Il tribunale

118 12 206
                                    

La prima partita della sua squadra a cui Loki assistette fu quella contro Grifondoro.

Steve era esaltatissimo e non vedeva l'ora di rifarsi dalla partita contro Corvonero, mentre Tony tifava per Serpeverde giusto per lo sfizio di vedere Steve deluso.

Thor invece si era bardato con varie sciarpe e cappelli, in modo tale da sembrare una montagna rossa e oro semovente.

Loki e Natasha erano eccitati per la partita anche se non lo davano a vedere come Thor e Steve e avevano deciso per la loro sanità mentale di ignorare i commenti di Tony che come al solito faceva la cronaca.

Alle 11 la scolaresca si riunì al campo di Quidditch e al fischio dell'arbitro la partita cominciò.

- «Ed ecco che purtroppo è Grifondoro ad intercettare la Pluffa con il Cacciatore Clarke. Puntuale passaggio a Turner, che rimanda a Clarke, che passa a Cooper, che sta per segna... ah, che fortuna! Flo la ruba e la passa a Webb che alza le braccia per segnare e... No, dai! Gaston ruba la Pluffa e segna! Dieci a zero per Grifondoro...»

Thor e Steve saltarono impazziti insieme ai loro compagni di Casa, mentre Tony urlava a tutto il campo che il goal non sarebbe dovuto essere valido per ragioni che solo lui sapeva.

- «Dopo questo goal totalmente ingiusto e che non doveva essere affatto valido, la palla arriva a Serpeverde. Campbell passa a Ellis che si avvicina velocemente all'area di rigore. Ti prego, segna...»

Tutti i ragazzi si drizzarono sui sedili osservando la Cacciatrice di Serpevedre fronteggiare il portiere.

- «Ellis si avvicina a King che in questo momento sta cercando di fare la sua prima parata della partita e... EHI MA CHE FATE!!!» urlò Tony all'improvviso. Clarke era stato colpito da un bolide ed era collassato addosso a Ellis causando la caduta di entrambi.

- «Ma è fallo!» protestò vivacemente Tony «Da rigore! Si vede che l'ha fatto apposta!»

Cinque minuti dopo l'arbitro aveva deciso che Serpeverde avrebbe ricominciato l'azione da centrocampo.

- «L'arbitro non ha riconosciuto il fallo nonostante fosse così ovvio» brontolò Tony «Serpeverde batte da centrocampo e... SEGNA! GRANDE! VI STA BENE, BRUTTI IMBROGLIONI!»

Loki e Natasha esultarono mentre Steve continuava a meditare su come uccidere Tony.

- «Campbell rinvia a centrocampo dove Ellis la intercetta immediatamente» esclamò Tony.

Loki tirò la manica a Natasha indicandole i Cercatori: in quel momento il Boccino faceva delle specie di piroette ed i Cercatori lo imitavano.

- «Sembra che stanno ballando» sogghignò Natasha non appena capì cosa Loki voleva farle vedere.

- «Chi sta ballando?» chiese Thor incuriosito.

- «I Cercatori» rispose Loki.

Tutti e tre seguirono con lo sguardo le mosse dei Cercatori finché improvvisamente il Boccino schizzò via e dopo cinque minuti di inseguimenti su e giù per il campo si vide che Patel, il Cercatore di Grifondoro, aveva in mano la pallina dorata.

I Grifondoro erano come impazziti. Thor e Steve saltavano come matti, mentre Tony indispettito si allontanò alla volta del castello seguito da Loki e Natasha che non avevano voglia di assistere ai festeggiamenti della squadra avversaria.

- «Che ne dite di ordinare i regali per Natale?» propose Tony dopo che i tre furono stati una mezz'ora buona seduti in Sala Grande a fissare il vuoto.

- «Dico che è una buona idea» convenne Loki.

Natasha recuperò delle pergamene e i tre si misero a scrivere.

𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora