Pov's Marta
Sono riuscita a ricavarmi un piccolo spazietto per venire a trovare i miei figli in mezzo a quella agenda fitta fitta di impegni.
Eh si sono proprio a Londra e con gli anni che sono passati sono diventata una delle stiliste più famose al mondo.Sono arrivata al college, appena entro alzo lo sguardo e sotto la statua posizionata davanti all'entrata vedo i quattro dell'Ave Maria che chiacchierano, mi avvicino voglio sentire quello quello che dicono.
Khioniya: "fratellone sono dimagrita hai visto!"
Nikanor: "non sei dimagrita hai solo l'esuberanza troppo alta" dice toccando con un dito il seno di sua sorella.
Decido di intervenire nella scenetta.
Io: "si e un po' di quell'esuberanza la potresti dare a me!" sorrido ai quattro.
Pov's Nikanor
Appena ho sentito la voce di mamma mi sono girato e le sono saltato addosso.
Io: "mamma" la abbraccio "mi sei mancata" noto che ha due sacchetti in mano "e quelli?" chiedo
Mamma: "per te e tua sorella" e ce le consegna.
Appena khioniya vede il contenuto della borsa scappa, deduco che contenesse dei vestiti.
Noto che intorno a noi si ta radunano una mandria di adolescenti assatanati, meglio portare via mia mamma.
Io: "ma' meglio allontanarci da qui" la trascino via con l'aiuto degli altri due.
Pov's Marta
Nikanor, Chris e Casper mi trascinano in quella che deduco essere l'aula di geografia viste le cartine e il mappamondo.
Guardo Chris e noto che è più silenzioso e tranquillo del solito.
Io: "Chris che succede non ti senti bene? Stai male? Hai il ciclo!"
Chris: "n-no sto bene.. Sto.. bene" si nasconde tra le braccia di Casper.
Per caso noto che Chris ha un po' di pancetta, di solito solito è piatto come una tavola da serf.
Mi viene in mente quello che mi aveva detto Elisa una settimana fa, la cosa mi puzza, meglio indagare.
Io: "Chris, hai messo su un qualche chiletto vedo"
Lo vedo sbiancare, CENTRO.
Casper: "diglielo cri, in un modo o nell'altro prima di andarsene lo scopre, che non lo abbia già scoperto, gli basta poco lo sai"
Chris: "I-io... a-aspetto... un... un bambino...."
Gli vado vicino e lo abbraccio.
Io: "per qualsiasi cosa io e tua madre ci siamo sempre lo sai!"
Chris annuisce e ricambia l'abbraccio.
Chris: "G-grazie!"
Ora è meglio smorzare la tensione cambiamo argomento va!
Io: "cucciolo mio e da un po' che non mi fai sentire come suoni l'arpa, quando tornerete per le vacanza suoni per tutti va bene? E Chris, un sorriso dai questo muso lungo non ti si addice, un po' di musica o una buona lettura e tutto passa"
Chris mi sorride forzatamente, apprezzo lo sforzo meglio di niente.
Poi sembra essergli venuta un'idea.Chris: "bhe,... In realtà nell'aula di musica c'è un'arpa,... Se a Nikanor va... "
Pov's Nikanor
Acconsento alla proposta di Chris magari con un po' di musica torna a sorridere almeno un pochino.
Quando siamo ormai vicino all'aula di musica vediamo uscire quella troia dall'aula andandosene sculettando, abbiamo fatto un servizietto al prof è!
Con cautela entriamo in aula e li troviamo il prof di musica.
Prof: "cosa ci fate voi qui? O mi scusi signora ha bisogno di parlarmi?"
Ma': "nono mio figlio" mi indica "voleva solo farmi sentire come suonava l'arpa, sa e da un po' di tempo che non sto con lui"
Prof: "il signorino Nikanor sa suonare l'arpa?" e con questo mia madre intraprende una lunga conversazione con il prof che finisce con me intrappolato nell'orchestra della scuola.
Il prof poi se ne va soddisfatto ed io suono l'arpa a mia mamma per quei pochi minuti ancora disponibili.
Continua..........
Bye~
STAI LEGGENDO
Incinto di te 2
FantasyEcco i nomi dei figli e le coppie che avevamo pensato. Volevo precisare che in questo libro ci saranno molti più personaggi e compariranno anche i nostri 4 amici. Ma ciancio alle bande! Casper, figlio di Alexander e Nicolai. Chris, figlio di Elisa. ...