Fu Tonno ad andare a recuperare il pallone. Ma quando si avvicinó agli asciugamani, delle risatine di sottofondo lo fecero voltare verso il mare. I suoi occhi si illuminarono alla vista di Eleonora, la ragazza che aveva conosciuto poco prima al bar, che gli andò incontro affiancata dalle sue amiche.
"Eleonora! Ciao!" esclamò col sorriso sulle labbra.
"L'hai fatto di proposito a lanciarlo sul mio asciugamano?" sorrise passando il pallone che aveva recuperato per restituirglielo.
"No ... non sapevo che fosse tuo. Spero di non averlo riempito di sabbia "si scusò mortificato, ma con un velo di felicità negli occhi per averla rivista.
Da lontano si sentì una voce maschile dire: "Ma tu guarda! Qualcuno ci sta provando con la mia cara cuginetta? " per poi far comparire, d'avanti ai suoi occhi, un bel ragazzo, la cui conformazione era proprio tipica di un ragazzo del mediterraneo: alto, muscoloso in modo non eccessivo, dai capelli castani e occhi marroni molto espressivi.
"Co ... Cosa? Io provarci? No, no! E poi tu chi saresti? " chiese accigliato Tonno nel trovarsi d'avanti questo bel ragazzo che con il braccio aveva cinto le spalle di Eleonora.
"Lascialo perdere Francesco. È mio cugino, un burlone "disse la ragazza per tranquillizzarlo dato che lo vedeva abbastanza in crisi.
"Hahaha! Troppo bella la faccia che hai fatto. Scusa se ti ho spaventato, ma mi stavo divertendo troppo. Comunque sono Mattia, piacere" sorrise stringendo la mano a Tonno ancora leggermente perplesso da quanto stava avvenendo.
Nel frattempo, gli altri ragazzi assistevano da lontano alla scena, domandandosi se intervenire o meno dato la difficoltà con cui Tonno stava affrontando quel dialogo. Alla fine decisero di intervenire e, una volta avvicinatosi, Dario esclamò: "ci sono problemi?".
"No, tranquillo Dario. Niente di che" disse Tonno contento che i suoi amici erano corsi in suo soccorso.
"Ma ci sono tutti gli Space Valley al completo" esclamò Barbara, un'amica di Eleonora, i cui occhi erano diventati una forma di cuoricino nel vedere i suoi idoli tutti insieme e di fronte a lei.
"Ciao a tutti! Ma Tonno, scusa, non ci presenti la tua amica? " sogghignò Cesare sapendo che così lo metteva in difficoltà. Ma si stava divertendo troppo a vederlo in imbarazzo.
Notando che, però, stava davvero tanto un disagio in quel momento, Eleonora intervenne presentandosi per prima e poi lo fece con le sue amiche e suo cugino: "ciao ragazzi. Noi vi conosciamo già perché seguiamo i vostri video da tanto e vi adoriamo! Io sono Eleonora e loro sono Barbara e Giulia, le mie amiche. Lui, invece, è mio cugino Mattia e noi siamo suoi ospiti per questo periodo di vacanze ".
"Piacere nostro! Comunque sono felice che vi piacciano i nostri video, anche se alcune volte sono proprio stupidi "sorrise Tonno, felice che Eleonora apprezzasse il suo lavoro. Poi, senza rifletterci, aggiunse: "Vi va di giocare con noi a pallone? Possiamo fare qualsiasi tipo di gioco!" .
"Perché no! Non mi dispiacerebbe fare una partita a quello che stavate giocando voi prima. Sapete, vi stavo osservando "ammiccò Mattia sorridendo.
Fu in quel preciso momento che Nelson avvertì una strana sensazione. < Me lo sono sicuramente immaginato> pensò assistendo a Mattia che faceva l'occhiolino. Eppure era convinto che quella sua frase finale, con tanto di occhiolino, non fosse stata fatta a caso, ma fosse indirizzata a qualcuno di preciso, e quel qualcuno era proprio Cesare, almeno secondo lui. Ma quella sensazione, per niente piacevole, non lo abbandonò per tutto il resto del pomeriggio, e si accentuò quando, durante la partita, vide Mattia interagire un po 'troppo con Cesare. Scherzava in maniera leggermente eccessiva secondo Nelson, in quanto non faceva altro che punzecchiarlo su quegli addominali che non si era mai sognato di toccare, o almeno in modo così esplicito. Irritato più che mai, decise di lasciar perdere la partita e andare al bar lì vicino per prendersi un caffè da solo. In questo modo sperava di far chiarezza ai suoi pensieri e rilassarsi un po '. Se fosse rimasto un secondo in più a guardare quello che faceva Mattia, sicuramente sarebbe esploso, e non poteva di certo mettersi ad urlare in spiaggia con tutta la gente che c'era. Anche perché era stata solo una sensazione, e non sapeva se quell' occhiolino di troppo, con annesso sorriso, fosse indirizzato, a Cesare o a tutti loro. Non poteva osare per scontato che Mattia fosse attratto da Cesare. Magari, quel suo modo di fare lo dimostrava solo con chi gli era più simpatico. Nel frattempo, Frank, che era rimasto nuovamente in disparte dato che odiava giocare sotto al sole cocente, vide Nelson allontanarsi dagli altri con aria malinconica. Così decise di seguirlo e, una volta al bar, lo cercò. Lo trovò seduto su uno sgabello del bancone a bere il caffè appena ordinato.
"Tutto ok?" gli chiese avvicinandosi a lui e facendolo sussultare perché non si aspettava di vederlo.
"Frank! Che ci fai qui? ",
"Ti ho visto andartene con un'espressione strana e così mi sono preoccupato".
Nelson tirò un sospiro. Si vedeva che era parecchio giù di morale e decise di parlare con Frank dei suoi dubbi, giusto per avere un'opinione da una persona non coinvolta direttamente con sentimenti di gelosia, perché si... lui era totalmente geloso di Mattia. "Sono un po 'preoccupato per il comportamento che ha Mattia nei confronti di Cesare. Sarà sicuramente una mia impressione, ma vederlo <flirtare> in quel modo mi ha fatto proprio ingelosire ".
"Ad essere sincero l'ho notato anche io. Però, magari è solo un tipo molto amichevole. E poi tra te e Cesare c'è un rapporto così stretto da superare qualsiasi ostacolo "disse Frank per cercare di confortare un po 'Nelson, ma inutilmente dato che si depresse ancora di più.
"Si, un rapporto da migliori amici e nient'altro!" affermò sconsolato fissando il bicchiere di caffè ormai vuoto.
"Nelson, Cesare non ha mai portato il caffè a letto a qualcuno di noi e non si preoccupa se ci sbrodoliamo, anzi... ci prende in giro e basta. Solo con te ha questo rapporto più particolare ".
"Perché ci conosciamo da una vita. Dai Frank, quando mai uno come Cesare potrebbe interessarsi e uno come me? Sono un nerd sfigato e sono un maschio se non te ne sei accorto. Lui ha avuto solo ragazze ",
"Nelson finiscila di deprimerti. Sarai anche nerd, anche se non ci vedo nulla di male in questo, ma sicuramente non sei sfigato. E non mi sembra che tu, prima di innamorarti di lui, sei mai stato con dei ragazzi. Mi hai detto che vuoi confessare i tuoi sentimenti, no? Allora fallo! Togliti questo peso una volta per tutte "lo spronò Frank incitandolo a tornare dagli altri. Nelson seguì il suo consiglio e, insieme, raggiunsero i loro amici che, avendo finito di giocare, si stavano facendo il bagno a mare. Ma quello che vide lo fece rabbuiare di nuovo. In mezzo all'acqua vi era Tonno sulle cui spalle c'era Eleonora e stavano facendo la lotta contro Cesare che aveva sulle spalle Mattia. Rimasto senza parole, si sedette sulla sabbia aspettando che uscissero dall'acqua. Non aveva la forza di intervenire e preferì guardare la scena da lontano anche se dentro stava letteralmente morendo. Solo quando i suoi amici uscirono dall'acqua si riavvicinò a loro e, con sua grande gioia, sentì Tonno salutare Eleonora che, insieme alle sue amiche e a Mattia, se ne stavano andando. Pensò finalmente che il peggio era passato, ma il colpo di grazia avvenne subito dopo. Cesare, infatti, gli raccontò che Tonno era riuscito a farsi dare il numero da Eleonora e che quella sera sarebbero usciti tutti insieme a mangiare qualcosa fuori e poi a fare una passeggiata. Non voleva assolutamente che Cesare si rincontrasse con lui, ma allo stesso tempo non poteva impedire al suo amico Tonno di uscire con la ragazza dei suoi sogni. Così, fece un sorriso forzato e a malincuore accettò quella situazione. Ma la domanda che lo tormentò per tutto il resto del pomeriggio fu una sola: cosa poteva fare per dividere Mattia da Cesare? Lo reputava una grossa minaccia anche se per lui era solo una sensazione; una sensazione che, purtroppo, si rivelò essere più che corretta. Ma Nelson questo ancora non lo sapeva.
ANGOLO AUTRICE:
ciao a tutti :) allora, wattpad mi sta facendo di nuovo lo stesso problema dell'altra volta, andando a modificare vari termini e intere frasi... Ho provato a modificarlo e, ora, dovrebbe stare bene... Se vi rendete conto che c'è ancora qualcosa di sbagliato, per favore ditemelo che così lo correggo
STAI LEGGENDO
Vacanze movimentate
RomanceGli Space Valley decidono di fare un viaggio nel periodo estivo tutti insieme giù nel Salento. In quelle due settimane di vacanza i ragazzi vivranno varie avventure entusiasmanti, ed in particolare Nelson dovrà fare i conti con un tormento interiore...