Theodore

7 1 1
                                    

<Voglio che il traffico del mio prodotto sia risistemato entro ventiquattro ore. Baxter, Melampo organizzate le squadre in tutto il perimetro. Voglio che le strade siano sicure. La polizia di Cartoonia è già stata fermata una volta. Questa è la mia città, abbiamo i nostri poliziotti corrotti. Voglio che quei maledetti siano trovati. Chi ha osato tanto, non dovrà più avere la possibilità>. Spike finisce il sigaro e lo spegne sulla sua molliccia lingua da cane per poi rosicchiare quel che ne resta. È in preda alla rabbia. I suoi giri vanno ben oltre il lavoro mio e di Eddie. <Ad ogni modo. Signor Valiant, lei è un tipo fortunato. Non immagina quanto. La piccola pulce che aveva nel taschino è l'osso di punta dello spettacolo a Club Dog. L'opera è un hobby di famiglia. E quel piccolo insetto ha messo le basi per il mio impero dandoci profitto con i suoi successi>. La pulce salta sulla spalla: <Mister Spike, la prego di liberare suo fratello. Questi signori hanno del lavoro da svolgere. Il tempo stringe>. Spike annuisce e da segno si suoi mastini di aprire la porta. Ed ecco che sbuca Eddie, legato e intontito: <Giù le zampe, Bastardi>. I due ringhiano e poi rpsicchiano le corde. Eddie libero: <Teddy, sei vivo>. Adorabile pacioccone: <Fratellino, siamo in piedi. Eddie, siamo sott'occhio a questa gang adesso, faremo come il signor Spike ci ordina di fare e in cambio avremo un paio di braccia al nostro servizio e la nostra vita>. Eddie si guarda intorno e ammicca incuriosito.
<Chiunque sia stato, tornerà ai nostri depositi. La formula deve essere. Assunta regolarmente. Altrimenti si creerà uno stato come dire confuso nel soggetto. Ringhio, porta i Valiant al deposito. Se è un cartone quello che cerchiamo ed è a Cartoonia,lo sapremo. Nel caso in cui tornasse perché la merce a noi rubata non è abbastanza per farlo confondere tra gli umani, saremo pronti>.
<E noi con voi>. Andiamo alla porta. Eddie parla:<Mister Spike. Cosa ne sarà del mio compagno di cella>.
Spike tira fuori la sua lingua e ghigna: <La sua vita sarà un limbo continuo. Adesso non è ne un cartone ne un uomo. Non toccate la formula>. Sono confuso. Eddie mi spiegherà. Abbiamo di che parlare. Meglio servirsi della gang. Siamo ben sistemati adesso. Percepisco un profumo di rose fra tutto questo letamaio. La pipa è con me. Ripercorriamo il corridoio ormai privo di tappeto. Stavolta prendiamo le scale. Seguiamo i mastini. Scendiamo. Quando ecco che sento una voce familiare. <Avete paffato il tefft>. Infido felino: <Test Silvestro, ahimè se quello era un test immagino non sarà rose e fiori adesso, dico bene? > Il micio scende le scale con noi: <niente di perfonale, Valiant. Non crederai che ti avrei rivelato tutte le informaffioni fenfa prima effere ficuro di fidarmi di te>.
I mastini sono più avanti e Silvestro mi sussurra di essere sicuro di fidarsi della Valiant and Valiant. Allerta Theodore. Ci ha tolto il tappeto da sotto i piedi per modo di dire. Andiamoci piano: < Ti ascolto Silvestro ma prima usciamo dal palazzo. Devo sentire un pò di aria come dire "pulita".

Valiant and ValiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora