Gli esami

63 9 118
                                    

Recuperati tutti quanti che erano sparsi per il castello, senza nemmeno andare a mangiare si diressero verso la torre di Corvonero.

Tony e Bruce entrarono nella Sala Comune e cinque minuti dopo tornarono trionfanti con un grande volume tra le mani.

Si appollaiarono su un muretto, radunandosi intorno a Clint che si era appropriato del libro, e il Tassorosso incominciò a leggere con foga il capitolo che gli interessava.

- «Lgemdfuc engmmmltora raprchsi trvasolsuma rt-» inizò velocemente, ma venne interrotto da Steve che gemette: «Rallenta, stai leggendo troppo veloce!»

Clint prese un respiro profondo – nel mentre venne guardato malissimo da tutti gli altri che erano tremendamente impazienti – dopodichè ricominciò la lettura con molta più calma.

- «"La Gemma di Fuoco è una gemma molto rara la quale si può trovare solo su Marte, che ne è ricoperto. L'unico mago che è stato in grado di riprodurla, basandosi sul campione preso dal pianeta rosso, è William Wringley che l'ha replicata alla perfezione, riproducendone anche le proprietà magiche."» lesse Clint.

- «Tutto qua?» si lamentò Thor.

- «No, continua al paragrafo 2» osservò Clint.

- «Allora leggi!» lo spronò avidamente Loki.

Clint proseguì: «"La Gemma di Fuoco ha un unica capacità magica, ma molto potente: possedendola per intero, senza tralasciarne neanche un pezzo, e recitando una formula che qua non trascriveremo, si avranno poteri inimmaginabili." Cavoli se è pericolosa, non vorrei mai avere quella pietra in mano. E se poi esplode?»

- «Perchè mai dovrebbe esplodere?» domandò Natasha.

- «Non lo so, ma potrebbe farlo» scrollò le spalle Clint.

- «Perchè non leggi invece di perdere tempo?» sbuffò Tony.

Clint gli fece la linguaccia, poi riprese con la lettura: «"Poiché Wringley, rendendosi conto del pericolo che questa Gemma con i suoi enormi poteri poteva rappresentare per la comunità magica, l'ha donata alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove però con gli anni si è data per dispersa. La Gemma di Fuoco ha un colore rosso con lievi sfumature oro."»

- «Pensate che sia veramente la Gemma di Fuoco, quella che cercano Stane e Schmidt?» domandò Bruce quando Clint terminò il capitolo.

- «Forse è un comune rubino, il rapitore vuole solo arricchirsi e noi stiamo solo perdendo tempo» sbadigliò Steve.

- «Disfattista» sbuffò Thor.

- «Io mi sto chiedendo come mai i professori non la abbiano riconosciuta» meditò Tony.

- «Sai, Nick Fury non mi sembra tanto il tipo di preside che si preoccupa della salute dei suoi alunni. Avrà trovato una pietra, se ne sarà fregato del fatto che poteva essere pericolosa e l'avrà data agli alunni senza pensarci. Se era pericolosa, tanto meglio: meno alunni a cui badare» sogghignò Loki.

- «Okay, mettendo che la pietra è veramente la Gemma di Fuoco, che si fa?» domandò Clint osservando con attenzione l'immagine della Gemma sul libro.

- «Pedinare gli ultimi tre giocatori di Quidditch rimasti così quando vengono rapiti scopriamo dove li portano?» azzardò Thor.

- «Si, certo, e noi dovremmo stare appostati la notte nel loro dormitorio?» ironizzò Tony. «Non se ne parla neanche»

𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora