«Driiiiiin driiiiiin...» la sveglia suona per la seconda volta. Sono le 7:45 ed ho ancora troppo sonno e...
«Merda, sono in ritardo!»Sono eccitata dal fatto che mi aspetta una nuova mansione a lavoro, non vedo l'ora di rivedere i miei colleghi, tra cui Grace, e il Dr. Paris!
Il frigo è vuoto, stasera dovrò andare a comprare qualcosa da metterci dentro. Lavo i denti e mi vesto velocemente, jeans e t-shirt, ed esco. Mi ritengo fortunata ad aver trovato casa a pochi isolati dal lavoro. In Cornmarket street ho tutto ciò di cui ho bisogno. Prendo al volo una ciambella al cioccolato e un cappuccino da Starbucks e mentre mi avvio allo studio la ciambella è già finita nel mio stomaco. È troppo buona!
Speriamo sia vera la storia della promozione, è da tanto che l'aspetto! Ecco lo studio dentistico.
«Buongiorno!» non c'è nessuno all'ingresso.
«Buongiorno Kate! Sei in ritardo di 5 minuti, le vacanze non sono bastate per riposare?» il Dr. Paris non sembra di buon umore oggi... altro che promozione.
«Scusi dottore non ho sentito la sveglia e...»
«Niente chiacchiere Kate, i pazienti hanno già cominciato a chiamare per le prenotazioni, vada alla reception.»
«Certo» merda... iniziamo bene... oggi è proprio un rompicoglioni. Con la testa china vado alla mia sedia pronta, per modo di dire, a ricevere chiamate.
«Ah, Kate... mi segua un attimo» il Dr. Paris mi invita a seguirlo nel suo studio. Cos'altro vorrà ora? Voglio già tornarmene a Shoreham-by-Sea.
Mi alzo più in fretta che posso e lo seguo. Devo cercare di essere più veloce e precisa che mai se voglio dimostrargli che sono pronta a fare un passo in avanti nel lavoro.
Oltrepasso la soglia del suo studio e il Dr. Paris si gira verso di me stappando una bottiglia di champagne e con un gran sorriso dice: «Congratulazioniiiii!»
Tutti i miei colleghi spuntano fuori dal nulla urlando e battendo le mani. Sono paralizzata per alcuni secondi.
«Kaaaate!!! Ce l'hai fatta!!!» Grace corre ad abbracciarmi e gli altri a riempire bicchieri di alcol.
«Oh mio Dio...» l'abbraccio forte e riprendo a respirare.
«Congratulazioni di vero cuore Dottoressa Adams, da oggi può dire addio al telefono e può indossare questo camice... se lo è meritato!» dice il Dr. Paris mentre viene incontro per darmi una stretta di mano.
Sono emozionata, gli occhi lo dimostrano e invece di ricambiare la stretta di mano lo abbraccio forte, come se fosse mio padre. Lui si lascia abbracciare e gli altri continuano ad urlare per la gioia. Donald ci fa addirittura un video con il cellulare.
Lo scherzo più bello della mia vita! Ci ero cascata! Il mio sogno s'avvicina.
Indosso il mio nuovo camice bianco e bevo un bicchiere di champagne. Donald continua a fare foto ed io sorrido più che mai!
Dopo mezz'ora i primi pazienti arrivano ed io ho l'istinto di accoglierli ma Grace mi ferma
«Kate, su! È compito mio!» scoppiamo in una bella risata e vado a prepararmi con mascherina e guanti per aiutare il Dr. Paris.•••
Apro la porta di casa e mi butto sul divano a braccia aperte. Soddisfatta! Oggi è stata davvero una splendida giornata! Sono le 18:30 e tra poco mi metto ai fornelli. Ho invitato Johanna per la cena... si festeggia la promozione!!!
Dopo una doccia, avvolgo l'asciugamano ai capelli e con l'accappatoio addosso mi riempio un calice con del buon vino rosso. Accendo un po' di musica e mi godo il momento. Sono troppo felice!
Mi siedo al divano e chiamo la mamma per darle la notizia... è felice quanto me e mi dice che mi farà un bel regalo non appena ritorneranno ad Oxford.
È il turno di Bryan. Il telefono squilla senza aver ricevuto risposta. Avrà già finito di lavorare in libreria... chissà cosa starà facendo.
Nel frattempo metto il pollo in forno e attendo Jo.
Suonano alla porta. Chi sarà?! Johanna l'aspetto per le 19:30 e manca ancora mezz'ora.
«Buonasera Miss Adams, ho da consegnare questo mazzo di fiori e questo pacchetto per lei» è un fattorino.
«Oh, grazie mille!» prendo il tutto e rientro in casa.
Un mazzo di fiori gigante... rose rosse con margherite bianche... è meraviglioso! Sarà stata la mamma...
Mi siedo sul bancone e sorseggio il vino prima di aprire il pacchetto.È un pacchetto quadrato color panna chiuso con un nastro verde. C'è un biglietto:
"Congratulazioni dottoressa per questo grande passo verso una carriera piena di soddisfazioni. Continua sempre così.
Tuo, Bryan"Mi si scioglie il cuore! Lo amo!
Apro il pacchetto con suspense... amo i regali e le sorprese e amo l'attesa nello scoprirli...
«Ma... cos'è? Oh Dio mio... » sono a bocca aperta.È un sottile tennis di diamanti bianchi. Non ci posso credere... è stupendo!
Lo indosso e corro a prendere il cellulare per chiamarlo e ringraziarlo. Sperando risponda.
Squilla. Intanto guardo incantata il bracciale che quando muovo fa risplendere le facce dei diamanti di mille colori.
«Kate?!» risponde finalmente.«Bryan! Ho ricevuto i regali... infinitamente grazie!!! Sono a dir poco stupendi! Non vedo l'ora di vederti per abbracciarti e ringraziarti di persona!»
«Ciao piccola... sono felice che ti siano piaciuti! Non sapevo se sarebbero stati di tuo gradimento.»
«Ma scherzi?! Li adoro! Ti amo!» gli dico felice.
«Anch'io ti amo piccola mia! Raccontami della giornata!» mi dice curioso.
«È stata una giornata piena di sorprese... » gli racconto tutto quel che è accaduto e lui ride insieme a me.
Mezz'ora dopo siamo ancora al telefono quando suonano alla porta. Io sono ancora in accappatoio e il pollo ha profumato tutta la casa. È Johanna. Chiudo la chiamata dicendo a Bryan che lo chiamerò più tardi e accolgo la mia amica arrivata con un altro bellissimo mazzo di fiori di campo.
«Dottoressa, buonasera!» Johanna mi abbraccia forte congratulandosi e mi dà il suo regalo. Oltre al mazzo di fiori mi consegna una pergamena con una dedica scritta a mano
"Ho un'amica super! La migliore che potessi avere! Sempre nel mio cuore e sempre, SPERO, nella mia vita! Auguri dottoressa, riserva una giornata libera per me perché la SPA ci aspetta!!!"«Aaaah! Grazieeee amore!» ci abbracciamo saltellando insieme!
Il pollo chiama. Indosso un vestitino fresco e ci accomodiamo a tavola per cenare e brindare.
Alla mia!!!