Mile pov
Dopo che i ragazzi hanno finito l'allenamento, noi ragazze possiamo andarcene tranquille. Lydia ha preferito di gran lunga stare lì con noi a godersi lo spettacolo che studiare. Eh ci credo avevate una spianata di addominali che nemmeno nei concorsi di body building in effetti c'hai ragione coscienza. Sono le 17:00 e mi devo sbrigare, devo essere presentabile stasera. Penso di essere più nervosa io di Jimin. Questo perché conosco molto bene mio padre, so che quando qualcuno non gli piace inizia a fare battutine imbarazzanti e frecciatine varie per mettere a disagio l'interessato. Spero solo che stasera non si azzardi nemmeno altrimenti faccio le valigie e mi trasferisco a casa di Kira. Ritorno a casa e c'è già mio padre che cucina. "Ehi Mile sei tornata, sto già preparando da mangiare. Dopo mi potresti aiutare ad apparecchiare?" "Certo ma prima devo andarmi a preparare" corro in camera e mi faccio una doccia poi ritorno in camera per scegliere i vestiti. COSA METTO!!??? Urlo ad alta voce che mi avrà sentito pure Jungkook che è sempre in cuffia o con la musica altissima.Vado sul semplice ma anche sul decente. Prendo i miei jeans e intanto cerco una maglia carina da abbinare. Trovo una maglietta nera che mi aveva fatto comprare Kira un po' di giorni fa dicendomi che mi sarebbe stata benissimo. Beh a dirla tutta non mi stava malissimo infatti ci stava benissimo con i jeans. I capelli li lascio sciolti e mi metto alcuni bracciali e anelli. Mi trucco anche e poi scendo ad aiutare mio padre. Mentre apparecchio gli parlo un po' di Jimin, di quello che fa, della sua famiglia anche se dovrebbe essere Jimin a parlare di se stesso a mio padre ma io lo sto solamente introducendo prima che inizi a fare domande inappropriate del tipo -ma l'avete già fatto?- o -l'avete fatto protetto?- o peggio ancora -sei sicuro di essere all'altezza per mia figlia?- vi prego solo a pensarci mi sento male io per lui. "Ascolta papà, lo so che tu ci tieni molto a me e a chi mi sta attorno ma posso assicurarti che Jimin è un ragazzo gentile ed educato e non c'è bisogno di fare l'interrogatorio come al solito" "perché pensi che io gli faccia l'interrogatorio" "non lo so, l'ultima volta che ti ho portato a casa un ragazzo, lui non mi ha voluto più incontrare vedi un po' te" "eh va bene niente domande approfondite ok?" "E un'altra cosa: non fare battutine e soprattutto non lanciare frecciatine. Siamo in tre stasera quindi il mio occhio è su di te e su Jimin. Perciò ti vedo e se stai esagerando te lo faccio capire subito" lo guardo con un'espressione agguerrita ma lui sembra aver capito. Sono le 19:45 e mi metto sul divano un attimo per vedere i miei social e cose varie quando il campanello suona e come un razzo apro la porta. La smetterò prima o poi di avere infarti?! Jimin indossa una camicia bianca abbinata a dei jeans azzurri e delle sneaker bianche. I suoi capelli sono ancora più carini e coccolosi di stamattina. Gli orecchini che porta gli donano molto insieme agli anelli e al bracciale argentato al suo polso destro. "Ehi, spero di non essere in ritardo" "no no non sei in ritardo, vieni" lo prendo per mano e lo porto in cucina dove c'è papà che sta mettendo a posto le ultime cose. "Ehm.. papà" lui si gira e si presentano. Forse sono io l'unica tesa qui dentro? Perché quei due lì li vedo abbastanza tranquilli. Quando ci sediamo per mangiare sembrano a loro agio. Magari hai solo pensato male, Mile in effetti non sembrano preoccupati della situazione. Forse perché sono maschi e prendono tutti alla leggera? Boh, sta di fatto che la cena è andata anche bene e liscia. Jimin non è stato messo a disagio da mio padre e meno male altrimenti non so cosa gli avrei fatto e mio padre non ha fatto battutine e cose varie. Solo io mi aspettavo il peggio? Evidentemente sì. L'unica cosa che mio padre poteva evitare è stato quando ha tirato fuori una birra dal frigo e la voleva offrire a Jimin che intelligentemente ha rifiutato essendo minorenne come me. Ma vabbè che ci posso fare? Non serviva nemmeno la birra anche perché ci siamo messi a ridere come degli ubriachi, perché papà ha fatto una battuta divertente e ci siamo messi a ridere ma niente di speciale. Era da un po' che non vedevo il sorriso di mio padre. Se devo essere sincera da almeno 7 anni non l'ho mai visto sorridere. È stato bello rivedere la sua faccia sorridente. "Beh si è fatto tardi e voi due domani avete scuola, quindi penso sia ora di andare" dice mio padre, strofinandosi gli occhi "come passa il tempo, ok allora vi ringrazio molto per la cena" dice Jimin educatamente. Mentre mio padre sparecchia, io esco con Jimin per salutarlo. "Come gli sono sembrato?" "Secondo me gli sei piaciuto. Penso si sia spaventato quando gli ho detto di comportarsi bene" mi esce una risata dalla bocca. Jimin si avvicina e posa la sua mano su un mio fianco. Io gli poso la mano sulla guancia e mi lascia un bacio romantico sulle labbra. "Va bene piccola, io vado, ci vediamo" mi lascia un altro bacio a stampo sulle labbra e poi monta sulla moto e va verso casa. Io rientro e vedo papà con un sorriso sulla faccia. Che ha da sorridere? "Come mai quella faccia così felice te?" Gli chiedo mentre lo aiuto a sistemare. "Niente, sono solo felice" "dai dimmelo" "ok, hai scelto bene" "in che senso?" "Hai fatto bene a scegliere Jimin, è un ragazzo educato e gentile e vedo come ti tratta....spero solo che non ti faccia niente" "Wow...detto da te ha un'altro effetto. Comunque sono felice che Jimin ti piaccia e non ti preoccupare lui non è come Josh o Daniel, lui è un tipo che non pensa solo a -quello- anzi rispetta le mie decisioni ed è comprensivo" sono contenta che a mio padre piaccia Jimin, sapevo che gli sarebbe piaciuto. Come si fa a non amarlo??! "A proposito Mile, ho sentito che sabato c'è il ballo, per caso ci vai con Jimin?" "Si ci vado con lui, come mai volevi saperlo?" "Niente volevo solo capire con chi andavi" dopo aver sparecchiato, vado in camera mia e mi cambio per andare a dormire. Mi addormento con il sorriso stampato sulle labbra.
Hiiiiii people!!!! Lo so dovevo aggiornare martedì ma ero tornata lunedì sera perché ero andata a festeggiare la mia bff in collina e niente ero troppo stanca per scrivere. Poi mercoledì ero occupata a mettere a posto i libri di scuola e oggi avevo tempo quindi ecco un nuovo capitolo tutto molto freshhhh. Spero vi sia piaciuto😘
STAI LEGGENDO
OUR SECRET
Teen FictionMile 17 anni. Si è appena trasferita a Beacon Hills e frequenta il liceo lì. Conosce molte persone ma specialmente una la colpirà. Un ragazzo che all'apparenza può sembrare snob ed egoista ma che in realtà è uno dolce e premuroso ma ha un grande seg...