Fire on Fire [Shirbert]

3.3K 94 119
                                    


Questa one shot è ambientata durante l'episodio 4 della prima stagione, quando la casa di Ruby prende fuoco durante la notte.

Il sonno di Anna venne interrotto dal rumore di un allarme. Si guardò intorno, il buio avvolgeva ancora la stanza, dovevano essere le tre del mattino circa. Non appena la ragazza sentì Matthew chiudere la porta, si precipitò verso la stanza di Marilla.

"Marilla! Marilla, Che succede?" Chiese in preda al panico tenendo stretta la candela tra le sue mani

"C'è un incendio in città! Mettiti gli stivali e scendi."

Le due iniziarono a prendere dei secchi e delle coperte dal ripostiglio, cercando di essere veloci il più possibile.

In pochissimo tempo arrivarono davanti la casa di Ruby Gillis: vi era il panico più totale. Le fiamme si espandevano velocemente, rischiando di fare esplodere l'intero edificio. Anna provò un brivido dentro di sé davanti a quella scena, c'era chi urlava, chi si arrampicava sui tetti per buttare dell'acqua all'interno...tutti avevano compiti ben precisi, ma Anna si sentiva impotente.

"Anna! Anna!" la ragazza si sentì chiamare alle spalle

"Oh Diana, ho sentito tanto la tua mancanza!" disse la rossa abbracciando l'amica.

Era ormai da settimane che non si presentava scuola, dal giorno in cui Gilbert Blythe la aveva umiliata davanti a tutti, tirandole i capelli e chiamandola Carotina. Non glielo avrebbe mai perdonato.

All'improvviso una forte esplosione fece separare le due ragazze, che spaventate portarono lo sguardo sulle finestre ormai in frantumi.

Fu in quel momento che Anna lo vide: Gilbert aveva appena preso una scala e si stava arrampicando con dei secchi verso il secondo piano della casa. Per quanto la rossa detestasse quel ragazzo dovette ammettere di essere rimasta colpita dal al suo coraggio.

"Si diffonde veloce, sono usciti dalla casa?" chiese a Diana

"Si...la famiglia Gillis è lì, la vedi Ruby?"

"Le porte e le finestre sono aperte..." sussurrò Anna per poi afferrare una coperta dal calesse di Matthew, bagnandola poi con l'acqua di un secchio

"Anna! No! Anna!" gridò Diana non appena vide l'amica correre verso l'edifico in fiamme

"Che succede?" chiesero allarmate Rachel, Marilla e sua madre

"Anna è entrata! è entrata dentro!"

Ci vollero due persone per tenere ferma Marilla Cuthbert, che si dimenava con tutte le sue forze per raggiungere sua figlia, ormai in mezzo alle fiamme di casa Gillis.

Anna, senza pensarci due volte, si chiuse la porta alle spalle, iniziando immediatamente a tossire per la mancanza di aria e per la presenza di fumo.

Tutte le porte e le finestre della casa erano aperte e nessuno meglio di lei sapeva che se non le avesse chiuse la casa di Ruby sarebbe stata ridotta in cenere nel giro di pochi minuti.

Sforzandosi di non tossire troppo, iniziò a chiudere tutte le porte davanti a sé, mettendo le coperte a coprire gli spazi vuoti per terra.

Immagina...||GILBERT BLYTHE||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora