola che li vedo sempre appiccicati.... Le guance della mia amica si coprono di rossore, credo proprio di aver fatto centro!
<<Beh ecco...>> sento qualcuno schiarirsi la voce dietro di me e due braccia avvolgermi dal dietro, mi giro e mi scontro con due occhi nocciola dolcissimi: Cedric!
<<Buongiorno Olly!>> dal giorno in cui ci siamo baciati nel bosco non siamo più riusciti molto a vederci, avevo paura che avesse cambiato idea sui suoi sentimenti....
<<Cedric, che sorpresa!>> , <<Beh, mi sono appena ricordata di aver lasciato una cosa in camera. Ci vediamo a tavola !>> Pansy si inventa una scusa e se ne sgattaiola via, ripeto: è bello avere un'amica femmina!
<<Scusa se non ci siamo più visti, è solo che ieri sono stato occupato con le selezioni per il quidditch.>> Cedric è sempre il tipo che non spreca mai attimo per scusarsi,
<<Non preoccuparti! Piuttosto, come sono andate?>> un sorriso orgoglioso si fa largo sul suo volto,
<<Mi hanno eletto capitano!>>
ma c'è qualcosa che non sappia fare?
<<Wow, Ced! Ma è fantastico.>> lo abbraccio felice, più per essere tra le sue braccia e così vicina al suo cuore che per la promozione. <<Grazie, ma oggi è il tuo turno! Verrò a vederti rubare da sotto il naso il posto di cercatore a Malfoy.>> ora mi sento in colpa, io non sono andata alle sue selezioni...
<< Mi piacerebbe molto Ced se tu venissi, mi daresti veramente un bel po' di carica.>> ci dirigiamo mano nella mano verso la sala grande, non senza occhiatacce da parte di alcune ragazze. Uno dei difetti di stare con Cedric...
<<Ci vediamo più tardi, ok?>> Ced mi da un bacio sulla fronte e ci dirigiamo ognuno verso i rispettivi tavoli.
Raggiungo gli altri, mi stavano aspettando.
<<Draco, oggi Weasleiuccio ha una faccia troppo felice...>> dice Nott mentre facciamo ancora colazione, <<Chissà se riderà ancora quando scoprirà cosa gli abbiamo messo nel calice!>> ghigna Draco sfregandosi le mani, <<Non pensate di stare esagerando? Infondo non vi hanno fatto nulla!>> a volte sono proprio malefici, <<Rilassati Olly, ci divertiamo solo un po'. Scommetto che presto riderai anche tu!>> Draco non mi da ascolto e chiama con se Tiger e Goyle per andare verso il tavolo dei grifondoro: la serpe e i suoi scagnozzi...
<<Hey mezzosangue, dovresti dire al tuo ragazzo che non dovrebbe inzuppare i ragni nel succo di zucca. È vomitevole!>> Un ragazzo coi capelli rossi e la toga sgualcita si alza per ribattere quando un simpatico ragnetto esce dal suo bicchiere. Si sente un tonfo in tutta la sala e gli occhi di tutti sono diretti verso l'amico di Harry: è caduto rigido come un ceppo. La sua più grande paura sono i ragni, e su questo non c'è dubbio.
I tre ritornano al tavolo ridendo, non è divertente! <<Dico, ma siete impazziti?
Si poteva fare male, lo avete completamente shoccato!>> sollevano gli occhi al cielo, possibile che non capiscano? <<Così imparano a disonorare il loro sangue con i babbani.>>
Mi alzo dal tavolo, sono stufa di ascoltarli sempre complottare.

ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora