Theodore

4 1 1
                                    

Maledizione Silvestro. Sei veramente tu. Almeno lo abbiamo trovato, cosa porta un felino così scaltro ad abbassare la guardia lo sa solo chi lo ha disegnato.
I mastini gli si gettano contro. Lo prendono per il collo. Nuvola di polvere. Stelline esplodono. Come sono luminose le lotte tra buffi soggetti animati come loro. Eddie. Eddie con me. Se lo massacrano, non avremo le nostre risposte su come trovare il nostro cucciolotto. Dannazione. Tirare fuori la pistola? Sono ancora a pensare. Agire.
Tiro fuori il Gadget: tiro la leva, lancio il minuscolo oggettini. "Hello my darling, Hello my darling!"
La musica dissolve la nebbia, i mastini danzano e finiscono col cadere dal tetto. È fatta. Lo abbiamo fatto, abbiamo depistato Spike. E adesso Silvestro o quel che ne resta. Eddie ha tirato fuori la pistola anti cartone e circola sul tetto in cerca del micio, puntando al basso e tenendo il dito al di sotto del grilletto. Piccioni, pietra, un uomo.
Silvestro ha perso il suo pelo, ora molle. Sembra un costume. Che sia la pozione. Silvestro.
<Teddy! Guarda!>
Eddie punta il dito sul corpo di Silvestro: un nudo corpo fuori esce dalla "placenta felina" : l'uomo o meglio il nostro Silvestro. Che confusione. Che sia giunto il tempo delle verità? Eddie impallidisce. Metto a fuoco.
Pensavo di avere un lavoro difficile, a quanto pare lavorare in banca è più dura di quanto pensassi: il direttore. È lui. Maledetta sia la penna che ha fatto diventare questo lestofante, il committente della nostra impresa.
<Direttore! Per la gioia di Pietro ma con quale coraggio è arrivato a tanto? Se pagavano troppo poco in banca, poteva farcelo sapere: assumiamo oggi stante. Ci serve qualcuno che reciti la parte del nostro antagonista, e si da il caso che è iniziato il suo turno: l'ora dellinterrogatorio. Eddie ha una notevole forza per essere un metro e. Sessanta. Scaraventato l'ometto a terra, punta la sua revolver anti cartoni, anti umano contro il nostro sospettato: < Ucci Ucci, sento odore di malfamatucci.>
<Fermi! Valiant, Eddie. Mi hanno incastrato! Sono dentro quanto voi. Ve ne prego, risparmiate il vostro committente. Siete in banca rotta, lo siamo pure noi e siamo la banca per Dio! Credete a un povero figlio di burocrate.>
<sentito Eddie, è povero, ricco e pure bugiardo>.
<Ho le prove! Siete sulla pista giusta con me, Quello che state subendo è niente popodi meno di un diversivo. Silvestro sa tutto, vi porto da lui. Ho dovuto assumervi e aiutarvi personalmente nel risolvere il caso, non sarei a rischiare la vita se non per i miei interessi>.
<Come no, prima era un cartone e adesso un bugiardo, come sappiamo che non ci sia qualcun'altra malefica creatura dietro il tuo avido viso? >. Ben detto Eddie. L'uomo alza le mani: < Questo vi basta?>
Un cappello. Dolores aveva una piuma simile. Dolores.

Valiant and ValiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora