25

11.7K 474 150
                                    

Cinque minuti più tardi siamo di ritorno in sala pranzo. Harry ha preso alle lettera le mie parole di rimanere abbracciati solo per un po'. Sembrava quasi a disagio in quella situazione, forse per lui non esiste niente oltre al sesso, o almeno è quello che mi ha chiaramente fatto capire fino ad ora.
"Che fine avevate fatto voi due?" Chiede Zayn ammiccante. Non posso fare a meno di arrossire a quelle parole mentre Harry non ci presta minimamente attenzione per poi tornare semplicemente a sedersi al proprio posto.
La strafottenza di questo ragazzo mi lascia sempre più interdetto.
Zayn e Niall si scambiano sorrisetto divertito, hanno perfettamente capito cosa sia successo. Liam invece sembra perplesso ma al contempo è quasi come se fosse all'oscuro di tutto. Come se non avesse ancora minimamente capito la situazione.
"Che ne dite di un caffè?" Chiede il castano e mi appresto ad annuire. I bambini sono in salotto a giocare e la tavola è già stata sparecchiata.
"Io non ne ho voglia" dice Harry catturando l'attenzione dei presenti. Vedo che sta messaggiando con qualcuno al cellulare estraniando dalla conversazione in corso. Ancora una volta sento quella famosa stretta allo stomaco. Diventa sempre più consetua da quando il riccio è entrato a far parte della mia vita.
Passa qualche secondo e si alza dalla tavola per poi uscire dalla abitazione come se nulla fosse.
Possibile che Niall e Liam non dicano niente riguardo al comportamento di Harry? Perché non sembrano esserne affatto meravigliati?
"Dove sta andando?"
Il castano mi regala solo una scrollata di spalle mentre è Niall a prendere la parola.
"Tranquillo Louis, le palle le ha già svuotate. Non credo stia andando a cercare un altro round" dice divertito e non posso fare a meno di avvampare.
"Non fare troppo caso a Niall, è davvero stronzo quando ci si mette" dice Liam e non posso fare a meno di annuire.
A quelle parole il biondo sbuffa per poi alzarsi da tavola e dirigersi verso il piano superiore. Inizio a capire perché lui e Harry vadano così d'accordo.

"Louis hai già tutti i documenti pronti per la riunione?" Guardo in direzione del moro che è appena entrato nel mio ufficio per poi annuire leggermente. "Di nuovo con questa espressione da cane bastonato Louis? Pensavo che ieri fosse andato tutto bene con Harry"
"Non è così Zee. Va tutto bene sotto le lenzuola, ma non credo che quel ragazzo sia affatto interessato a me sotto altri aspetti"
L'espressione di Zayn sembra inizialmente perplessa ma poi mette su un dolce sorriso.
"Dovresti esserne grato amico. È un ragazzino d'altronde, non credo sia un bene per te lasciati coinvolgere pienamente. Avete sicuramente ambizioni diverse nella vita e a 21 anni un ragazzo non ha certo già intenzione di sistemarsi"
Le sue parole mi feriscono ma ha perfettamente ragione. Cosa potrei mai aspettarmi da Harry?
Certamente non ha intenzione di legarsi a me nel modo in cui io vorrei. Che poi io cosa voglio? Cosa potrei dire in giro facendomi vedere con Harry e mio figlio? Sarebbe tutto dannatamente assurdo.
Ma allora perché ci sto così male?
"Gli ho mandato un messaggio questa mattina. Non mi ha neanche risposto"
Non so perché lo sto dicendo. Zayn è sempre stato il mio confidente è anche l'unica 'famiglia' che mi è rimasta. Certo c'è Freddy nella mia vita ma non posso certo parlare con lui di queste cose.
"Forse dovresti distrarti un po' amico. Non credo che sia Harry il vero problema. Sei stato per così tanto tempo da solo che adesso stai manifestando il tuo bisogno di amore in quel ragazzino"
"Che diavolo stai dicendo? Credi davvero che sia così disperato da creare dei sentimenti che in realtà non esistono?"
"Non lo so Louis, dimmelo tu"
Il tono caldo della sua voce mi fa rabbrividire. Non pensavo che Zayn potesse arrivare a pensare qualcosa di simile su di me.
"E se invece fossi davvero innamorato di Harry e lui non ricambiasse comunque i miei sentimenti?"
"In quel caso ci staresti male per un po' ma come sai meglio di me la vita continua ad andare avanti Louis"

Il ritorno a casa è abbastanza turbolento. Non riesco a togliermi le parole di Zayn dalla testa. Il sentimento che provo per Harry è solo nella mia testa?
È vero. Non c'è mai stato un coinvolgimento emotivo, nessuno di noi si è spinto mai oltre a quello che è l'atto sessuale. Allora perché mi sento così legato a lui? C'è qualcosa di sbagliato in me?
Varco la soglia di casa e non posso fare a meno di notare che Harry è sul divano mentre Freddy è appisolato tra le sue braccia.
Mi sento a disagio, non ho la minima idea di come comportarmi con lui.
"C-ciao"
Harry finalmente si accorge della mia presenza e mi scruta per qualche secondo. Lo vedo riporre Freddy sul divano mentre alzandosi si stiracchia leggermente.
Perché il mio cuore batte all'impazzata solo a vederlo?Possibile che sia tutta un'illusione?
Tutto questo sarà assurdo ma non riesco a reprimere i miei sentimenti.
"Harry"
"Dimmi"
Il tono della sua voce è tagliente. Dovrei fermarmi adesso. Dovrei rinunciare a questi sentimenti. Allora perché non riesco a fermarmi?
"Credo di essermi innamorato di te"
Ho finalmente catturato la completa attenzione del ragazzo. Mi guarda perplesso e non posso fare a meno di pensare di aver appena fatto una grandissima cavolata.
Non dice nulla, continua a guardarmi ancora e ancora senza proferire nessuna parola.
Perché l'ho fatto? Perché adesso? Perché in questo modo?
Sono davvero pessimo.
"Sei stanco Louis, non sai quello che dici"
Il tono distaccato della sua voce è come una pugnalata nello stomaco. Sapevo che sarebbe andata così, non poteva andare in altro modo. Ma allora perché ho una voglia così disperata di piangere mentre lo vedo uscire da casa comportandosi come se nulla fosse?

Un babysitter per mio figlio {Larry Stylnson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora