Dolores

10 1 1
                                    

<Grazie di essere venuti. Silenzio prego. Troppo gentili. E questo era l'ultimo numero, ringrazio lo staff che si è offerto di esibirsi stasera.  Stasera festeggiamo la dipartita del debito che, per chi mi conosce saprà quanto io sia lieta nel condividere la mia felicità brindando. Badate che stasera la casa offre ma da domani si ritornerà agli affari>.  Continuo al microfono:< Spero vi siate divertiti e continuate a farlo. >
Gli invitati applaudono. Mi sento così serena. I cartoni fischiano e esplodono nei loro più spericolati atteggiamenti. La musica riparte. Si mi sento leggera. Gli affari torneranno presto a riprendere.
<Signorina Dolores. Ho finito il turno>. Minnie. Mia ragazza, te lo meriti di tornare a casa: < Vai pure tesoro>.
<Eri splendida Dolores>
<Suvvia, stavo solo condividendo un bel momento con tutti voi. Grazie>. I Valiant dovrebbero esserci. Eccoli al loro tavolo.
Mi avvicino a loro: < Che eleganza signori, cos'è tentiamo il rimorchio stasera? >. Eddie mi guarda e annuisce con il suo sguardo allegro: < Perché sei per caso alla ricerca di guai, Dolores? Gli hai trovati i mascalzoni che ti faranno perdere la testa ma chi sceglierai? > <Dovrei scegliere? Eddie Valiant furbone precipitoso. Una signora si corteggia. Continua però, che magari prende una bella piega>. Sento che ha voglia di me. Mi piace la cosa, vediamo gli sviluppi. Teniamolo sotto controllo e manteniamo le distanze. Ha una voglia di me. Theodore tutto sommato non reagisce ai miei commenti sembra più preso dal suo drink e Sam. <Dolores mia cara. Ti trovo bene. Da domani si riparte, eh. Ben tornata>. Lavoro, eh. Questo ti assilla ma io lo percepisco. So riconoscere quando una persona è afflitta dai suoi problemi e persino quando è capace di tenerli sotto controllo. Theodore è questo che sei. Un uomo duro che sa dare un tono alla vita. Niente ti fa paura. Vuoi farmi credere questo. Tutto sommato mi piace come stai reagendo al caos. Ora come ora sento il bisogno di lasciarmi andare. Tanto tempo a preoccuparsi degli affari che ho messo da parte i piaceri terreni. Il tuo concentrarti sui problemi lo trovo appagante. Posso essere la tua distrazione così vediamo se sei capace di controllare ogni cosa che ti circonda.
Rispondo rubandogli il drink: < Si tesoro. Domani riprendo ad essere io a servire chi voglio>. I ragazzi ridono, ridono perché di questi tempi è la cosa a cui tengono per sopravvivere. Theodore mi guarda con il sorriso fisso e gli occhi sbarrati come se mi attendesse. Rispondo con un'occhiata e un sorriso malizioso. Questo te lo farà venire duro. Ma tieniti forte che ancora non c'è posto per un uomo. Voglio che tu scopre le tue carte. Il lavoro da barista è ciò che più affinala mia furbizia femminile o magari il contrario. Noi donne sappiamo essere fiori e spine. Disperiamo i nostri odori ma sappiamo anche pungere. <Ragazzi miei spero vi sia piaciuta la serata>. Annuiscono e accendono i propri sigari. Uomini. Torno dalle mie invitate.

Valiant and ValiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora