Il giorno seguente era lunedì. Quel giorno, dopo le lezioni, i ragazzi non avevano voglia di fare i compiti così si consultarono sul da farsi.
- «Che ne dite di visitare il castello?» propose Bruce agli altri dopo che ebbero mangiato.
- «Ottima idea» accettò Thor.
Uscirono dalla Sala Grande ed attraversarono la prima porta che trovarono.
- «È lo sgabuzzino delle scope» sbuffò Loki osservandosi intorno.
Entrarono in un altra. Era piena di trofei.
- «Wow» fece Natasha.
- «Ve li faccio vedere» si propose Tony che conosceva il castello meglio degli altri «Questa è la coppa del Quidditch. L'ha vinta Serpeverde per sette anni di fila, poi Grifondoro per altri otto anni. Spero che quest'anno la vinciamo noi»
- «No, quest'anno la vinceremo noi» esclamò Steve.
- «Speraci. Intanto abbiamo vinto noi ieri» fece Tony.
- «E questo?» chiese Clint interrompendoli e indicando una targhetta.
- «Questo è il premio per i servigi resi alla scuola. Te lo danno solo se fai qualcosa di veramente utile» rispose Tony continuando a guardare male Steve.
- «Questo chi l'ha avuto? E perché?» chiese curioso Thor guardandola.
- «Questo l'ha avuto un certo William Wingrley. L'ha avuto perché ha forgiato la Gemma di Fuoco e l'ha regalata alla scuola. Ma questo tanti anni fa. Pensate che William stava in classe con mio nonno. Scommetto che la Gemma di Fuoco è stata dimenticata da tutti gli insegnanti» disse Tony «Non so dov'è ora»
- «Cosa fa la Gemma di Fuoco?» chiese Loki.
- «Questo non lo so» rispose Tony.
Si stancarono presto di guardare vecchi trofei impolverati quindi decisero di fare ricorso alla bellissima lista dei passaggi segreti che portavano agli uffici dei professori.
- «Bene, da dove cominciamo?» chiese Thor non appena ebbero recuperato il foglio.
- «Dalla professoressa Whoberis: è ad assistere ad alcuni allenamenti di Quidditch» spiegò Natasha «Ho progettato tutto»
Tralasciando il fatto che evidentemente Natasha passava il tempo a pianificare il come entrare negli uffici dei professori senza essere scoperta, i ragazzi si recarono in biblioteca.
- «Di preciso, perché siamo qui?» chiese Steve «Non che non mi faccia piacere, ma dovevamo andare nell'ufficio della Whoberis»
- «Il passaggio segreto è qui. Dobbiamo solo premere un pulsante che si trova nel terzo scaffale della sezione "Pozioni"» spiegò a bassa voce Loki.
- «Non sono sicuro di volerlo fare» sbuffò Bruce «E se ci scoprono?»
- «Vieni e basta» lo incitò Clint.
Tra i borbottii di Bruce, arrivarono nella sezione delle Pozioni e là premettero il pulsante che in un batter d'occhio li catapultò nello studio della professoressa di Volo.
Dopo un po' di chiaro che Clint adorava quella stanza più di ogni altra stanza che aveva visto nella sua breve permanenza a Hogwarts.
C'erano tantissimi accessori per il Quidditch e modellini di scope volanti, e mentre Clint toccava tutto e di più cercando di convincersi che non era solo un sogno, Loki e Tony cominciarono a frugare tra i vari cassetti.
- «Guarda, i voti degli studenti degli anni passati!» esclamò Tony tirando fuori dal cassetto un fascicolo.
A Loki brillarono gli occhi.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐥
Фанфик𝑬 𝒔𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝑨𝒗𝒆𝒏𝒈𝒆𝒓𝒔 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆𝒓𝒐 𝒈𝒍𝒊 𝒆𝒓𝒐𝒊 𝒑𝒊ù 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂 𝒎𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊 - 𝒑𝒊ù 𝒐 𝒎𝒆𝒏𝒐 - 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒈𝒊𝒂 𝒆 𝑺𝒕𝒓𝒆𝒈𝒐𝒏𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑯𝒐𝒈𝒘...