Boing. Boing. Boing. Salto, saltelli, salto. Alé opplà! Il cane più felice di tutta Cartoonia! Lo capisce pure il sole che sta calando assonnato. Che cenni a fare, tanto non hai capito dove sto andando: <Wof! Wof! Buona sera signor Duffy! Ma ciao fiorellini dell'aiuola! che davanti alla lunga strada vi vedo prepararvi a dormire.
Il cane dell'umano più importante della banca. Il Tom di George, direttore della banca di Hollywood. Lui è andato a casa sua. Io torno a Cartoonia. Oggi ho sentito quell'odore. Cosa sarà. Naso gonfia, si sgonfia. Quattro zampe. Stiracchiata. Morso. Più avanti è cominciato. Sulla strada. Sto seguendo l'odore di una bella cagnolina. Sniff sniff. Un buon odore. L'odore è più forte se vado in città.
L'odore. La vista di una cagnolina rosa. La vedo, eccola che scodinzola. Gioia! Gli occhi mi escono, non li trattengo. Mi guarda ammiccando. Che sia una bastardina? Corre. Mi batte il cuore, lo so che esce e ritorna. Voglio seguirla:< Dove vai tesoro? Che fai, seguimi alla cuccia è poco più avanti! Non andare in città! >.
Quartieri buffi, boing boing. Saltello, un cane salta e salterà su quella cagnolina! Come si è fatto tardi. Non vedo niente senti però il suo odore, che fracasso. Gatto. Boing. Sento un gatto. Eccolo che esce a fumarsi una sigaretta dal bidone. Non mi vede allora gli do un morso. Dura la coda. Eccolo che salta in aria gridando. Boing boing boing. Sono il cane più felice. Eccolo che scende esplodendo in una sagoma sul terreno. Ben ti sta miciastro così impari ad essere quel che sei. Che ci faccio in questo vicolo. La cagnolina! Wof. Non vedo niente. Buio. Sento l'odore. Un buon odore: <Qua bella bastarda>. Non vedo niente boing. Vado avanti. L'odore è più forte. Un barattolo. Lei è qui. Si nasconde. È timida boing boing boing. Io ti sento. Non ti vedo. La porta della casa si apre. Sento la sua vocina. Sono proprio fortunato boing. Entro. Buio. L'odore è sparito. Annuso più forte e continuo a seguire. Batto il naso contro un mobile. Salgo le scale. Nessun odore. Scendo le scale nel seminterrato. Sento l'odore. È decisamente forte. Una risatina. Che vocina stridula che hai tesoro. Boing. Sono pronto wof. Accendo un fiammifero. Scintilla ma niente fiamma. Scintilla: la cagnolina rosa. Altro fiammifero. Scintille: la cagnolina si accascia a terra. Altro fiammifero: la cagnolina pare un tappeto ora, sgonfia. Boing. Accendo un fiammifero. Ho visto male, scintille: la cagnolina è un mostruosamente afflosciata e ha una cerniera che le spinta dal dorso.
Mi cascano i fiammiferi. Non li trovo. Troppo buio. Dove sono i fiammiferi boing.
Sento un scatto che fa scoppiettare una fiamma più vivida che illumina due grandi occhi dalle pupille rosse come il sangue.
La fiamma si spenge. La risata è ancora più stridula.
STAI LEGGENDO
Valiant and Valiant
HumorLa nascita dell'agenzia investigativa "Valiant and Valiant" mette in allerta i delinquenti di Cartoonia che pur di rimanere a galla sono disposti a collaborare per togliere di mezzo i due fratelli.