Tony non gli lasciò un attimo di tregua.
Euforico per la vittoria di Corvonero a Quidditch, girava trionfo tra i corridoi battendo il 5 a tutti i suoi compagni di casa e gettando nello sconforto i suoi amici.
Bruce invece, sebbene fosse contento per la vittoria della sua Casa, lo dimostrava molto meno del suo compagno limitandosi a sorridere quando si parlava della Coppa del Quidditch.
Steve era disperato.
- «Ma neanche l'avesse vinta lui stesso, la coppa!» gemette il Grifondoro. «Come è possibile arrivare a tanto?»
Loki si voltò a guardare l'oggetto della disperazione di Steve, che in quel momento era in riva al lago canticchiando "We are the champions" mentre lanciava coriandoli blu a destra e manca.
- «Dai, la Coppa è stata vinta ieri... Dopo la premiazione non sarà più così insopportabile, vedrai!» tentò di rincuorarlo Thor lanciando un sasso nel lago.
- «Io ne dubito» borbottò Steve. «Sarebbe capace di rinfacciarmelo fino alla fine dell'anno scolastico»
- «Questo è vero» annuì Clint. «Ma non si può negare che è stato uno spettacolo fantastico!» aggiunse entusiasta, poi prese a fare la cronaca dei momenti più eccitanti della partita.
- «Infatti, peccato che voi ve lo siate perso!» commentò Bruce sorridendo. «Dovevate vederi, correvano come pazzi! E quando è stato preso il Boccino...» e qui si fermò, sognante.
Il giorno prima, Loki, Thor, Natasha e Clint avevano raccontato ai compagni tutta la vicenda della Foresta Proibita, convenendo che non potevano fare nulla se non osservare gli sviluppi.
Anche se Tony era più interessato alla Coppa e a prendere in giro Steve, che pensare seriamente a Stane e Schmidt.
Così, il giorno dopo, si recarono con il resto della scuola alla premiazione che si sarebbe svolta al Campo di Quidditch.
Si sistemarono tutti insieme negli spalti dei Tassorosso, cercarono invano di calmare Tony che era in iperventilazione («Io stanotte lo sopprimo» borbottò Steve imbronciato) e finalmente la cerimonia cominciò.
La professoressa Hill si sistemò in mezzo al campo con tutte e quattro le squadre tenendo in mano una pergamena e una busta, poi fece un incantesimo sulla sua voce per amplificarla e incominciò a parlare.
- «Quarta classificata, la squadra di Serpeverde...» iniziò la professoressa leggendo dalla pergamena.
- «Evvai...» commentò Loki con aria depressa. «Devo suonare la trombetta?»
- «... composta da Flo Morris, Ginette Ellis, Hennie Webb, Darren Brown, Leonard Campbell, Lorin Owen e Eric Stevens» completò la Hill, per poi alzare gli occhi dalla pergamena.
Loki e Natasha si unirono agli applausi che coinvolsero tutti i loro compagni di Casa, smettendo quasi subito dato che la Hill sembrava aver fretta di finire.
Loki notò che Stane e Schmidt – che si trovavano tre posti sotto a loro – erano attentissimi, probabilmente per la faccenda di due giorni prima. Stavano sicuramente cercando di vedere la famosa pietra rossa.
La squadra di Serpeverde eseguì un fiacco giro di campo, dopodichè si fermarono in fila avanti alla vicepreside che gli consegnò una targa dicendo: «A loro darò una targa ricordo di questa stagione!»
I Serpeverde uscirono dal campo, e la professoressa continuò:
- «Terza classificata, la squadra di Tassorosso, composta da Alexander Davis, Barry Parker, Cliff Bennett, Adam Carter, Dalia Miller, Edith Cox e Lennie Shaw!»
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐥
Fanfiction𝑬 𝒔𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝑨𝒗𝒆𝒏𝒈𝒆𝒓𝒔 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆𝒓𝒐 𝒈𝒍𝒊 𝒆𝒓𝒐𝒊 𝒑𝒊ù 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂 𝒎𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊 - 𝒑𝒊ù 𝒐 𝒎𝒆𝒏𝒐 - 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒈𝒊𝒂 𝒆 𝑺𝒕𝒓𝒆𝒈𝒐𝒏𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑯𝒐𝒈𝒘...