Papà mi ha fatto una domanda a cui non so rispondere, non ero a conoscenza del fatto che Bryan avesse uno o più fratelli, non me ne ha mai parlato.
«Esco con Bryan papà, non sapevo avesse fratelli» gli rispondo.
«Ma si, ne ha due mi pare, e credo che uno sia figlio della prima moglie di suo padre» mi fa sapere.
Prima moglie? Non sapevo neanche fosse sposato più volte. E perché papà sa tutte queste cose? Sono sorpresa.
«Come fai a saperlo?» domando.
«Ehm... lo so perché è una storia conosciuta la sua... i gossip viaggiano in fretta qui» risponde il papà ammiccando.
Shoreham è una piccola cittadina di ventimila abitanti e quando la sera ci si incontra con gli amici, i gossip sono i discorsi preferiti.Vado di sopra e passo dalla stanza di Susy per salutarla. «Hey tu! Non eri al mare?» le chiedo.
«Si, però la mia amica doveva andar via e sono tornata... giusto in tempo per ascoltare di te e Bryan! Devo sempre venire a sapere le cose dagli altri!» risponde a braccia conserte.
«Scusami ma tu cosa sai di me e lui?!» le chiedo. Qui, tutti sanno tutto di tutti ed io sono l'unica a non sapere mai niente.»
«Kate! Secondo te non gira voce anche tra i ragazzi della mia età?»
«Susy, racconta!» le dico impaziente.
«Allora vediamo... Ho saputo che eravate insieme alla festa sullo yacht o... alla festa in casa di quella ragazza bella di cui non mi ricordo il nome... » mi risponde guardando verso l'alto, non riesce a ricordare il nome di "voce stridula". Bella?! Non esageriamo.
«Ah» continua «una ragazza che conosco ha detto che vi ha visto anche in libreria!» mi dice.
«Chi è questa ragazza!?» le chiedo velocemente.
«Si chiama Tara» dice.
«Tara??? Raccontami di lei Susy» le dico immediatamente.
«Perché? Che è successo?» mi chiede allarmata.
«Niente, voglio sapere chi è o cosa fa... ehm... insomma dimmi qualcosa!» le rispondo.
«Kate mi preoccupi... comunque frequenta l'ultimo anno di college ed è una ragazza un po'... come dire... "facile", le piace molto stare in compagnia di ragazzi. Ora però dimmi il perché di queste domande!» insiste.
«Okay...» decido di confidarmi con lei e continuo «In libreria ci prova con Bryan e gli manda messaggi sul cellulare»
«Ahah davvero? E ti dà noia? Kate ma tu sei centomila volte meglio di quella e poi ho anche saputo che Bryan è cotto di te. È vero??» sorride felice.
«Stiamo uscendo da un po' e stiamo molto bene insieme» le sorrido felice.
Mi viene incontro e mi abbraccia senza dire un'altra parola ed io la stringo. È la mia sorellina e le voglio troppo bene.
«Che hai da fare stamattina?» mi domanda.
«Mmm niente, voglio rilassarmi in casa» le rispondo tuffandomi sul suo letto.
«Con Fred tutto bene?» le domando.
«Si, si benissimo, è a casa ora» mi risponde serenamente mentre ordina le sue cose.Prendo il cellulare e cerco il numero di Bryan, che ho salvato. Vorrei scrivergli, ma cosa gli scrivo? Chissà, starà ancora dormendo?
«Buongiorno Prince. ❤️» glielo invio e attendo. Vediamo se risponde.
Non è passato neanche un minuto e sono già in ansia.
Nel frattempo chiacchiero un po' con Susy riguardo la scuola e le sue amiche, ma il mio sguardo cade di continuo sul cellulare.
Dopo dieci minuti vibra, è Bryan.
Lo prendo e sento il cuore battere... ansiosa di leggerlo... "Buongiorno mia Princess. ❤️"
La mia felicità è al settimo cielo.
Decido di cambiare il suo nome sul cellulare da "BRYAN" in "PRINCE ❤️".Dopo 5 minuti il telefono squilla nuovamente, è Bryan che mi chiama.
«Bryan?» rispondo alla chiamata sorridendo.
«Ciao piccola che fai?» domanda.
Piccola... che bel nomignolo!
«Sono qui in casa a chiacchierare con mia sorella, e tu?» domando a mia volta.
Nel frattempo Susy sottovoce... «È Bryan?» con occhi sgranati.
«Si! Shhh» le rispondo alzandomi e andando in camera mia, ma lì trovo Sissi, la nostra colf, che sta rifacendo il mio letto, così cambio direzione e vado giù sul porticato che dà alla spiaggia.
«Ah si, ricordo avessi detto di avere una sorella più piccola» mi dice.
Ed io a questo punto ne approfitto e dico «A proposito, è vero che hai due fratelli?!»
«Ehm si... cosa ne sai?» mi chiede stupito.
«Me l'ha detto Susy, lei viene qui ogni anno e conosce tante persone...» non voglio dirgli che me l'ha detto mio padre.
«Si, ho un fratello più grande di due anni e una sorella più piccola di tre. Ma mio fratello vive a Londra da un po'. Tornerà nel fine settimana...» mi racconta.
«Ah si?? Bello, quindi starai un po' con lui?»
«La mamma fa un buffet di bentornato per famiglia e amici a casa sua... niente di che... poi sarò tuo!» mi dice.
«Certo, ne sono felice» rido. Non gli ho ancora detto che torna anche Johanna nel weekend ...
«Per le 3 passo a prenderti per andare in libreria, ti va?» mi domanda.
«Va benissimo» sono felice di rivederlo e star 5 minuti sola con lui durante il tragitto.
«Ottimo! Allora ci vediamo dopo piccola!» riattacca. Io scendo giù per pranzare.