31 - Epilogo

954 49 18
                                    

Liam pov's

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Liam pov's

Zayn ha organizzato una cena come quella di otto mesi fa dove ci siamo visti con tutta la vecchia compagnia.
Non sono riuscito più a vederli tutti insieme nell'ultimo periodo, Jo con la gravidanza ha un sacco di problemi nel cosa deve e non deve mangiare e Niall preferiva non farla andare in un ristorante.
L'ho vista però una volta qualche settimana fa, quelle gemelline scalciano come delle matte da quanto ho capito.
Sono due pesti.

Mi ricordo ancora la chiamata del mio migliore amico quando mi ha avvisato che sarebbe diventato padre per due volte.
La sua voce era un misto di terrore ed emozione.
Vorrei anche io un giorno avere una famiglia mia...

-amore- sento Zayn chiamarmi dal piano di sotto.
È rimasto abbastanza vago sull'occasione della serata, a detta sua vuole vedere Jo compressa in un vestito per stuzzicarla per l'ultima volta forse, dato che manca poco al parto, ma non so se credergli.
Forse gli manca Louis...
Beh, comunque anche io non vedo l'ora di vedere harry.

Scendo le scale e lo raggiungo in macchina.
-pronto?- chiede con voce tremante.
-io si, quello nervoso sembri tu- dico guardandolo con fare sospetto.
-ma che dici!!- ridacchia e mette in moto l'auto .
Ma che cazzo?
Ah, ultimamente Zayn è strano.
Parecchio.

Ha iniziato a chiamare Louis ogni cazzo di giorno per tre ore almeno, ma non mi ha permesso mai di sentire cos'ha da dirgli; è persino arrivato a stare fuori col freddo invernale pur di non farmi origliare!
Ho anche pensato che mi stesse tradendo col liscio, o che stesse ricominciando con furti e robe varie, ma spero vivamente che non sia così.

Una volta che parcheggia davanti al ristorante sorrido, è il posto dove mi ha chiesto di venire a vivere con lui.
-lo riconosci?-
-certo- annuisco subito.
Scende dall'auto e io lo seguo.

Quando entriamo nel posto tutti gli altri sono già seduti al tavolo.
la prima cosa che mi attira è Jo.
Mamma mia, quanto deve far male quella pancia?
Non vorrei dire che è enorme ma... si è enorme.

Cerco di abbracciarla, ma ovviamente finiamo per riderci in faccia.
Mi prende la mano.

All'inizio la guardo male, siamo in buoni rapporti sì, ma non così tanto da toccarci più di quanto sia necessario per un saluto o un augurio.
Per questo rimango scioccato e un po' scombussolato quando mi afferra il polso e me lo fa posare sul ventre pronunciato.
Rimango in attesa e poi, ogni tanto, dei lievi movimenti mi smuovono il palmo.
Zayn osserva la scena.

-oddio ma sono...- sono incredulo, è una cosa bellissima.
Lei annuisce divertita dalla mia espressione, penso che potrei mettermi a piangere.

Niall la riaccompagna a sedersi sotto gli insulto della ragazza stizzita.
-va che sono incinta, mica zoppa!-
Ridiamo tutti, non è cambiata per niente.
-Harry!- dico abbracciando il mio migliore amico quando lo vedo seduto a stuzzicare il fidanzato.
Mi è mancato cazzo.
Anche se ci siamo sentiti a distanza non è la stessa cosa.

𝐀 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐫𝐚𝐢𝐭 𝐨𝐟 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐜𝐭𝐢𝐨𝐧 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora