Capitolo 18

97 6 2
                                    

Mile pov
È il terzo negozio che giriamo e abbiamo solo comprato i gioielli. Faremo notte a quanto pare. Siamo 3 ragazze pignole e vogliamo essere IMPECCABILI al ballo. Non abbiamo nemmeno idea di che cosa vogliamo come abito! Lydia è sempre quella un po' eccentrica quindi vuole un abito che la faccia essere al centro dell'attenzione mentre io e Kira siamo un pochino più scialle ma questo non vuol dire che ci accontenteremo facilmente! Questo negozio è enorme! Saranno almeno 2 interi piani di abiti da cerimonia e balli. Mi sa che abbiamo beccato il negozio giusto. Ci sono abiti di tutti i generi e forme. Colori che neanche sapevo che esistessero e accessori da schianto. Mi mancava fare shopping devo dire. Mentre guardiamo in una sezione di abiti chiari quasi pastello, Kira spunta fuori dal nulla con un abito in mano.

È rosa pastello ed arriva fino al ginocchio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È rosa pastello ed arriva fino al ginocchio. È splendido! "Ragazze che ne dite, a me piace molto" dice Kira guardando la sua scelta.  "Dovresti provartelo, secondo ti starà benissimo" le dice Lydia "Mile tu che ne pensi?" "È magnifico, uffa voglio trovarlo anch'io così velocemente l'abito!" Scoppiamo a ridere e ci avviamo verso i camerini. Aspettiamo Kira che si cambia e intanto noi andiamo a fare un giro nella sezione scarpe che è poco distante dai camerini. "Guarda queste!" "Non ti sembrano un po' esagerate Lydia?" "Il leopardato non è mai esagerato" "Si ma se compri delle scarpe così,che cosa vuoi abbinarci sopra scusa? Una pelliccia di leopardo dell'Africa" Lydia è proprio esagerata ma la ammiro per questo. Intanto Kira ci chiama e noi andiamo per vederla. L'abito le sta divinamente e poi con quei capelli neri si abbinano ai tacchi neri che le abbiamo proposti. È PERFETTA. "Ti sta benissimo Kira!" "È vero, lo adoro!" "Speriamo che questo faccia capire a quel coniglio che gli piaci" Kira mi tira un pugnetto sulla spalla e ridiamo alla mia affermazione. Ho chiesto a Jimin di aiutarmi per questo. Ha chiesto a Jungkook se voleva portare Kira al ballo e lui ha accettato ma deve ancora chiederglielo. Ed è per questo che domani Kira riceverà una bella sorpresa. Dopo che Kira si ricambia tocca a me e Lydia trovare l'abito. Lydia lo trova subito e come al solito, la sobrietà prima di tutto eh.

L'abito dì Lydia è di un verde scuro ed è lungo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'abito dì Lydia è di un verde scuro ed è lungo. Ha uno spacco sulla gamba sinistra ed è bellissima così. Dovrebbe farsi i boccoli e metterli tutti da un lato e così sarebbe perfetta. In tutto questo io non ho ancora trovato il mio abito. Mi sto rassegnando ma se le altre l'hanno trovato così facilmente posso trovarlo anche io. Continuo a cercare e salgo al secondo piano dove ci sono anche lì un'infinità di abiti. Mi metto a camminare in mezzo alle corsie e scruto attentamente tutti gli abiti che mi capitano sott'occhio. Mentre cerco vedo una cosa che mi colpisce molto. Un abito su un manichino di colore azzurro/blu. Mi avvicino per vedere meglio e rimango pietrificata.

(Raga non potete capire quanto ci ho messo per trovare un abito così! Almeno una mezz'ora a cercare su Pinterest abiti da prom

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Raga non potete capire quanto ci ho messo per trovare un abito così! Almeno una mezz'ora a cercare su Pinterest abiti da prom.)

È la fine del mondo quell'abito. È tutto di tessuto azzurro e sembra che venga dalle favole. La cintura è di fiori e perle. Lascia le spalle scoperte e ha le maniche lunghe abbastanza larghe. Sulla scollatura ci sono particolari blu e bianchi. Ho deciso è questo. Chiamo alla velocità della luce Kira e Lydia e le faccio salire al secondo piano dove le faccio vedere l'abito e rimangono a bocca aperta. "ODDIO QUELL'ABITO STREPITOSO! MILE DEVI PROVARTELO! ORA" Kira mi spinge nel camerino con l'abito in mano. C' era solo una taglia e fortunatamente era la mia. Me lo provo e rimango incantata davanti allo specchio. Mi sono fatta uno chignon un po' alla veloce però devo dire che mi sta bene questa acconciatura con questo abito. Quando sposto la tendina Kira e Lydia sono pietrificate come se le si fosse presentato davanti il loro idolo della vita. "Mile...quell'abito ti sta da Dio, è semplicemente perfetto. Non ho altro da aggiungere" mi dice Kira. Lydia è talmente ammaliata che riesce solo ad annuire senza staccarmi gli occhi di dosso. "Beh allora possiamo dire che abbiamo gli abiti" "e le scarpe" "e i gioielli" diciamo tutte e 3. "L'unica cosa che manca sono le acconciature ma quelle ci possiamo arrangiare noi." "Ragazze, non ci credo abbiamo trovato gli abiti, ci abbiamo messo quasi 5 ore ma ne è valsa la pena no?" Kira sa sempre come farci ridere. Mi ricambio e andiamo a pagare gli abiti, non costavano nemmeno tanto. Almeno quello più costoso era quello di Lydia che costava 70$ ma faceva poca differenza con i nostri: il mio costava 65$ e quello di Kira 60$. Insomma un buon affare. Insieme agli abiti abbiamo anche comprato le scarpe e gli accessori. Usciamo dal negozio e Lydia ci riaccompagna a casa con la sua macchina. Mentre siamo in viaggio ridiamo scherziamo e facciamo battute squallide. Quando una curiosità mi viene in testa. "Scusate ragazze ma se io vado con Jimin, Kira POTREBBE E DICO POTREBBE andare con Jungkook, Lydia con chi va?" "OOOHHHH, ma è vero, Lydia con chi vai scusa? Non ce l'hai detto." Cade il silenzio nella macchina e Lydia fa un respiro profondo prima di parlare. "Allora se siete così tanto curiose io ho qualcuno con cui andare e me l'ha chiesto stamattina." "Chi è questo ragazzo allora eh?!!! Dai sputa il rospo." "Mi ci sono seduta vicino oggi durante la lezione di algebra." Io e Kira cerchiamo di ricordare quello che è successo oggi durante algebra. Lydia era seduta in prima fila come al solito e vicino a lei c'era..... "NAMJOON!!???" Urliamo io e Kira insieme causando a Lydia una perforazione profonda al timpano. "Ehiiii potete anche dirlo con un tono di voce più basso eh, comunque si, Nam mi ha chiesto di andare al ballo con lui"  "OOHHHHHH, SHIP IN COMING GENTE!" "E finitela voi 2, me l'ha solo chiesto da amico" "si voglio vedere a fine ballo dove finirete voi 2, di sicuro in bagno a fare porcherie" "KIRAAAAAA" "Eddai ragazze è prevedibile!" "Scusa Kira invece che parlare di Lydia e di Nam parliamo di te e di Jungkook. Vediamo dove vi ritrovate voi 2 a fine ballo?" "Eddaiiii finitelaaaaaaa" e così parlammo e scommettemmo. Abbiamo scommesso tutte 15$ se Lydia e Nam finiranno in bagno a divertirsi, Kira e Jungkook finiranno sul tetto a darsi il bacio della vita ed io e Jimin nei boschi perché non siamo tipi da festa. Beh vedremo. La macchina si ferma davanti a casa mia. Saluto le ragazze ed entro in casa con il mio sacchetto gigante. "Cosa hai comprato oggi?" Mi chiede subito mio padre mentre è in cucina. "Oh, sono andata a comprare qualcosa per il ballo tra un mese." "Aspetta c'è un ballo e non me l'hai detto?" "Papà l'hanno comunicato oggi e comunque ci vado, che ti piaccia o no." "E con chi andresti scusa" "Con quello che hai ritenuto un disgraziato dopo che GENTILMENTE mi ha riaccompagnato a casa." E con quello salgo le scale e vado in camera mia. Poso il sacchetto per terra e mi stendo sul letto. Oggi è stato un pomeriggio pesante, meno male che domani è sabato. Mi sto per alzare per andare a fare una doccia quando vedo che il telefono vibra. Lo giro e vedo il nome: Jimin 🥰. Mando al diavolo la doccia e rispondo al cellulare.

Sono tornata con un capitolo che morivo dalla voglia di scrivere. Mi sono impegnata per cercare gli abiti perfetti per ognuna di loro. E devo dire che sono soddisfatta. Scusate se è un po' lungo ma poi dovevo anche introdurre la nuova ship tra Lydia e Namjoon. Idee per il nome? Spero vi sia piaciuto 😘

OUR SECRET Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora