Quella mattina, Y/n si svegliò di buon umore. Non perché fosse sabato o perché l'inverno stesse finalmente finendo, ma perché quel pomeriggio si sarebbe vista con il suo migliore amico Gilbert.
Lei e Gilbert si erano conosciuti tre anni prima, quando Y/n e sua madre si erano trasferite ad Avonlea. Da quel momento non si erano più separati! All'inizio era meraviglioso avere un amico con cui parlare, a cui chiedere consigli...poi però, col passare del tempo e degli anni, entrambi iniziarono a rendersi conto che forse la loro era più di una semplice amicizia.
Y/n scese le scale di corsa, trovando sua madre già intenta a preparare la sua colazione preferita.
"Come mai sei così felice oggi, tesoro?" sorrise dolcemente accarezzandole i capelli. Y/n era figlia unica e sua made l'aveva sempre trattata come una principessa.
"Di pomeriggio io e Gilbert andiamo a pescare al laghetto dei Barry! Volevamo farlo già da un po' ma il tempo era sempre orrendo, ma finalmente oggi il sole è tornato a splendere e niente potrà rovinare i miei piani!"
"Tu e quel ragazzo siete proprio una strana coppia" scherzò sua madre lavando i piatti. Y/n per poco con soffocò
"Coppia? Oh no no, non siamo una coppia, siamo solo buoni amici!" disse in fretta
"Se lo dici tu..." scherzò sua madre mentre lei tornò di sopra.
Il tempo trascorse velocemente e Gilbert, ormai in piedi dall'alba, era pronto ad avviarsi verso il lago. Onestamente non gliene fregava molto di pescare, era solo una scusa che Bash gli aveva consigliato per stare un po' da solo con Y/n, ma il tempo non l'aveva mai permesso.
Anche se non l'avrebbe mai ammesso davanti a lei, Gilbert era innamorato di Y/n dal primo giorno in cui lei era arrivata ad Avonlea. Il suo viso, i suoi capelli, il suo carattere...tutto di lei lo faceva letteralmente impazzire. Aveva cercato di corteggiarla, ma quando si era reso conto che la loro amicizia era davvero forte, scelse di non rovinarla. Ma non c'era un giorno in cui Gilbert non fantasticava su come doveva essere prenderla per mano, baciarla, passare la mano tra quei meravigliosi capelli che lui amava.
"Stai di nuovo sognando a occhi aperti, Blythe, vuoi che ti porti un cuscino?" rise Bash prendendolo in giro
"In verità stavo proprio uscendo, Io e Y/n stiamo andando a pescare"
"Uhhh, a pescare!" continuò Sebastian "Considerando che è stata una mia idea, potresti anche ammettere che non te ne importa nulla dei pesci" disse quando Gilbert era ormai fuori di casa
"E cosa te lo fa pensare?" rispose a tono Gilbert
"Beh, tanto per cominciare il fatto che te ne stia andando senza la canna da pesca..."
Colpito e affondato.
Gilbert arrossì, non potendo negare l'evidenza, e dopo aver preso quella dannata canna da pesca si incamminò verso il laghetto dei Barry, quello che Anna amava chiamare "Il Lago dalle Acque Lucenti".
Una volta arrivato, si rese conto di essere tremendamente in anticipo, così decise di sedersi sulla poca sabbia che c'era in riva giocando con i sassi che ogni tanto si trovavano qua e là.
Ciò che però non sapeva era che anche Y/n, talmente era la voglia di vederlo, si era messa in cammino prima del previsto.
Camminava a passo spedito, con la canna da pesca che Jerry le aveva prestato. Aveva indossato il suo vestito preferito, o meglio, quello che secondo lei era il preferito di Gilbert. Una volta, ad una festa a casa di Diana, le aveva detto che quel vestito si abbinava perfettamente con i suoi occhi e che lo trovava molto carino, da quel momento Y/n iniziò ad indossarlo più spesso, soprattutto se doveva vedersi con Gilbert.
STAI LEGGENDO
Immagina...||GILBERT BLYTHE||
Fanfiction[CIÓ CHE È SCRITTO IN QUESTA STORIA È UNICAMENTE FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE. SIETE PREGATI DI NON COPIARE.] Il titolo dice tutto! Si accettano richieste.