Le Lezioni

208 16 220
                                    

Come accordato la sera prima, il giorno dopo Loki e Natasha si incontrarono nella Sala Comune e in silenzio fecero la strada che li separava dalla Sala Grande.

Non appena entrarono, Loki notò che la sala era molto diversa dalla sera prima: senza tutte le decorazioni e con minore affollamento sembrava molto meno imponente.

Neanche il tempo di entrare nella Stanza, che vennero travolti da una furia bionda: Thor era venuto a salutarli.

- «Loki! Come stai?» chiese Thor stritolandolo in un abbraccio.

- «Tutto bene se non mi soffochi» si lamentò Loki.

- «Oh, scusa» fece Thor mollandolo subito «Stanno venendo anche gli altri»

- «Ehi ragazzi!» esclamò la voce di Tony subito seguita dal proprietario. Lui e Bruce erano arrivati.

Una pallina di carta lanciata addosso a Steve avvertì i ragazzi che era arrivato anche Clint.

- «Beh, che si dice?» esclamò l'autore del lancio della pallina.

- «Che stanno distribuendo dei foglietti» fece notare Natasha indicando I tavoli.

Effettivamente alcuni professori si stavano avvicinando ai tavoli con delle pile di fogli in mano, così i ragazzi si affrettarono a sedersi ognuno al proprio posto.

Loki e Natasha videro venire verso di loro una donna alta e con i capelli fucsia che aveva un espressione seria.

- «sono Gamora Whoberis, la professoressa di Storia della Magia e la direttrice della vostra Casa. Questi fogli che sto distribuendo sono gli orari delle lezioni che voi dovrete seguire» disse lei.

Loki afferrò al volo il suo e lo lesse:

Orario Loki Odinson

Lunedì:

1) Incantesimi

2) Incantesimi

3) Difesa contro le arti oscure

4) Difesa contro le arti oscure

5) Difesa contro le arti oscure

6) Pozioni

Martedì:

1) Trasfigurazione

2) Trasfigurazione

3) Volo

4) Volo

5) Astronomia

6) Astronomia

Mercoledì

1) Incantesimi

2) Pozioni

3) Pozioni

4) Volo

5) Volo

6) Difesa contro le arti oscure

Giovedì:

1) Trasfigurazione

2) Trasfigurazione

3) Erbologia

4) Difesa contro le Arti Oscure

5) Astronomia

𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora