Verità

4.2K 187 21
                                    


Ecco a voi una foto di Olivia

<<Grazie per aver accettato di insegnarmi l'Incanto Patronus.>> dice Harry imbarazzato fermandomi per un braccio, è decisamente goffo.
<<Oh non devi ringraziarmi Harry ti ho solo salvato la vita e accettato di insegnarti come difenderti. Non ti ho salvato dall'espulsione!>> dico ironica, entrambi ridiamo: fa un po' di tenerezza...
<<Fra poco c'è divinazione, vuoi venire con me?>> è gentile ma... <<Scusa, devo dire un'ultima cosa al professor Lupin. Ci vediamo lì!>> appena Harry esce risalgo le scaline, ci devo veder chiaro in questa cosa!
<<Professore, scusi, ha un momento per parlare?>> apro lentamente la porta e sorprendo Lupin bere una pozione da un'ampolla. Forse dovevo bussare... <<Signorina Owen! Ma certo, si sieda pure. >> con un movimento di bacchetta sposta una sedia davanti alla sua cattedra.
<<So che può sembrare strano... ma volevo una spiegazione. Come mai la sua paura più grande è la luna piena?
Come si è procurato quella cicatrice che ha sul volto?
Cosa stava bevendo poco fa?>> il viso del professore sbianca, non è un buon segno. <<Appena ti ho incontrato ho capito che eri una ragazza sveglia...>>
<<Professore, lei è un lupo mannaro?>> chiedo a bruciapelo, una goccia di sudore attraversa le tempie di Lupin. <<Credo tu sappia già la risposta. La domanda ora è : perché tu non hai paura?>> è arrivato anche per me il momento di rivelare tutto....

<<Posso sperare quindi che non mi denuncerai a tuo padre?>> chiede Lupin accompagnandomi alla porta , <<Professore, se non ho denunciato mia sorella non denuncerò nemmeno lei.>> e me ne vado correndo verso l'aula di divinazione. Dopo aver passato una intera lezione a sentir Draco inveire contro la professoressa e contro "l'inutile materia che insegna" finalmente possiamo andare a pranzo. <<Incompetente, mai sentite baggianate più grandi di quelle!>> continua Draco a tavola, ma è possibile che una volta che inizi a dire qualcosa non se la tolga più dalla bocca? Ha sempre gli stessi tre pensieri in testa!
Vedo Cedric passare davanti al mio tavolo e si ferma a farmi un cenno ma un suo amico lo strattona intimandoli di sbrigarsi. Se andiamo avanti di questo passo ci incontreremo solo quando andrò nel bagno dei maschi.
Ed ecco che Draco ritorna arrabbiato, ma è possibile che ogni volta che lo vede ha questo effetto?

<<Vorrei proprio sapere che ci trova in te.>> sbotta quando ritorniamo in camera dopo pranzo, che cosa sta insinuando?
<<Scusa? Potresti ripetere?>> mi sto già alterando, <<Ecco... dico solo che ha due anni in più di te e nel suo anno ci sono tante ragazze carine. Perché deve venire a disturbare proprio te? >> sento già prudermi le mani,
<<Stai per caso insinuando che non sono abbastanza carina per farmi vedere con lui?>> è meglio che abbia una spiegazione valida se stasera non vuole dormire in sala comune
<<Ma no... voglio solo dire: perché tra tutte le ragazze che ci sono ad Hogwarts deve proprio scegliere te!>> dice non curante, forse non ha capito la situazione in cui si sta cacciando.
<<Per tua informazione io e Cedric siamo amici da molto tempo e tu non sei nessuno per dire che non sono abbastanza per uscire con lui!>> adesso sono proprio nera, Draco sbianca: si legge negli occhi che ha paura, codardo!
<<Olivia io non volevo dire questo... io...>>, prima parlava troppo ora non sa mettere insieme due parole: mi ha stufato!
<<Draco Lucius Malfoy esci immediatamente da camera mia se tieni alla tua incolumità!>> afferro la bacchetta e gliela punto addosso, striscia via come un topo!
Mi sdraio sul letto ormai sola, chi se lo sarebbe mai immaginato quando mi avvisarono che sarei andata a studiare ad Hogwarts! Sono stufa di stare chiusa dentro a questa stanza, forse se vado a fare un giro sulla scopa riuscirò a schiarirmi le idee...

ℒ𝒶 𝓋𝒾𝓉𝒶 𝑒' 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝑔𝒾𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora