35

11.3K 499 152
                                    

"Papà, papà svegliati!"
Le urla di Freddy mi fanno sobbalzare sul letto mentre ancora leggermente assonnato guardo prima nella sua direzione e poi in quella del riccio ancora stretto tra le mie braccia.
"Perché Harry ha dormito con te papà?"
"I-io, io..."
"Fate silenzio" borbotta Harry per poi portare un cuscino sul viso e stringerlo in modo da attenuare i suoni provenienti dalle nostre voci.
Possibile sia così tranquillo? Cosa diavolo dovrei dire adesso a Freddy?
Il più piccolo gattona sul letto per poi posizionarsi in mezzo a noi. Harry che ancora ha gli occhi chiusi circonda il biondo con un braccio per poi portarlo a stringerlo sul proprio corpo.
Cerco di riprendermi dallo stato di trance e guardo Freddy che continua a guardarmi con espressione interrogativa continuando comunque a coccolarsi tra le braccia del maggiore.
"H-Harry era stanco amore e si è fermato qui per la nott..."
"Io e papà ci siamo messi insieme" dice Harry sovrastando la mia voce.
Cosa?
"C-cosa?"
"Quindi adesso sei il fidanzato di papà?"
Non riesco a capirci nulla. E perché quei due continuano a ignorarmi completamente?
"Si, qualcosa del genere" dice Harry atono mentre si appisola nuovamente.
Ma sta scherzando? Che diavolo significa tutto questo?
Gli occhi di Freddy si riempiono di speranza mentre si divincola dalla presa di Harry per poi iniziare a saltellare sul letto. Quella scelta non deve piacere troppo al riccio dato che si gira dal lato opposto sbuffando sonoramente.
Non è poi così cordiale di prima mattina.
"Ora ho due papà, ho due papà, ho due papà" dice Freddy ad intermittenza infinita continuando a pronunciare quelle parole come se fossero state estratte dalla strofa di una canzone.
Che diavolo ha in mente di fare Harry? Si rende conto come una cosa simile possa segnare la vita del più piccolo?
"Amore Harry sta scherzando, non stiamo insieme" dico cercando di rimanere il più lucido possibile.
Le mie parole sembrano attirare l'attenzione di Harry che si gira nella mia direzione guardandomi con un'espressione minacciosa sul volto.
"Cosa?"
"C-cosa?" Dicono Freddy ed Harry contemporaneamente. Mentre il riccio continua a guardarmi torvo non posso fare a meno di notare però la voce incrinata del più piccolo e i suoi occhi che iniziano a diventare umidi.
Dio, perché tutte a me?
"Me ne vado" sbotta Harry alzandosi dal letto.
"È ancora presto"
"Già"
La sua voce è tagliente. Pensava davvero quello che ha detto? Credeva davvero che noi potessimo intraprendere una relazione così facilmente?
Non ne abbiamo parlato e mi sembra alquanto affrettate come cosa, soprattutto quando Freddy viene implicato all'interno di tutto questo.
Lascio Freddy sul letto e mi dirigo verso il ragazzo che è già arrivato frettolosamente alla porta.
"Non te ne andare Harry"
"Perché non vuoi stare con me?"
A quelle parole sento il mio corpo boccheggiare.
Dannazione queste cose non sono così semplici, soprattutto con un bambino alle spalle.
Alla sua età le cose funzionano probabilmente in modo differente ma devo comunque avere delle certezze che fino ad ora non è stato in grado di darmi e io non sono riuscito ad avere.
"D-dovremmo prima parlarne"
"Di cosa dobbiamo parlare ancora? Credevo di essere stato più che chiaro ieri" dice irritato.
Non posso credere che sia così immaturo. Possibile che non riesca a mettersi nei miei panni e riuscire così a vedere la situazione dal mio punto di vista?
"H-ho un figlio Harry" dico per poi fare un attimo di pausa "siamo entrambi uomini e la differenza di età è notevole. Come puoi pensare che le cose siano così facili? Non è con un tuo coetaneo che hai a che fare, ma con un padre che ha dieci anni più di te"
Cerco di mostrarmi tranquillo anche se inizio ad avvertire la famosa e sempre presente stretta allo stomaco. Non voglio allontanarlo, vorrei stare con lui più di qualsiasi cosa al mondo in questo momento. Ma non è così facile dannazione!
"Hai dei problemi a intraprendere una relazione con me per tutte queste cose quindi" dice duro per poi avvicinarsi pericolosamente a me "eppure non mi sembrava ci prestassi troppa attenzione ogni qualvolta mi aprivi le gambe Louis"
Le sue parole mi feriscono. Perché non può semplicemente capire come mi sento in questo momento?
"Se ti ho aperto le gambe è perché ti amo Harry" sbotto scocciato mentre sento i miei occhi inumidirsi. Non voglio e non devo piangere. Non lo posso permettere.
"Se mi ami allora sii mio"
"C-cosa?"
"Voglio stare con te Louis perché non riesci a capirlo?"
"Sei giovane Harry, potresti cambiare opinione da un giorno all'altro e a soffrirci sarebbe Freddy"
Cerco di rimanere sulle mie convinzioni. Devo pensare al bene di mio figlio prima di tutto. Devo mettere lui prima di qualunque altra cosa, prima di me stesso e dei miei sentimenti.
"Dio quanto sei stupido"
Potrebbe anche avere ragione, ma devo ragionare razionalmente. Potrebbe voler desiderare presto una famiglia sua. Lasciare me e Freddy per poter creare la classica famiglia tradizionale. E io non potrei oppormi, perché mi sentire in difetto. È come se mi stessi approfittando delle sue debolezze e della sua giovane età per 'incastrarlo'.
"Cosa succederà quando vorrai una famiglia tua Harry? Quando vorrai costruire con una donna quelli che io prima di te ho creato con Eleanor?"
Lo sento sospirare ma stranamente non se ne va come fa sempre. Mi stringe tra le sue braccia facendomi boccheggiare per l'improvviso contatto.
"Potrei già aver trovato la mia famiglia Louis" dice facendomi perdere un battito "non ho mai provato niente di simile per nessuno. Ieri ti ho detto di non aver mai conosciuto l'amore ma oggi sarei disposto a giurare di averlo fatto nello stesso momento in cui ti ho incontrato. Permettimi di dimostrartelo Louis, perché se questo non è amore non so cos'altro possa esserlo"
Non dico nulla. Inizio a piangere e a singhiozzare sulla sua spalla stringendomi maggiormente a lui.
Freddy entra nel soggiorno guardandoci ancora una volta stranito.
"Perché vi abbracciate sempre? Perché stai piangendo papà? Avete litigato?" Chiede Freddy avvicinandosi a noi con occhi lucidi.
Lo guardo sorridendo leggermente.
"Perché adesso hai due papà amore"



Fine (prima parte)

La seconda sarà davvero breve. Quindi mancano pochissimi capitoli alla fine.
Spero che la storia vi stia piacendo❤️

Un babysitter per mio figlio {Larry Stylnson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora