L'interrogatorio

62 8 91
                                    

- «Bene, ora dobbiamo solo entrare nella Sala Comune e dare da bere il Veritaserum a Stane e Schmidt» fece soddisfatta Natasha osservando la bottiglietta trasparente nelle sue mani.

- «Nient'altro?» sbuffò Steve. «Secondo te accetteranno di bere qualcosa datogli da noi?»

Tony annuì. «Steve ha ragione, penseranno come minimo che sia avvelenato»

- «E hanno ragione» intervenne Loki. «Forse una piccola goccia di-»

- «Sai cosa? Non lo voglio sapere» inorridì Bruce.

- «Dovrebbe darglielo qualcuno con una faccia innocente» meditò Clint.

- «Quindi non tu» lo prese in giro Natasha.

- «Forse conosco qualcuno che fa al caso nostro...» meditò Steve.

Cinque minuti dopo tornò con un ragazzo Grifondoro che nessuno di loro conosceva.

- «Steve?» fece Thor. «Cosa-»

- «Vi presento Bucky Barnes!» fece soddisfatto Steve. «La faccia innocente di cui abbiamo bisogno!»

- «Non credo di avere una faccia molto innocente ma va bene» disse Bucky lisciandosi la camicia.

- «Basta che Stane e Schmidt non ti conoscano» tagliò corto Natasha. «Loki, prestagli la tua divisa, deve sembrare Serpeverde»

In breve Loki e Bucky si scambiarono le divise, e Natasha consegnò il Veritaserum al Grifondoro.

- «Ora tu vai vicino a Stane e Schmidt che stanno sulla riva Lago Nero, dopodichè con un pretesto li porti in Sala Comune. Quando non ci sarà nessuno tranne voi tre, gli offri da bere e quando gli hai dato il Veritaserum vieni da noi che staremo ad aspettarti fuori. Tutto chiaro?» riassunse Natasha.

- «Certo! Contate su di me!» ammiccò Bucky, e fischiettando si avviò verso Stane e Schmidt.

- «Sicuro che ci possiamo fidare di lui?» domandò Tony sospettoso.

- «Ovvio! È un mio amico! Morirebbe anziché tradirci!» esclamò Steve.

- «Zitti, voglio ascoltare!» li zittì Clint.

Bucky si era avvicinato ai due Serpeverde e si era seduto in mezzo a loro.

- «Hey, ragazzi, come va?» domandò tutto sorridente.

- «E tu chi saresti?» domandò Stane aggrottando le sopracciglia.

- «Il vostro nuovo migliore amico!» esclamò Bucky dando una pacca sulla spalla ad entrambi.

- «Stiamo bene così, grazie» tagliò corto Schmidt.

Bucky però non demordeva.

- «Dai, ci divertiremo insieme! Andiamo a fare un giro, su!»

Stane e Schmidt si guardarono come a dire "ma questo qua che vuole?", poi cercarono di ignorarlo.

Nei minuti che seguirono, Bucky continuò ad assillarli, facendo morire di risate gli altri che se la stavano spassando un mondo vedendo quella scena. Alla fine Stane perse la pazienza:

- «Ora basta, dicci cosa vuoi oppure vattene!» quasi urlò.

Bucky finse di pensarci su, poi rispose: «Andiamo a bere qualcosa, in Sala Comune!»

Stane gemette: «Okay, ma solo se dopo ci lasci in pace»

- «Affare fatto!» esclamò soddisfatto Bucky.

- «E bravo il tuo amico» esultò Thor battendo il 5 a Steve.

- «Li abbiamo in pugno!» fece Tony con una faccia inquietante.

𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora